To Top
Lifestyle

#Welovebrunch da L’OV Milano

Una conferma per gli amanti delle ricette a base di uova

To read this article in English, click here.

Svegliarsi tardi nel weekend è un lusso che non tutti possono permettersi: spesso i giorni lontani dall’ufficio lasciano il posto a commissioni, appuntamenti rimandati durante la settimana e doveri familiari. Che siate dormiglioni o mattinieri sette giorni su sette, c’è un piacere al quale non potrete rinunciare, una tradizione internazionale che sta diventando sempre più milanese: il brunch. Tra i locali che noi di Flawless segnaliamo per assaporare una late breakfast o un early lunch c’è sicuramente L’OV Milano che con le due sedi di viale Premuda, 14 e via Solari, 34 è un punto di riferimento per gli amanti di questa consuetudine americana.

Da L'Ov Milano #welovebrunch

Il motivo è semplice. L’OV Milano propone un menu interamente a base di uova che con il tempo si è arricchito per soddisfare i palati di ognuno pur rimanendo fedele al proprio ingrediente principale, proponendolo in tante (gustosissime) varianti. Tutti i sabati e le domeniche e nei giorni festivi, dalle 11.00 alle 16.00, la parola chiave da L’OV Milano è solo una: #welovebrunch. Un menu completo a cui i più golosi potranno aggiungere, una mini-porzione dei piatti più apprezzati della cucina.

Da L'Ov Milano #welovebrunch

Si inizia con i grandi classici del petit déjeuner francese: mini-croissant   e pane   tostato con marmellate homemade, Nutella, burro e una macedonia di frutta fresca. Immancabili anche i pancake fatti in casa serviti con sciroppo d’acero originale canadese. Il vero piatto forte, ça va sans dire, sono le uova. Saranno proposte a seconda delle vostre preferenze: strapazzate, cotte al tegamino, sotto forma di omelette oppure in camicia servite su pane casereccio tostato con salsa olandese ed erba cipollina. Qualunque sia la cottura gradita, potrete scegliere di arricchire la portata con l’aggiunta di bacon croccante o salmone norvegese affumicato o preferirne una versione più light con verdure grigliate.

Da L'Ov Milano #welovebrunch

Come da tradizione non mancheranno i contorni, su tutti patate al forno con profumo di rosmarino e pomodorino grigliato. A completare la formula brunch le bevande: su ogni tavolo saranno serviti acqua minerale, succo d’arancia e, naturalmente, caffè americano. E se la vostra gola non fosse ancora completamente appagata potrete assaggiare anche la carbonara di L’OV Milano nelle sue tre varianti (classica, di pesce, vegetariana), i sandwich e le tartare. Si tratta di portate sempre presenti (a pranzo e cena) che gli chef mettono a disposizione degli amanti del brunch con la voglia di sperimentare. L’OV Milano è attento anche alle esigenze di bambini e famiglie: nel menu troverete un Kids corner con piatti appetitosi dedicati ai più piccoli. Un locale indicato per concedersi qualche ora di relax e rallentare il ritmo dopo la frenesia della settimana, in compagnia degli amici e delle persone care. Una garanzia di tempo speso bene, ecco servito il brunch di L’Ov Milano.