To Top
Lifestyle

L’aperitivo di mare di Fishbar de Milan

Cocktail e degustazioni di pesce per l’aperitivo di mare di Porta Romana

To read this article in English, click here.

Quando dicevamo che il secondo indirizzo milanese in Porta Romana firmato Fishbar de Milan sostituiva la vocazione da bistrot del fratello maggiore in Brera con un concept restaurant & lounge, alludevamo proprio a questo.

L'aperitivo di mare di Fishbar de Milan

Oltre alle proposte del ricco menù tra crudi e ricette esotiche, dalle 18 è ora possibile, infatti, gustare un ottimo aperitivo per concedersi un cocktail di fine giornata e una degustazione di pesce in memoria dei tramonti estivi in spiaggia con un bicchiere in mano. L’atmosfera marittima, tra arredi blu, righe, tavoli in legno intarsiato e corde da marinaio, vi riporteranno indietro alle giornate rilassate e senza pensieri del periodo vacanziero.

L'aperitivo di mare di Fishbar de Milan

Le due varianti per l’aperitivo accontentano proprio tutti: la prima è ideale per i tradizionalisti, per gli amanti del vino e dei drink cult italiani da aperitivo come i classici Spritz, Americano e Negroni, mentre la seconda è pensata per chi ama cocktail più elaborati, come quelli della drink list studiata da Fishbar, in perfetto abbinamento al piatto degustazione. Qualche esempio? White Almonde, una proposta per gli amanti dei cocktail dolci a base di Rum Bianco, Martini Bianco, Mandorla e Lime. Optate, invece, per una Caipiroska alla fragola, se siete in piena saudade post ritorno dalle vacanze in Sud America.

L'aperitivo di mare di Fishbar de Milan

Insieme al drink arriva al tavolo anche un abbondante piatto degustazione: un’anticipazione dei sapori che potrete assaggiare mangiando da Fishbar ma anche un piccolo viaggio tra ricette internazionali. Chips di patate fatte in casa e aromatizzate alla paprika, alici in tempura, spiedini di gamberi alla piastra e ancora piccoli tacos, cuscinetti ripieni di bagnacauda e baccalà mantecato con pomodoro secco. Gli amanti dei crudi, protagonisti della carta del ristorante, saranno entusiasti della presenza di due piccole tartare: una di tonno con timo e pistacchi e l’altra di salmone e quinoa.

L'aperitivo di mare di Fishbar de Milan

E se non foste ancora sufficientemente sazi e curiosi di provare le altre proposte della cucina del Fishbar de Milan, fermatevi anche a cena per completare il tour tra gusti e pietanze tipiche delle migliori località costiere internazionali. Ceviche e carpacci per gli appassionati di crudi, Thai Soup o un Maine Lobster Roll se avete voglia di un tuffo in sapori stranieri o uno spaghetto cacio, pepe e ricci di mare per assaggiare un twist a un classico della cucina nostrana.

L'aperitivo di mare di Fishbar de Milan

Che siate tipi da vino, Spritz o da cocktail esotici elaborati, l’aperitivo del Fishbar de Milan è la risposta gourmand ideale per un pre-dinner che vi condurrà, col gusto e col pensiero, sulle vostre spiagge dei sogni.