To Top
Lifestyle

La novità musicale di miscusi Cadorna

Miscusi stupisce ancora con il quinto ristorante e la sua taverna con musica: serate indimenticabili assicurate!

Miscusi non ha bisogno di presentazioni: il regno della pasta, dove mangiare primi piatti buoni proprio come a casa è sbarcato a Milano nel 2017 ed è in continua espansione. Ad oggi, dopo l’apertura – subito prima di Natale – di miscusi Cadorna, si contano ben cinque ristoranti, tutti in posizioni strategiche: hanno fatto la felicità di lavoratori in pausa pranzo, studenti e amanti del piatto più iconico d’Italia.

Miscusi Cadorna - Milano

Perché miscusi è casa, basta attraversare la soglia per capirlo: i più fortunati di noi avranno visto le proprie nonne preparare la pasta fatta in casa dal vivo e questo evocherà in loro dolci ricordi. Per chi invece non avesse mai assistito alla preparazione di caserecce, spaghetti e paccheri, c’è la cena da miscusi: parte della magia di questo ristorante è infatti il pastificio a vista, per seguire dall’inizio ciò che troveremo nel piatto una volta scelto il condimento.

Miscusi Cadorna - Milano

L’ultimo nato in casa miscusi, inaugurato il 14 dicembre in via Giacomo Leopardi 13, porta con sé tutto ciò che abbiamo amato negli altri quattro ristoranti: ambiente familiare, convivialità, calore casalingo e – ça va sans dire – pasta freschissima con i migliori condimenti della tradizione. Vi starete chiedendo cosa ancora potessero aggiungere a un locale che ci ha già conquistato, e dove ogni scusa è buona per tornare.

Miscusi Cadorna - Milano

A soli 10 passi dall’uscita del Malpensa Express, pronto ad accogliere chi parte, chi torna, o chi semplicemente si trova in zona e non riesce a resistere al richiamo di un piatto di spaghetti alla carbonara o di paccheri tricolore, il nuovo miscusi ha saputo arricchire la sua offerta con qualcosa di cui – ne siamo più che certi – non saprete più fare a meno: la taverna con musica!

Miscusi Cadorna - Milano

Immaginate una cena con gli amici di sempre, quelli con i quali ogni scusa è buona per fare un po’ di caciara; non avete forse tutti un amico che tira fuori una chitarra svoltando la serata? Ecco, ora è possibile nella taverna di miscusi, perché è proprio questa la grande novità che vi aspetta in Cadorna! Scendete le scale e preparatevi a cantare: sono a disposizione degli ospiti una chitarra, un paroliere e un ipad, per improvvisare karaoke e perdere la voce con le canzoni che preferite. E il giovedì, l’intrattenimento è assicurato: ogni settimana la cena si fa cantata, grazie a un musicista che allieterà le serate con voce e chitarra coinvolgendo il pubblico e invitandolo a cantare insieme a lui.

Miscusi Cadorna - Milano

Pasta, musica… cosa manca? Forse niente, ma i ragazzi di miscusi ci hanno stupiti ancora: nella taverna è presente un angolo bar, dove brindare con vini della casa e i cocktail italiani più amati, primi fra tutti Spritz, Negroni e Americano. E se di queste serate vorrete avere un ricordo originale, e sappiamo già che sarà così, addentratevi nella cabina fotografica: potrete creare GIF animate da condividere sui social!

Miscusi Cadorna - Milano

Visto che ogni occasione è buona per un piatto di pasta e un po’ di musica in compagnia, sappiate che la taverna, che dispone di 46 coperti, è riservabile per eventi privati: che sia la vostra famiglia, una cena aziendale o un compleanno, sarete certi che i vostri ospiti – in caso ritrovassero la voce dopo aver cantato tutta la sera – non potranno che ringraziarvi.

Miscusi Cadorna - Milano

Mattoni a vista, grandi tavolate e buona musica: ancora una volta miscusi ci dimostra che semplicità e tradizione sono care ai milanesi e che ritrovare qualcosa della propria casa anche quando si è lontano rende tutti più felici; un vecchio adagio diceva “Il vino fa cantare”… Provate con la pasta!