To Top
Classifiche

Le palestre più esclusive di Milano

Comfort, servizi personalizzati e concept innovativi in strutture da urlo. Le migliori palestre della City

Per aprire l’articolo in Google Maps, clicca qui.

Mens sana in corpore sano! Dopo un’estate di vacanze e tentazioni nella forma di gelati, cocktail rinfrescanti, pranzi e cene infiniti, vino, paella e magari sangrie, c’è già chi sta pensando di rimettersi a un po’ a regime per prepararsi al meglio a un nuovo inverno.

Certo, per i più pigri è sempre una fatica tornare in carreggiata o anche solo pensare di farlo. Eppure, che siate fitness addicted o meno, sappiate che non fa molta differenza, perché in questa classifica abbiamo inserito le palestre più esclusive del momento in città, dove “lavorare” si trasforma in piacere. Comfort a 360 gradi, servizi personalizzati e concept innovativi in strutture bellissime. Il risultato è che non vorrete andare più via.

Get Fit Ravizza

Via Carlo Ravizza, 4

Club Get Fit Revizza Palestra

Tra le più apprezzate dai milanesi. Get Fit in via Ravizza è sicuramente un’alternativa al jogging (nda al Parco Sempione) grazie alle sale attrezzate con tapis roulant Technogym di ultima generazione. Ma non solo. Ideale anche per gli amanti dello spinning, del body building, dei balli latino americani, della fit boxe e molto altro. Una piccola isola felice non solo per gli appassionati dello sport, ma anche per i soci che cercano un posto tranquillo e accogliente dove rilassarsi: leggere un buon libro nella lounge, pranzare bio e godersi le coccole di una piccola ma efficiente zona termarium adiacente alla piscina. Perché non organizzare un programma di incontri mirati con il proprio personal trainer o con un mental coach? In Get Fit Ravizza corre la leggenda che ci siano i migliori preparatori sportivi del Nord Italia.

Virgin Active Corso Como

Corso Como, 15

Virgin Active Palestra

È noto che le palestre a marchio Virgin siano molto frequentate da vip, modelle, personaggi della tv, medici di grande successo. Offrono ai propri soci la possibilità di partecipare a divertentissimi corsi di gruppo, spesso molto creativi, condotti da importanti allenatori che arrivano da ogni parte del mondo: maestri di yoga di fama internazionale, personal trainer delle star americane, ballerini e molto altro. I corsi più originali degli ultimi anni sono stati l’allenamento Booty Barre, a metà fra la danza e gag, le sessioni di yoga condotta dall’affascinante maestro Patrick Beach e l’allenamento bestiale… lo ZUU, ispirato ai movimenti degli animali, nato in Australia e usato addirittura per formare i corpi speciali.

Aspria Harbour Club San Siro

Via Cascina Bellaria, 19

Harbour Club Palestra

Alziamo leggermente il tiro nominando il celeberrimo Harbour Club di San Siro, il club preferito dai calciatori e dalle mogli dei calciatori. Tanto adorato dal buon Cesarone Maldini, che aveva come abitudine quella di fare colazione al bar della hall, ogni mattina. Più che una palestra, in realtà piccolina e con un numero limitato di attrezzi, l’Harbour è famoso per i favolosi campi da tennis, il campo da golf e la spa, che ne è in effetti il fiore all’occhiello, con la sua zona termarium impreziosita dalle vetrate luminose che guardano sulla piscina esterna e il giardino. Naturalmente i servizi sono super esclusivi, il personale di servizio cortese e preparatissimo. Tutti i trattamenti estetici sono solo su prenotazione e si pagano… à la carte! Così come il menù dell’ottimo ristorante che ospita spesso serate a tema, musicali e non. E se aveste i bambini? Tanto meglio, l’area kinder è sempre aperta durante il giorno e all’occorrenza nelle altre occasioni. Naturalmente anche il baby vip watching è all’ordine del giorno!

Ceresio 7 Gym & Spa

Via Ceresio, 7

Ceresio 7 Palestra

Lo sport club targato Disquared2. Con lo zampino più che apprezzato dei due stilisti, questo club è ormai una vera leggenda. Architettura e design in primo piano, ampi spazi e ricerca per dare vita a un concept assolutamente esclusivo e innovativo. Qui il benessere è inteso a 360 gradi, dove naturalmente la zona fitness è funzionale e tutti gli spazi sono attrezzati con macchinari Technogym di ultimo arrivo, resi ancora più efficaci dal lavoro b2b di personal trainer esperti e qualificati, ma bisogna anche rendere merito alla zona beauty e relax, che è un vero gioiello. La combinazione dei sogni: sport, relax, qualche trattamento e poi tutti alla terrazza di Ceresio 7 per l’aperitivo con vista su Gae Aulenti con cena a seguire, in compagnia del jet set internazionale.

