To Top
Classifiche

I migliori centri estetici di Milano

Beauty Alert! Ecco i nostri consigli per ritrovare l’armonia del corpo e della mente

Per aprire la classifica su Google Maps clicca qui.

To read this article in English, click here.

Sono la frenesia e i ritmi incessanti di Milano a renderla una città piena di stimoli. Produttiva a qualsiasi ora del giorno, si sveglia all’alba per accompagnare i lavoratori in ufficio, e non dorme mai, per permettere al popolo della notte di godere delle mille attrattive che solo una città così internazionale e cosmopolita sa offrire.

Instancabile e attraente, riuscire a starle dietro è un’impresa titanica: ecco perché ritagliarsi del tempo per prendersi cura di se stesse è una necessità. Non soltanto per il piacere momentaneo che un massaggio o un trattamento esfoliante sanno regalare, ma per la sensazione che ci accompagna dopo averlo fatto e nei giorni successivi: coccolarci, ogni tanto, infonde buon umore e rendi più performanti, qualunque sia l’attività a cui dobbiamo dedicarci.

Ecco dunque per voi la nostra selezione dei migliori centri estetici di Milano: oasi del benessere, templi della rigenerazione, dove l’accesso è rigorosamente vietato allo stress e alle quotidiane preoccupazioni. È una verità universalmente riconosciuta, dedicando qualche attenzione al proprio corpo, sarà anche la mente a beneficiarne.

Abbiamo volutamente escluso le SPA dei grandi alberghi, di cui avremo modo di parlarvi in futuro: ci siamo concentrati sui Wellness center più intimi, dove abbiamo immaginato che le milanesi si rechino quando bisognose di rigenerarsi, nella più assoluta serenità, in ambienti familiari e amichevoli.

Lasciatevi avvolgere dall’atmosfera: sorseggiate una tisana, adattate i vostri pensieri al ritmo delle note di sottofondo mentre l’olfatto è deliziato dalla fragranza che permea gli ambienti. L’appuntamento nel vostro centro benessere è un rito, e come tale esige una preparazione adeguata.

Non è un caso se proprio adesso vi proponiamo questa classifica: le vacanze sono alle porte, e le attenzioni da dedicare alla propria pelle sono cambiate: via libera agli scrub e ai massaggi drenanti per presentarsi al meglio!

SPAZIO IKOS

Via Luigi Pirandello, 4/A

I migliori centri estetici di Milano

Spazio IKOS è la risposta a ogni domanda inerente al beauty. Esperienza quasi trentennale e una location studiata per garantire il benessere alle clienti, rendono questo indirizzo in zona Washington un’edenica oasi della bellezza. Nascosto in un intimo cortile, come fosse una casa: la sua padrona, Barbara, riserva un’accoglienza calorosa e professionale a quanti scelgano di affidarsi alle sue mani! I trattamenti coprono ogni esigenza, e i risultati sono tangibili dalla prima seduta: dal rimodellamento, con il programma Slim Project, all’Anti-Aging, con un rituale in più fasi che agisce in profondità, all’epilazione, per concludere con manicure e pedicure. Che siate pilates addicted o vogliate iniziare a praticarlo, siete comunque nel posto giusto: troverete insegnati preparati, in grado di iniziarvi ai benefici di questa disciplina.

DD BEAUTY BY DAVIDE DIODOVICH

Via Aurelio Saffi, 25

I migliori centri estetici di Milano

André Malbert è un alchimista e visagista di fama internazionale. Davide Diodovich si è affidato a lui per creare un tempio della bellezza nel suo salone: perché se la perfezione estetica esiste, passa da DD Beauty. Sieri, creme e maschere dei migliori laboratori, trattamenti personalizzati per il viso e il corpo, massaggi, manicure e pedicure: affidarvisi significa regalarsi attimi di rigenerazione e di benessere per il corpo e la mente. E se la serata si prospetta speciale, come non è raro accada nella nostra città, sottoponetevi alla sessione di make up, e lasciate che si prendano cura delle vostre sopracciglia. Posto in un palazzo ottocentesco, DD Beauty accoglie le clienti in un ambiente immacolato, dove dettagli neri e dorati contrastano tra loro, rendendo l’atmosfera moderna e design.

