To Top
Classifiche

I migliori brunch di Milano

Qualsiasi siano i vostri gusti, stili e budget, a Milano troverete il brunch perfetto per voi

To read this article in English, click here.

Per aprire la mappa della classifica tramite Google Map, cliccare qui.

Il brunch a Milano è ormai un’istituzione e le possibilità si stanno moltiplicando giorno dopo giorno. Unendo la parte migliore della colazione all’americana (bacon e uova ad esempio), con il meglio del pranzo (hamburger e Bloody Mary’s), il brunch è una delle coccole più buone da concedersi durante il weekend.

Ecco la guida definitiva di Flawless Milano per i brunch a Milano, qualsiasi siano i vostri gusti e il vostro budget. Per caso c’è il vostro preferito qui in mezzo?

L’OV MILANO

Viale Premuda, 14
Via Solari, 34

L'Ov Milano

L’Ov propone un menù dedicato al brunch di sabato, domenica e durante le feste completo di pancakes, sandwich e hamburger (oltre a qualche dessert davvero squisito). In ogni modo il nostro consiglio è di scegliere un piatto dal menù di tutti i giorni a base di uova (il nome in dialetto milanese vuol dire appunto L’Uovo). Che scegliate le uova alla Benedict, strapazzate, all’occhio di bue o un’omelette, andate tranquilli perché è tutto davvero eccellente.

RITA & COCKTAILS

Via Angelo Fumagalli, 1

i-migliori-brunch-di-milano-rita

Se sognate i brunch americani a base di omelette, salsiccia e pancakes, un salto da Rita la domenica deve essere un imperativo. Non soltanto per il ricco menù proposto, dove ai classici si affiancano proposte innovative come il Sushi Rice Burger, o a base di pesce, come il Mr. Prown Roll, ma anche per la drink list, che propone una selezione di cocktail studiati per completare questo iconico pasto di ispirazione americana. Per chiudere in dolcezza, provate la NY Cheesecake o i Brownie al cioccolato.

TAGLIO

Via Vigevano, 10

taglio-cover

Da Taglio potete ordinare uova preparate in diversi modi (quelle alla benedict sono degne di nota) o scegliere un’alternativa dallo sfizioso menù di panini e toast. I più audaci possono accompagnare queste delizie con un buon cocktail – il Bloody Mary tra i favoriti.

BIANCOLATTE

Via Turati, 30

Bianco Latte Milano

Biancolatte è uno di quei posti così pieni di delizie, dolci e salate, che fanno venir voglia di assaggiare tutto. Durante il fine settimana concedetevi un lungo brunch qui, con gli amici o in famiglia. L’atmosfera è talmente rilassata e accogliente che vi farà dimenticare il trambusto della città; vi sembrerà di essere a casa.

CALIFORNIA BAKERY

Piazza Sant’Eustorgio, 4

California Bakery - Sant'Eustorgio

California Bakery offre uno dei menù più completi per il brunch (sia sabato, sia domenica). Qualsiasi cosa stiate bramando, che siano uova strapazzate, New York style bagels, un grande hamburger o un’insalata detox, qui lo troverete. Non potete che chiudere il pasto con una fetta delle loro deliziose torte.

DEUS EX MACHINA 

Via Thaon di Revel, 3

Deus Ex Machina Café

Degli australiani ci si può assolutamente fidare in tema di brunch da manuale. Scegliete dal menù una spremuta d’arancia fresca, i pancakes, una torta, un caffé oppure qualcosa di più consistente come l’hamburger con il guacamole e uova all’occhio di bue. Approfittatene poi per fare un giro nel motor bike shop.

LE BICICLETTE

Via Giovanni Battista Torti, 2

Le Biciclette - Milano

Il brunch domenicale a Le Biciclette è un must dopo un sabato sera da leoni. Sbizzarritevi tra ClassicBurger, ChickenBurger e GreenBurger (alternativa vegetariana), oppure optate per El Gran Burgher De Milan, se siete curiosi di scoprire il primo Hamburger milanese a km 0. Se non vi sembra abbastanza puntate il ricco buffet. Qui davvero ce n’è per tutti i gusti.

GOD SAVE THE FOOD

Via Tortona, 34

God Save the Food - Tortona

God Save the Food è uno di quei posti che avvolge con la sua energia e da cui si esce sempre soddisfatti. Per il brunch il menù è ricco di proposte che variano da specialità europee ad americane (le uova sono immancabili); segnatevi nella vostra lista delle cose da provare le Wok: preparate magistralmente.

OTTO

Via Paolo Sarpi, 8

Sarpi oTTo

Da oTTo in via Paolo Sarpi ogni sabato e domenica propongono un menù a base degli ormai famosi Quadrotti (fette di pane in cassetta guarnite al momento con ricette particolari), accompagnati da frutta, yogurt, patate e caffè. Senza dubbio il brunch più intagrammato del capoluogo.

THAT’S BAKERY

Via Vigevano, 41

That's Bakery Milano

Quello di That’s Bakery è un brunch marchiato a fuoco da un vero “American style”: qui avete l’opportunità di sbizzarrirvi tra diversi menù, in base alle vostre preferenze, scegliendo quindi tra Sandwich, uova, o hamburger, serviti con dolci cupcake homemade.

BAR BULGARI

Via Fratelli Gabba, 7/B

Bulgari Hotel Milano

Concedetevi almeno una volta ogni tanto il lusso di provare uno dei brunch più esclusivi della città. Grazie al buffet faraonico del Bar Bulgari anche gli eterni indecisi troveranno pane per i loro denti. Consigliamo vivamente di andarci in primavera in una bella giornata di sole, per godere appieno del meraviglioso giardino interno.

SANTERIA

Via Paladini, 8
Viale Toscana, 31

Santeria Paladini Milano

Nella storica Santeria Social Club di Via Paladini il menù è tutto da scoprire: uova all’occhio di bue con bacon croccante, pancakes con miele e toast al salmone affumicato con opzioni vegetariane e vegane, da gustare nel cortile interno fiorito. Una piccola oasi in cui rilassarsi nel weekend dopo tanti giorni di lavoro.

MOLESKINE CAFÉ

Corso Garibaldi, 65

Moleskine Cafe Entrance

Moleskine Café in piena Brera è un locale dalle molteplici anime: caffé letterario, libreria e galleria d’arte. Qui il brunch è semplice ma efficace: potete comporre il vostro vassoio scegliete tra la vasta gamma di dolci o tra i piatti del menù del pranzo. Il luogo ideale per coccolarvi con un piatto sfizioso.

HCLUB DIANA | SHERATON DIANA MAJESTIC

Viale Piave, 42

Sheraton Diana Majestic Milano

Il Diana allo Sheraton Hotel offre probabilmente una delle colazioni americane migliori che possiate trovare a Milano la domenica, che soddisfa i gusti dei tradizionalisti, dei vegetariani e dei celiaci: ci si perde tra taglieri di salumi e formaggi assortiti, uova, pan cakes, torte fatte in casa, brioche, primi e secondi.

ERBA BRUSCA 

Alzaia Naviglio Pavese, 286

Erba Brusca

Leggermente decentrato rispetto alle altre opzioni, vicino al naviglio Pavese, Erba Brusca è un meraviglioso gioiellino fatto di colori e tanto verde. Il ristorante prepara tutti i piatti con ingredienti provenienti direttamente dall’orto del giardino. Godetevi un momento di riposo in una bella giornata circondati dalla natura. Ne vale davvero la pena!