To Top
Bistrot

L’Ov Milano – Solari

Tutte le possibili declinazioni di un piatto a base di uova

Strapazzato, alla benedict, al tegamino, sodo, alla coque, en meurette. E ancora pancake, crêpes, french toast, omelette, croque madame e carbonara. L’uovo è uno degli ingredienti più versatili in cucina, perfetto per i comfort food golosi e per grandi classici internazionali. L’Ov Milano, come esplicita chiaramente il nome stesso, ha deciso di fare proprio dell’uovo l’ingrediente principe delle sue proposte all day.

L'OV Milano - Solari

A ben pensare, infatti, troverete sempre delle uova in ogni dispensa. Un ingrediente semplice, veloce e adattabile tanto alla preparazione di ricette creative che ai piatti dell’ultimo minuto, quando si ha voglia di qualcosa di golose sostanzioso da mettere sotto i denti. L’Ov Milano nasce da una storia di amicizia e dalla scelta di un fil rouge perfetto in ogni momento della giornata.

L'OV Milano - Solari

Così lo spazio che ospita il secondo bistrot, in via Solari 34, non poteva che essere uno spazio accogliente, dove sentirsi veramente come a casa pronto a ricevere i suoi ospiti con la stessa atmosfera avvolgente del fratello maggiore in Viale Premuda. E, infatti, appena entrate un salotto con tanto di poltrone in pelle marrone e libreria e pronto ad accogliervi in attesa di farvi accomodare nelle sale ariose e luminose.

L'OV Milano - Solari

Mattoni a vista, mobili in legno dalle sfumature calde, una palette sui toni del verde, del marrone e del grigio e un piacevole sottofondo musicale jazz. La cucina a vista si affaccia in sala con una vetrata da cui scorgere tutti i movimenti necessari alla preparazione dei piatti e iniziare a pregustare con gli occhi quanto ordinato.

L'OV Milano - Solari

Cucina aperta a tutte le ore del giorno, pronta a soddisfare ogni appetito, anche la fame improvvisa, fuori dal tradizionale orario dei pasti. La giornata da L’Ov Milano inizia con un pieno di energie tra colazione all’italiana, all’americana, proposte dolci e salate: brioche, profumate torte fatte in casa, pancakes, granola e, immancabilmente, uova, nella declinazione che preferite. Il tutto servito in tavola su deliziosi piatti dalle fantasie floreali tipicamente british che illuminano i tavoli in legno e in marmo.

L'OV Milano - Solari

A pranzo e cena, invece, l’ingrediente principe del bistrot diventa protagonista di proposte dal respiro internazionale che raccolgono le migliori ricette a base di uova di ogni angolo del globo. Come Amsterdam, uova alla benedict con scamorza affumicata, spinacino e salsa olandese, un campanilista Milano, omelette con ripieno di prosciutto e formaggio, servita con una bruschetta al pomodoro e patate contadine, un club sandwich, un’insalata nizzarda o uova di Selva all’occhio di bue con pane tostato, verdure stagionali e tartufo nero.

L'OV Milano - Solari

Perfino l’aperitivo vedono le uova come protagoniste indiscusse dei piatti. Anche i cocktail creati dal MAG Cafè o un calice di vino si sposano alla perfezione con la selezione di appetizer tra cui sono presenti chiaramente anche incursioni di albumi e tuorli.

L'OV Milano - Solari

Il bistrot, nel weekend, non poteva che ospitare il tipico brunch all’americana, in versione light e, per i più affamati, full. Oltre alle uova, cucinate secondo la ricetta che preferite con i suoi classici accompagnamenti, troverete anche pancakes con sciroppo d’acero, spremuta, un caffè americano e, in base alla vostra fame, frutta o un succulento burger.

L'OV Milano - Solari

L’atmosfera confortevole che rimanda ad una dimensione casalinga e familiare è perfetta per leggere un buon libro e concedersi, tra una pagina e l’altra, una buona fetta di torta homemade ma anche per ritrovarsi la domenica con amici e famiglia davanti a uova strapazzate e bacon, per studiare al pc con le giuste energie di un salutare avocado sandwich o per rifugiarsi al caldo in cerca del conforto di un piatto di carbonara fumante.

L'OV Milano - Solari

Ora non avete più scuse per scoprire tutte le possibili declinazioni e combinazioni di un uovo ed eleggere la vostra preferita!

Noi no, per questo condividiamo ogni settimana le miglioni esperienze
di Milano e dintorni...

Ti potrebbero interessare anche...

L’Ov Milano – Vincenzo Monti

Via Vincenzo Monti, 47 20123 Milano

Dopo il successo ottenuto in viale Premuda e in via Solari, L’Ov Milano conquista nuovamente il capoluogo meneghino aprendo un terzo locale in via Vincenzo Monti, una delle strade più rinomate e affascinanti della città. Strapazzate, in camicia, alla benedict o nella classica ma buonissima carbonara, le protagoniste indiscusse rimangono sempre le uova, che dominano il menù in tutte le loro [...]

Al Bacio – Vincenzo Monti

Via Vincenzo Monti, 15 20123 Milano

In via Vincenzo Monti, nei pressi della stazione di Cadorna, si trova il ristorante Al Bacio: un luogo accogliente, dinamico e allegro dove gustare piatti buoni e sani per fare il pieno di energie e affrontare gli impegni della giornata. A differenza del fratello minore, recentemente aperto in via Vigevano per cena e per il brunch durante il [...]

Becho

Via Savona, 17 20144 Milano

Un cosmopolitan bistrot dall’offerta genuina al civico 17 di via Savona, che strizza l’occhio alla sostenibilità: questo è Becho, il bistrot, enoteca e gastronomia la cui filosofia ruota attorno al concetto di “scelta”, costruendo la propria offerta con prodotti che non intaccano il sistema alimentare, rispettando il mercato stagionale e locale. Le materie prime provengono infatti da allevamenti e territori costantemente [...]

Al Bacio – Navigli

Via Vigevano, 32 20144 Milano

Dalle terre Parmigiane/Ducali al centro di Milano, per arrivare poi a una seconda apertura meneghina in Via Vigevano, nella zona per eccellenza della movida cittadina, abbracciata dal Naviglio. Al Bacio ne ha percorsi di chilometri, dalla centrale Emilia Romagna al cuore lombardo, conquistando clienti affezionati e curiosi sperimentatori urbani grazie a un mix bilanciato di ingredienti stuzzicanti e [...]

Belle Donne Bistrot

Via Tortona, 28 20144 Milano

L’autunno porta con sé il desiderio di ambienti intimi, raccolti, dove cenare al lume di candela stappando un’ottima bottiglia di vino rosso. Se state organizzando una serata con questo mood difficilmente troverete un luogo più indicato di Belle Donne Bistrot. Situato in via Tortona, nel cuore dell’omonimo quartiere - noto agli appassionati di design per i numerosi eventi [...]