To Top
Classifiche

La migliore insalata a Milano: dove mangiarla

I place to be del momento e imperdibili per gli esigenti salads addicted

Per aprire l’articolo su Google Maps, clicca qui.

Nonostante il panorama meneghino di offerte della ristorazione sia particolarmente affollato, l’healthy food trova il suo spazio. 

In città, infatti, ci sono al momento numerosi indirizzi che, coniugando qualità, ingredienti nostrani e/o esotici e una buona dose di creatività, offrono un ampio ventaglio di proposte decisamente interessanti. 

Poco tempo fa, facendo un “salto” oltreoceano, avevamo parlato dei pokè bar e delle gustosissime bowls che stanno conquistando i cuori di tutti; questa volta, però, la nostra attenzione si è focalizzata su alcuni locali che mettono in tavola uno dei piatti più amati nel panorama gastronomico moderno. L’insalata, oltre a essere particolarmente salutare e a rappresentare una delle soluzioni migliori per abbattere il caldo, se fatta bene può addirittura assumere toni gourmet e soddisfare i gusti anche dei più restii ed esigenti.

Ecco allora, salads addicted e curiosi, fatevi avanti e continuate a leggere: in questa classifica, forse potreste addirittura trovare il vostro nuovo posto preferito!  

Muzzi

Via Sottocorno, 19

La migliore insalata a Milano: dove mangiarla

Uno dei place to be meneghini del momento: Muzzi è un Breakfast & Salad Bar dove l’insalata non è semplicemente un contorno ma un vero e proprio piatto unico. Protagonista del menù, è preparata con accostamenti inusuali di ingredienti sani, selezionati, locali e non, uniti sapientemente per dar vita a delle bowls nutrienti ed equilibrate, firmate dalla fantasia della patron Jessica Haase, che per le sue creazioni s’ispira alle ricette homemade preparate dalla madre che hanno segnato la sua infanzia. Perfetto per un pranzo light. 

Viva

Via Cesare Correnti 20; Piazzale di Porta Lodovica 6; Largo della Crocetta 2

La migliore insalata a Milano: dove mangiarla

Viva è un innovativo format di natural fast food & take away pensato per pranzi, spuntini veloci e break in ogni momento della giornata sotto il segno del “Buono, Fresco e Naturale”. Un’oasi di benessere, dove tutto viene preparato giornalmente, con prodotti (e confezioni) a basso impatto ambientale. 

V3Raw

Via Lazzaro Spallanzani ang. Regina Giovanna, 16

La migliore insalata a Milano: dove mangiarla

V3Raw è la risposta a chi è a caccia di proposte di raw food. Il concept alla base, qui, è proprio quello del “cibo vivo”: di utilizzare per i piatti soltanto alimenti crudi o cotti a temperature non superiori a 42 gradi. Le insalate qui sono una vera carica energetica!

Pandenus

Via Tadino, 15; via Melzi d’Eril, 3; via Mercato, 24; Corso Concordia, 11; Largo La Foppa, 5; Piazza Gae Aulenti

La migliore insalata a Milano: dove mangiarla

Nato dall’amore per il pane e da una semplice idea di creare un posto in cui trascorrere tempo in compagnia, gustando cose buone. Il marchio Pandenus, ad oggi, vanta un impero gastronomico: l’offerta è ampia, e in menù sono immancabili le insalate. Siete più da classica, pollo, greca o bufala?

Panini Durini

Citylife, Via Buonarroti, 7; Piazza Gae Aulenti, 4; Via Spallanzani, 6; Via Bocconi, 5; Largo Donegani, 3; Via Leopardi, 7; Corso Di Porta Vittoria, 46; Corso Magenta, 31; Via Mercato, 24; Via Durini, 26; Via Manzoni, 5; Via Orefici, 5; Via Mengoni, 4

La migliore insalata a Milano: dove mangiarla

Ricerca, passione, freschezza e qualità sono le parole chiave che ruotano attorno al concept tutto Made in Italy di Panini Durini – che a Milano vanta tantissime sedi sparse. I prodotti sono daily made e tra panini, tramezzini, toast , piatti e dolci invitanti non mancano diverse opzioni di insalate con verdura croccante: a base veg, carne, e pesce. 

Deus Café

Via Thaon di Revel, 3

La migliore insalata a Milano: dove mangiarla

Al Deus Cafè, noto tempio del buon bere, ci si accede attraverso un piccolo androne che sbuca in un cortile: suggestivo, costellato di pergolati con rampicanti, comodi divanetti. Aperto tutti i giorni a quasi tutte le ore, offre alla clientela menù interessanti dal sapore internazionale. Segnatevi l’insalatona Deus, con gamberi, pomodoro, zucchine crude, carote e bocconcini di filetto: un’esplosione di energia.

Soulgreen

Via Amerigo Vespucci, 1 ang. P.zzale Principessa Clotilde

La migliore insalata a Milano: dove mangiarla

Tra le mura di Soulgreen estro e creatività s’incontrano. Un ristorante vegano con una curiosa cucina Plant-Based, fatta di ricette alla cui base ci sono soltanto ingredienti vegetali: il risultato è che i piatti e le Soul Salads sono una festa di colori, fiori e sapori, tutti da scoprire.  

Shaolin State of Harmony

Via Teglio, 11

La migliore insalata a Milano: dove mangiarla

Per pause pranzo rigeneranti e gustose, salubri cene. Uno degli indirizzi più apprezzati nel panorama meneghino per quanto riguarda il Raw Vegan. Il menù qui è ricco di proposte crudiste e vegane che vanno dai semplici estratti di frutta e verdura a piatti più ricercati e complessi. Le insalate del giorno non potranno che sorprendervi. 

Insalatina & Bakery

Via Savona, 55

La migliore insalata a Milano: dove mangiarla

“L’insolita caprese” è per noi uno dei cavalli di battaglia di questo posto. Da Insalatina & Bakery, ad accogliervi ci pensa un bancone in vetro che custodisce frutta, verdura, e materie di prime di stagione freschissime, che solo alla vista solleticano l’appetito. Qui, non vi resta che sbizzarrirvi tra le diverse opzioni in menù: qualunque sia la vostra scelta, sappiate che uscirete comunque soddisfatti.