To Top
Lifestyle

La nuova drink list di Tibi Bistrot Provençal

Le novità autunnali del bistrot provenzale nel cuore di Brera

To read this article in English, click here.

Metti una passeggiata a cavallo sulle coste della Camargue o una gita a Marsiglia in una giornata di inizio autunno. Ma dal momento che per i più le vacanze sono già un vago ricordo e in molti hanno già iniziato il countdown a quelle di Natale (per la cronaca, non disperate, mancano meno di cento giorni!), la soluzione ideale è una tappa da Tibi Bistrot Provençal nel cuore di Brera, il quartiere più bohémien e dall’atmosfera francese di Milano.

La nuova drink list di Tibi Bistrot Provençal - Milano

L’arrivo dell’autunno porta con sé una nuova drink list. Accanto ai signature cocktail di Tibi, come il leggendario Gin Tonic (famoso in tutta la città), l’African Mule – un twist al Gin Mule con sentori di salvia e cardamomo – e l’FBL a base di vodka al basilico, lime e ginger beer, vi aspettano molte new entry autunnali.

La nuova drink list di Tibi Bistrot Provençal - Milano

Tra i nuovi cocktail provate il Memento a base di Gin, aloe, spremuta di limone e zucchero o il Pooh, un cocktail base Gin con Vermouth fatto in casa, Campari e sciroppo al miele di castagno. Se invece siete affascinati dalle atmosfere orientali optate per i richiami nipponici del Sol Martini a base di Sake Dai Ginjo, Gin Kinobi e twist di limone.

La nuova drink list di Tibi Bistrot Provençal - Milano

Ma le novità di casa Tibi non finiscono qua. Si è recentemente aggiunta alla carta una sezione dedicata a uno dei must have provenzali per eccellenza (insieme alla lavanda ça va sans dire): il pastis, il tradizionale liquore a base d’anice. Un’esclusiva selezione di etichette di Pastis, introvabile altrove in città, si va ad aggiungere alla nutrita lista di vini, Crémant e Champagne rigorosamente francesi.

La nuova drink list di Tibi Bistrot Provençal - Milano

Da questa stagione il Tibi la domenica si riposa ma è pronto a sollevarvi il morale sin dal lungo e faticoso lunedì a suon di delizie eno-gastronomiche d’Oltralpe, come i grandi classici del bistrot da accompagnare ai vini e ai cocktail all’ora dell’aperitivo oltre ai piccoli amuse-bouche che arrivano al tavolo. Ricette tipiche della cucina francese dai nomi melodiosi: croque monsieur, quiche, acciughe del Mar Cantabrico con burro salato della Normandia, foie gras e assiette de fromage da gustare nell’atmosfera piccola e accogliente del bistrot dalle luci soffuse.

La nuova drink list di Tibi Bistrot Provençal - Milano

Da non dimenticare la rinomata e fornitissima selezione di gin che Tibi può vantare in bottigliera: immaginate le oltre duecento etichette custodite nei piccoli spazi del bistrot pronte a stupirvi nei drink preparati dietro al bancone.

La nuova drink list di Tibi Bistrot Provençal - Milano

Se siete passati da queste parti durante il periodo estivo poi, non avete potuto non notare le nuove divise del team: magliette alla marinara a righe bianche e rosse in perfetto stile francese e in pendant con gli interni e la palette del bistrot.

La nuova drink list di Tibi Bistrot Provençal - Milano

Un calice in mano, una selezione di formaggi e “voilà, les jeux sont faits”, eccovi di colpo in Provenza (almeno per il tempo di un aperitivo!).