BELLAVERA BEAUTYTHERAPY

Piazza Michelangelo Buonarroti, 32

I migliori centri estetici di Milano

L’ambiente è pop, colorato, allegro ed estremamente girly: proprio come Cristina Fogazzi, aka l’Estetista Cinica, sua ideatrice. In questo tripudio di rosa in zona Buonarroti, l’assegnazione del programma avviene dopo un’accurata diagnosi: i trattamenti sono infatti altamente personalizzati, e il successo è garantito. Cristina ha fatto della sua sincerità e trasparenza un marchio di successo: questi sono i valori che si riscontrano nel suo centro. Alcuni di essi sono iconici, e ricevono feedback positivi da chiunque li provi: come il bendaggio slim me, l’onda d’urto, un autentico miracolo per la cellulite o l’ossigeno iperbarico, un cocktail di sostanze biorivitalizzanti per il viso. Ad accogliervi, un team preparato, con un unico obiettivo: rendervi belle vere, a qualsiasi costo!

CENTRO ESTETICO SAN CELSO

Via Giuseppe Mercalli, 7

I migliori centri estetici di Milano

Un’esperienza maturata in 64 anni di attività, in cui il mondo del beauty ha compiuto progressi inimmaginabili. Il Centro Estetico San Celso è considerato un’autorità grazie alla sinergia tra i suoi operatori e medici specialisti altamente qualificati, e alle tecniche più innovative, coniugate ad antiche discipline mediche-estetiche-filosofiche, con risultati oltre le aspettative. Trattamenti mirati, che coprono un ampio ventaglio di richieste: benessere, estetica viso e corpo, massaggi, ma anche trattamenti medico-curativi. Per chi tende a soccombere allo stress, consigliamo “imparare a respirare”: un utilizzo consapevole della respirazione migliora notevolmente la qualità di vita, ma anche il programma “Day SPA San Celso”, per concentrare la propria rigenerazione in un solo giorno.

THE WHITE MEDISPA

Via Sebeto, 1

I migliori centri estetici di Milano

Passeggiare nei dintorni di Santa Maria delle Grazie è già di per sé un momento rilassante: quando poi la destinazione è The White Medispa, il relax è garantito. Dove medicina estetica, bellezza olistica e benessere s’incontrano, i ritmi rallentano, e l’esperienza di rigenerazione può avere inizio. I trattamenti viso includono Detox, Energize, Glow, studiati per le diverse esigenze della nostra pelle. Per chi fosse alla ricerca di quel quid in più che generalmente caratterizza le persone appena tornate dalle vacanze, ci sono le sessioni di Biorivitalizzazione e Peeling. E ancora massaggi (provate l’Intuitive!), pressoterapia e linfodrenaggio. Manicure e pedicure con oli essenziali saranno il tocco finale della vostra immersione nel benessere!

LO STUDIO BIANCO

Via Friuli, 26/B

I migliori centri estetici di Milano

Sceglie Lo Studio Bianco chi desidera un’attenzione particolare alla provenienza dei prodotti, che qui sono esclusivamente biologici. La loro specialità sono i trattamenti Ayurvedici e Phil: non si prenderanno cura soltanto del vostro aspetto, ma anche della psiche. La rigenerazione nella sua totalità li coinvolge entrambi. L’amore e la cura che si percepiscono tra queste mura immacolate sono declinate nei trattamenti studiati per ogni cliente: dallo sugaring, epilazione con Pasta di Zucchero, ai massaggi ayurvedici, altamente personalizzabili, ai ritual per il corpo (particolarmente apprezzati quelli rimodellanti), mentre VOYA  Restorative Facial assicura freschezza duratura al viso. Chi frequenta questo centro lo fa anche per l’empatia e la professionalità del team, che include anche un’osteopata.

