To Top
Lifestyle

Lo shopping emozionale da 50 ml

Dietro gli acquisti da 50 ml si nascondono storie e ricordi tutti da scoprire

To read this article in English, click here.

Elfi che vagano in notturna per le campagne bretoni sempre pronti a brindare a suon di cognac e whisky. Un giro su una slitta trainata da un cane-lupo sul manto nevoso che ricopre fitti boschi in Alaska. L’acqua cristallina e le distese di sabbia bianche di Bora Bora. Starete pensando ad antiche leggende francesi, favole disneyane della buonanotte e racconti di vacanze rilassanti in Polinesia. Vi sorprenderete a scoprire, invece, che sono storie e suggestioni celate dietro i profumi artistici e i cosmetici di nicchia esposti con rigore millimetrico sugli scaffali rosa cipria di 50 ml.

Lo shopping emozionale da 50ml - Milano

Non c’è niente di più soggettivo della scelta di un vezzo di bellezza da regalare e regalarsi. Dietro il gesto quotidiano di spruzzare il proprio profumo preferito prima di uscire e applicare la crema adatta al nostro tipo di pelle si nascondono rituali, ricordi ed emozioni estremamente personali. E da 50 ml sanno quanto ogni prodotto vada spiegato evocando sensazioni, raccontando storie e aneddoti che fanno esclamare “è quello che cercavo!”.

Lo shopping emozionale da 50ml - Milano

La filosofia di 50 ml è quella di rendere accessibile a tutti i piccoli segreti della profumeria e della cosmetica di nicchia. Passano di qui curiosi, nasi esigenti ed esperti in cerca di novità esclusive, appassionati di design in cerca di prodotti dal packaging minimal ed elegante da esporre o regalare in un’occasione speciale. Ogni cliente entra portando con sé le proprie esigenze e la propria storia ed esce con altrettanti nuovi racconti su cui fantasticare.

Lo shopping emozionale da 50ml - Milano

Così 50 ml trasforma la scelta di un nuovo profumo, di una crema viso o di un prodotto per capelli in un’esperienza giocosa che aggiunge all’acquisto una forte componente emotiva, diversa per ogni avventore che varca la soglia della profumeria. Sanno intuire subito se il cliente è alla ricerca di cosmetici professionali o sensoriali. Nel primo caso vi faranno scegliere fra l’eccellenza Made in italy di Bakel o l’ultimo arrivato Dermalogica, brand a stelle e strisce numero uno al mondo. Per i clienti più alla ricerca di una coccola mostreranno l’ordinatissimo scaffale dei prodotti australiani Aesop, famosi per texture, profumazioni e packaging oppure, direttamente dai Caraibi, i prodotti tropicali di St. Barth.

Lo shopping emozionale da 50ml - Milano

Prima di guardare la golosa parete dedicata ai profumi l’occhio viene attratto dai prodotti per l’haircare di Ouai e Hanz de Fuko e dalla piccola sezione make up che vanta brand quali The Browgal e Smith and Cult. Ma arriviamo ai profumi, un paradiso per gli appassionati ma anche per i meno esperti alla ricerca di qualcosa di insolito e diverso dall’ordinario che esprima al meglio la propria personalità. Accanto ai colossi Byredo, Dyptique e Creed anche prestigiose firme italiane come Laboratorio Olfattivo e Carthusia.

Lo shopping emozionale da 50ml - Milano

E se dopo gli acquisti narcisistici foste alla ricerca di un piccolo pensiero da regalare sapranno consigliarvi prodotti accessibili e dal packaging curato come una crema al fico d’india di Tuttotondo, marchio italiano di toiletries, o una candela floreale di Fragonard. In fondo non si gioca mai abbastanza d’anticipo con i regali di Natale…

Lo shopping emozionale da 50ml - Milano

La minuziosa cura per i dettagli estetici ed emozionali che permea 50 ml conquista proprio tutti. Uscirete dalla boutique con acquisti profumati e memorie d’infanzia dei tempi delle Big Bubble, affascinati dai racconti sulle gesta di crocerossine espresse attraverso le note di rosa damascena, pepe rosa e lamponi.