Luxury Fitness Club

Piazza della Repubblica, 17; Via Alessandro Manzoni, 31; Corso di Porta Nuova, 1

Le palestre più esclusive di Milano

Siccome anche gli “angeli”devono tenersi in forma, esistono per loro dei luoghi molto più esclusivi: le palestre degli hotel di lusso. Chiamiamoli anche Luxury Fitness Club. Mettiamogli quindi accanto un ashtag come #luxuryfitness e non sarà per nulla difficile scovare in rete le immagini delle modelle di Victoria Secret o delle fashion blogger più famose al mondo che rassodano i glutei o saltano la corda. Ne citiamo un paio, tanto per fare qualche esempio milanese: Club 10 del Principe di Savoia, Armani/SPA e Palazzo Parigi, con la sua Grand SPA.

Pilates Suite Brera

Via Fiori Chiari, 14

Le palestre più esclusive di Milano

Dimenticate le sale affollate delle palestre più gettonate, qui le postazioni sono tre: una scelta finalizzata a garantire quiete e riservatezza a coloro che scelgono di chiudere (temporaneamente) il caos della città fuori dalla porta. Praticando Stott Pilates o le altre discipline proposte in uno Studio che fonde arte e design, scoprirete la chiave di volta per il benessere e l’armonia del corpo e della mente. Uno spazio raccolto e intimo, opere d’arte alle pareti e molta luce a rischiarare gli ambienti. 

Audace Palestra

Via Giuseppe Parini 1 (ang. P.zza della Repubblica)

Le palestre più esclusive di Milano

Nelle Palestre Audace il workout avviene tra cemento, pelle, rame e ferro invecchiato, e mentre si lavora per tonificare il corpo, la vista viene appagata dal design innovativo applicato a ogni ambiente. Gli spazi sono organizzati in “fitness boutique” dedicate esclusivamente a una specifica attività, come Drive, dove l’indoor cycle, disciplina d’importazione newyorkese, subisce contaminazioni londinesi.

Pure Wellness

Via Borgogna, 5

Le palestre più esclusive di Milano

Pure Wellness, alle spalle di San Babila, è il primo e unico Training Studio in città che propone programmi cuciti su misura per ogni cliente, facendo leva su un approccio science based. Un team di specialisti si unisce per creare percorsi ad hoc – anche all’interno delle aziende – per promuovere e far raggiungere il total wellness attraverso functional training, yoga, pilates, preparazioni atletiche, allenamento running e personal training a domicilio, e ancora, consulenze di nutrizione, sedute di osteopatia, massaggi shiatsu e sportivi. 

Elite Boxing Club

Corso di Porta Vittoria, 56

Le palestre più esclusive di Milano

500 mq per rafforzare determinazione e concentrazione mentale; i veri warriors si ritrovano qui. L’Elite Boxing Club è una struttura nata nel 2014, interamente dedicata alle discipline di combattimento con l’aggiunta di una buona dose di cross training. Insomma, dal pugilato alla kick boxing, passando per la muay thay, la savate e l’MMA. I modelli di riferimento sono quelli ben affermati all’estero, mentre la squadra di esperti include allenatori certificati, agonisti plurimedagliati e laureati in scienze motorie. 

Barry’s Bootcamp

Via Senato, 36

Le palestre più esclusive di Milano

Con sedi sparse per tutto il mondo, il marchio Barry’s Bootcamp è recentemente sbarcato a Milano, portando con sé il proprio concept rivoluzionario di fitness: cool e social. Una palestra con uno slogan deciso “The Best Workout in the World”, musiche power, illuminazioni rosse suggestive e allenamenti a intervalli (interval training) per stimolare neuroni ed endorfine nel corpo. Le lezioni sono ad elevata intensità, articolate in esercizi cardiovascolari, di pesi liberi e resistenza, che spingono i partecipanti a superare i limiti fisici e mentali. Il “full-body workout” qui è garantito.

PRIME Exclusive Wellness Duomo

Via San Paolo, 7

Le palestre più esclusive di Milano

Del network PRIME, dedicato al benessere premium. A pochi passi dal Duomo, incorniciato in un edificio progettato da Giò Ponti, prende forma questa palestra accogliente, dove comfort, luci e tecnologie fanno da padroni. Gli allenamenti sono monitorato, interconnessi e divertente, con l’intrattenimento di Netflix, Youtube, Facebook, Instagram e tutte le principali App Social, l’area training è un concentrato di corsi ed energia, mentre la Relax avvolge con la sua atmosfera e le sue chicche: sauna, bagno turco, parete del Sale e fontana di ghiaccio.

Noi no, per questo condividiamo ogni settimana le miglioni esperienze
di Milano e dintorni…