CORSO VENEZIA OTTO

Corso Venezia, 8

I migliori centri estetici di Milano

Il team di Corso Venezia Otto sostiene che la bellezza sia in ogni donna: il loro obiettivo è estrapolarla e farla splendere. Un salotto di bellezza dove l’impronta dell’interior designer è percepibile al primo sguardo: in questo ambiente ogni dettaglio è bilanciato e riappacificante. Propongono trattamenti viso specifici per uomo e donna: la finalità è purificare, idratare e rimuovere le tossine, e chi vive a Milano sa quanto sia necessario concedersi questa coccola. Molto apprezzato il percorso per il corpo in più fasi, che parte dal detossinaggio, passa per il dimagrimento, per arrivare al mantenimento. E ancora servizi pensati per le spose o le mom-to-be che desiderino concentrarsi su se stesse per qualche ora. Per uscire ancora più splendenti, concedetevi una Business Manicure!

MONTENERO 8 BEAUTY & LUXURY SPA

Viale Monte Nero, 8

I migliori centri estetici di Milano

Da Montenero 8 devono essere molto consapevoli del fatto che la vista giochi un ruolo fondamentale nel produrre benessere: il centro ha infatti un’estetica estremamente curata, con un occhio puntato verso le tecnologie d’avanguardia, e l’altro ai colori più rilassanti. Per combattere gli inestetismi, propongono radiofrequenza, pressoterapia e microdermoabrasione; chi vuole eliminare i chili di troppo, invece, può scegliere il lipolaser. In occasione dell’estate, si sa, occorre muoversi in anticipo: ecco perché da Montenero 8 hanno studiato diversi pacchetti, e noi consigliamo il Silhoutte 3 (bendaggi salini, lipolaser e pressoterapia, per combattere gli inestetismi in modo efficace e totale). Il pacchetto Viola è per chi avverte le vacanze lontane, ma desidera presentarsi al meglio, anche se in ufficio: propone pedicure e manicure con semipermanente.

SALON DE BEAUTÈ

Via Victor Hugo, 4

I migliori centri estetici di Milano

A Milano, l’abitudine più comune è arrivare agli appuntamenti all’orario prestabilito, se non leggermente in ritardo: perché la metro era in ritardo, il parcheggio non si trovava e gli altri mille impedimenti che chi vive nel capoluogo conosce bene. Ma da SDB viene proposto alle clienti di arrivare 10 minuti prima, per potersi distendere negli ambienti dedicati, e assaporare al meglio i rituali prescelti. Si distingue per l’area benessere con thalasso, per concedersi del tempo circondati da profumi e aromi, radiofrequenza, il tocco magico per ringiovanire, zero fusion, per snellire in modo efficace, skin control, un sistema altamente tecnologico e specifico per ogni tipo di pelle. Dispone inoltre di un solarium, e propone il pacchetto Belle In Un Giorno a chi desideri una giornata per sè all’insegna della bellezza.

BAHAMA MAMA

Viale Col di Lana, 1

I migliori centri estetici di Milano

Le beauty addicted milanesi l’hanno amato per il nails bar: ma dietro questo concept store della bellezza c’è molto di più. Un angolo dedicato al cibo, la possibilità di acquistare creme e cosmetici, tra buona musica e riviste da sfogliare. Oltre alle apprezzatissime manicure e pedicure, offrono servizi per il viso: antiage, illuminante e levigante; per trarre il massimo del benessere, consigliamo di abbinare un massaggio orientale. Ci sono per caso delle wine lover tra voi? Se oltre a berlo amate anche sentirne il profumo, concedetevi un trattamento viso-corpo olio e vino: avvolgendovi nelle avvolgenti fragranze di questi due elementi, guadagnerete una pelle vellutata e compatta. E per l’epilazione, scegliete Sugar Wax a base di limone, acqua e zucchero, oppure il Brasilian, che sfrutta le proprietà del burro di avocado.