To Top
Lifestyle

Le novità autunnali di Bistrò 96

Scoprite tutte le novità che ha in serbo il bistrot per la nuova stagione

To read this article in English, click here

Bistrò 96 è il piccolo bistrot dall’atmosfera accogliente, parigina e retrò sempre aperto ai cambiamenti e alle novità, di cui siamo innamorati sin dall’apertura. Il mutare dei suoi complementi d’arredo, che si possono anche comprare e che spingono gli interni a modificarsi e i cambiamenti che vivacizzano questo piccolo salotto d’ispirazione francese in Corso Magenta periodicamente, lo rendono un indirizzo da riscoprire a ogni nuova visita.

Le novità autunnali di Bistrò96 - Milano

L’arrivo dell’autunno dunque non poteva non portare con sé l’introduzione di interessanti novità da Bistrò 96. Alla nutrita selezione di gin abbinati a toniche e guarnizioni presente sulla carta si aggiunge il Gin Laugier, un sogno che si avvera. Un gin della casa che prende in prestito il nome proprio da Casa Laugier, lo splendido palazzo liberty di inizio ‘900 che ospita al piano terra il bistrot. Il gin di Corso Magenta 96 ha un’intensa nota agrumata che lo rende perfetto accompagnato da una tonica mediterranea e dal rosmarino per un Gin Tonic o per uno speciale Negroni abbinato al Vermouth 1920.

Le novità autunnali di Bistrò96 - Milano

Novità anche per gli amanti del buon vino: con l’aperitivo degustazione potete assaggiare, insieme a un tagliere, due calici tra le proposte di ricercate cantine, come i vini della cantina parmense Oinoe o i vini biologici di Morando Silvio, un piccolo produttore del Monferrato. E se avete gradito i calici e decidete di acquistare una bottiglia dei vini assaggiati, Bistrò 96 sarà lieto di offrirvi la degustazione.

Le novità autunnali di Bistrò96 - Milano

All’ora dell’aperitivo il cocktail o il calice è accompagnato da un’alzatina ricca di sfizi salati giornalieri e, se siete affamati, su richiesta potete optare per un tagliere di salumi e formaggi con marmellate in abbinamento o dei crostini con alici del Cantabrico e burro.

Le novità autunnali di Bistrò96 - Milano

La novità più interessante però è l’introduzione della cena. Da ottobre il bistrot resterà aperto fino alle 22, pronto a deliziarvi con proposte che variano giornalmente come zuppe, insalate, torte salate o con le ricette gourmet di Jarit, racchiuse in un vasetto di vetro e realizzate con eccellenti materie prime da esperti chef secondo la tradizione culinaria italiana.

Le novità autunnali di Bistrò96 - Milano

Insieme alle novità, l’arrivo della stagione più fredda porta con sé anche la voglia di ritornare ai classici appuntamenti del bistrot, come la tradizione pomeridiana del tè per riscaldare le giornate autunnali milanesi. E, come al solito, ad accompagnare la selezione di infusi dell’azienda italiana Tea in Italy provenienti da tutto il mondo troverete deliziose torte, croissant, biscotti e madeleine al miele.

Le novità autunnali di Bistrò96 - Milano

Cosa aspettate a lasciarvi avvolgere dall’atmosfera accogliente di Bistrò 96 e a scoprire di persona tutte le novità che questo piccolo angolo parigino a Milano ha in serbo per voi per l’autunno?