To Top
Advertisement
Lifestyle

L’aperitivo da Fishbar de Milan

I sapori autentici del mare da gustare anche prima di cena

A Milano trovare ristoranti di pesce validi che non facciano rimpiangere le cene estive nelle località di mare non è sempre facile. Da quando ha aperto, Fishbar de Milan sta realizzando l’ardua impresa di portare in città la freschezza del pescato e lo fa molto bene. Ancora meglio da quando ha deciso di ampliare l’offerta di pranzo e cena con l’aperitivo.

L'aperitivo da Fishbar de Milan - Milano

Tutti i giorni, dalle 18:30 in poi, lo staff capitanato dagli chef e dai barman è pronto ad accogliervi e a farvi scoprire le bontà del menù accompagnate da cocktail realizzati ad hoc. L’ambientazione è uno dei punti di forza del locale: nel cuore di Brera, con interni ispirati alle località marinare.

L'aperitivo da Fishbar de Milan - Milano

Tavoli e sedie in legno sono ravvivati da inserti blu e verdi, pareti grezze con mattoni a vista, luci soffuse e tante piccole arcate che attraversano la sala principale creando spazi più raccolti. Alle estremità opposte, uno di fronte all’altro, due specchi tondi sembrano gli oblò di una nave, le lavagnette con le proposte del giorno e i fuori menù ci ricordano subito che siamo in un bistrot che, come è giusto che sia, fa del pesce il suo elemento chiave: si mangia solo quello che è arrivato dal mare, come fanno i veri marinai.

L'aperitivo da Fishbar de Milan - Milano

Per l’aperitivo abbiamo scelto di bere un Italiano a base di gin, Aperol, Basilico, Lime, Pompelmo e un Citron che unisce alla Tequila St. Germain, Lime, Zenzero, Orange bitter e liquore alla menta. Le proposte accontentano tutti i gusti: interessanti anche il White Almonde (Rum bianco, Martini bianco, latte di mandorla e lime), l’orientaleggiante Sakura (Jin-zu, Parfait amour, Melograno, limone, liquore alle ciliegie) e il Cadillac Boulevardier, essenziale con i suoi tre ingredienti: Grand Marnier, bitter Campari, Vermouth. Oltre ai sette “Fishbar Cocktail” non mancano i grandi classici per chi preferisce sapori più tradizionali e i vini.

L'aperitivo da Fishbar de Milan - Milano

Insieme ai drink è arrivata la degustazione proposta dalla cucina: fishball con mayo wasabi e acciughe cantabriche con burro al timo e chips di pane di produzione propria. Ma l’appetito vien mangiando, così abbiamo deciso di provare la tempura di gamberi con verdure in pastella. Calda, croccante, saporita.

L'aperitivo da Fishbar de Milan - Milano

Il bello di questo aperitivo è che vi permetterà di provare sempre piatti nuovi secondo le disponibilità del giorno, nel rispetto della bontà delle materie prime. Anche i veri habitué troveranno di volta in volta delle sorprese. Se poi la fame dovesse prendere il sopravvento sarà possibile attingere dalle proposte del menù, tra le quali spiccano crudi (ostriche, gamberi rossi, scampi e crostacei di ogni tipo), chevice e tartare. Adesso sapete che il prossimo appuntamento da Fishbar sarà ancora più bello (e buono), se inizierà prima di cena. Enjoy!