To Top
Bistrot

L’Ov Milano – Solari

Tutte le possibili declinazioni di un piatto a base di uova

Strapazzato, alla benedict, al tegamino, sodo, alla coque, en meurette. E ancora pancake, crêpes, french toast, omelette, croque madame e carbonara. L’uovo è uno degli ingredienti più versatili in cucina, perfetto per i comfort food golosi e per grandi classici internazionali. L’Ov Milano, come esplicita chiaramente il nome stesso, ha deciso di fare proprio dell’uovo l’ingrediente principe delle sue proposte all day.

L'OV Milano - Solari

A ben pensare, infatti, troverete sempre delle uova in ogni dispensa. Un ingrediente semplice, veloce e adattabile tanto alla preparazione di ricette creative che ai piatti dell’ultimo minuto, quando si ha voglia di qualcosa di golose sostanzioso da mettere sotto i denti. L’Ov Milano nasce da una storia di amicizia e dalla scelta di un fil rouge perfetto in ogni momento della giornata.

L'OV Milano - Solari

Così lo spazio che ospita il secondo bistrot, in via Solari 34, non poteva che essere uno spazio accogliente, dove sentirsi veramente come a casa pronto a ricevere i suoi ospiti con la stessa atmosfera avvolgente del fratello maggiore in Viale Premuda. E, infatti, appena entrate un salotto con tanto di poltrone in pelle marrone e libreria e pronto ad accogliervi in attesa di farvi accomodare nelle sale ariose e luminose.

L'OV Milano - Solari

Mattoni a vista, mobili in legno dalle sfumature calde, una palette sui toni del verde, del marrone e del grigio e un piacevole sottofondo musicale jazz. La cucina a vista si affaccia in sala con una vetrata da cui scorgere tutti i movimenti necessari alla preparazione dei piatti e iniziare a pregustare con gli occhi quanto ordinato.

L'OV Milano - Solari

Cucina aperta a tutte le ore del giorno, pronta a soddisfare ogni appetito, anche la fame improvvisa, fuori dal tradizionale orario dei pasti. La giornata da L’Ov Milano inizia con un pieno di energie tra colazione all’italiana, all’americana, proposte dolci e salate: brioche, profumate torte fatte in casa, pancakes, granola e, immancabilmente, uova, nella declinazione che preferite. Il tutto servito in tavola su deliziosi piatti dalle fantasie floreali tipicamente british che illuminano i tavoli in legno e in marmo.

L'OV Milano - Solari

A pranzo e cena, invece, l’ingrediente principe del bistrot diventa protagonista di proposte dal respiro internazionale che raccolgono le migliori ricette a base di uova di ogni angolo del globo. Come Amsterdam, uova alla benedict con scamorza affumicata, spinacino e salsa olandese, un campanilista Milano, omelette con ripieno di prosciutto e formaggio, servita con una bruschetta al pomodoro e patate contadine, un club sandwich, un’insalata nizzarda o uova di Selva all’occhio di bue con pane tostato, verdure stagionali e tartufo nero.

L'OV Milano - Solari

Perfino l’aperitivo vedono le uova come protagoniste indiscusse dei piatti. Anche i cocktail creati dal MAG Cafè o un calice di vino si sposano alla perfezione con la selezione di appetizer tra cui sono presenti chiaramente anche incursioni di albumi e tuorli.

L'OV Milano - Solari

Il bistrot, nel weekend, non poteva che ospitare il tipico brunch all’americana, in versione light e, per i più affamati, full. Oltre alle uova, cucinate secondo la ricetta che preferite con i suoi classici accompagnamenti, troverete anche pancakes con sciroppo d’acero, spremuta, un caffè americano e, in base alla vostra fame, frutta o un succulento burger.

L'OV Milano - Solari

L’atmosfera confortevole che rimanda ad una dimensione casalinga e familiare è perfetta per leggere un buon libro e concedersi, tra una pagina e l’altra, una buona fetta di torta homemade ma anche per ritrovarsi la domenica con amici e famiglia davanti a uova strapazzate e bacon, per studiare al pc con le giuste energie di un salutare avocado sandwich o per rifugiarsi al caldo in cerca del conforto di un piatto di carbonara fumante.

L'OV Milano - Solari

Ora non avete più scuse per scoprire tutte le possibili declinazioni e combinazioni di un uovo ed eleggere la vostra preferita!

Noi no, per questo condividiamo ogni settimana le miglioni esperienze
di Milano e dintorni...

Ti potrebbero interessare anche...

Barmare L’Altro

Via Lecco 4, 20124 Milano

Prendete una mappa di Milano e cercate l’angolo tra via Lecco e via Panfilo Castaldi: è lì che dovete andare oggi. Quindi chiamate qualche amico e preparatevi a fare il pieno di chiacchiere in totale relax mentre il buon bere scandisce il tempo, a sancire il vostro patto d’amore con il partner tra qualche ostrica [...]

Babouche

Via Maestri Campionesi 16, 20135 Milano

Godersi una bella colazione fuori, prima di andare al lavoro o durante il week end quando si è più rilassati, è uno dei piccoli piaceri della vita che merita di essere vissuto in un posto accogliente, con personalità ma soprattutto capace di offrire prodotti di qualità, buoni e magari pure belli. E questo posto è [...]

Nuna Soulfood

Viale Monte Nero 34, 20135 Milano

Nuna, una parola che deriva dal dialetto indigeno del Sud America e significa “anima”. È questo il nome che i fondatori del locale hanno scelto per descrivere la loro cucina: un’unione di purezza e genuinità che esalta al massimo le materie prime. Il risultato è un tapas bar e bistrot che rivisita ingredienti di prima [...]

La primavera con il nuovo menù di Fishbar de Milan

To read this article in English, click here. Accostare la parola “mare” a “Milano” per molti può suonare strano. Eppure, il capoluogo meneghino ha un’anima “marittima” sconosciuta ai più: il mercato ittico all’ingrosso di Milano è infatti il più importante in Italia e tra i più moderni in Europa e si distingue per la quantità, qualità e [...]

La colazione da Pausa

To read this article in English, click here. A portare l’Italia in giro per il mondo ci ha pensato l’imprenditore Marco Cattaneo con il suo format semplice, veloce e innovativo. Pausa, quel bistrot dall’inconfondibile insegna rossa nato tra le strade di Hong Kong sotto forma di bottega di 25 mq, ha infatti un cuore mediterraneo, pur indossando un [...]