To Top
Classifiche Fitness

I 10 migliori centri di Yoga a Milano

Un mondo da scoprire per purificare mente e corpo

To read this article in English click here.

Lo yoga è un mondo tutto da scoprire. Il termine stesso – Yoga – indica l’unione di corpo e mente. Spesso si commette l’errore di pensare alla pratica yogica come a un qualcosa che si riduce solamente a una forma di meditazione. Certo, la componente meditativa è presente, ma è solo una delle tante parti che rendono questa disciplina antica, così ricca e vasta.

Esistono moltissimi tipi di yoga e prima di pensare che non faccia per voi, vi consiglio di provarli tutti, potereste rimanere sorpresi. Ecco dunque la classifica delle migliori scuole a Milano che potrebbero farvi cambiare idea.

NALU YOGA

Via Olona, 11

I migliori centri di yoga a Milano

Un’oasi di pace in cui approfondire la connessione con il corpo e con la mente. Gli ambienti luminosi e rilassanti del centro ospitano lezioni settimanali perfette per tutti: dal Vinyasa Flow, una pratica fluida adatta a tutti i livelli a pratiche più intense come l’Hatha Power e l’Ashtanga. Non mancano anche lezioni di meditazione come lo Yoga Nidra e il Breathwork. Gli esperti insegnanti accompagnano i partecipanti durante tutto il percorso con suggerimenti personalizzati e spiegazioni per favorire il raggiungimento di simbiosi ed equilibrio con sé stessi.

BALIYOGA

Via Varese 18, Via Marghera 43, Via Frua 8, Corso di Porta Romana 129, Via Panfilo Castaldi 42

I migliori centri di yoga a Milano

È la casa dello yoga dinamico. Questa scuola ha ben cinque sedi dislocate a Milano per poter praticare in qualunque parte della città vi troviate. Oltre alle lezioni di yoga dinamico, troverete diverse classi di Ashtanga yoga e Dharma. Inoltre nel weekend potrete partecipare a diversi workshop con insegnanti provenienti da tutto il mondo.

SPAZIO GARIBALDI 77

Corso Garibaldi, 77

I migliori centri di yoga a Milano

Spazio Garibaldi 77 si affaccia direttamente su corso Garibaldi grazie a un’immensa vetrata che permette una buona illuminazione naturale. Questa scuola dal design moderno e minimalista offre un’ampia scelta: potrete praticare innumerevoli tipi di yoga, incluse pratiche rare, come prana vasca e rocket yoga.

CITY ZEN

Via San Francesco d’Assisi, 15

I migliori centri di yoga a Milano

Nelle vicinanze di corso di Porta Ticinese, potrete scegliere tra più di dieci tipi di yoga: Hatha yoga, Ashtanga, Vinyasa, Kundalini, Yin yoga e molti altri ancora. Inoltre vengono organizzate lezioni pratiche di mindfulness e yoga for kids, per dare la possibilità anche ai più piccoli di avvicinarsi fin da subito alla pratica yogica e sviluppare una maggiore consapevolezza.

SPERA HOT YOGA

Via Spontini, 8

I migliori centri di yoga a Milano

In questa scuola sperimenterete la pratica di hot yoga, conosciuto anche come Bikram Yoga. A due passi da corso Buenos Aires, questo tipo di pratica viene svolta in un ambiente con una temperatura di circa 40-45 gradi centigradi. Si eseguono due sequenze da 26 posizioni di Hatha Yoga all’interno di una sala riscaldata allo scopo di tonificare ed eliminare le tossine in eccesso, accompagnando la purificazione della mente con quella del corpo. La temperatura alta aumenta la flessibilità e riduce la percezione della fatica. È una pratica intensa che si concentra sulla fortificazione del corpo, anche se prevede esercizi di respirazione.

PURA VIDA POWER YOGA

Corso di Porta Nuova, 11

I migliori centri di yoga a Milano

A due passi dal Bosco Verticale, in corso di Porta Nuova, potrete esplorare il mondo del Power Yoga. Questo tipo di yoga, nato negli anni 80’, è molto impegnativo in quanto volto a sviluppare forza e resistenza. Le asana (posizioni) sono collegate da movimenti di transizione, che rendono la sequenza fluida e continua.

IN EX

Via Molino delle Armi, 7

I migliori centri di yoga a Milano

Alle spalle del Duomo, verrete accolti in un centro curato nei minimi dettagli, adatto a chi volesse avvicinarsi alla Mental and Physical Healt. Solo in questo centro potrete trovare l’esclusivo The Great Yoga Wall, una pratica di yoga tutta da provare che si svolge con l’ausilio di alcune cinghie regolabili fissate alla parete. Le asana vengono fatte in sospensione con l’obiettivo di migliorare la flessibilità del corpo e il controllo su di esso, ma anche la forza. I benefici sono molteplici sia per la schiena e le articolazioni, che per il sistema circolatorio.

RAMAYOGA

Via Alvise Cadamosto, 5Bis

I migliori centri di yoga a Milano

Inaugurato da poco in zona Porta Venezia, il centro prende il nome dalla vibrazione del suono “rama”, l’integrazione delle forze del sole e della luna. Ogni stile proposto da Ramayoga cerca l’equilibrio e il ritrovamento della serenità, dell’armonia e della pace che risiedono già in noi coniugando le antiche pratiche con lo stile di vita occidentale.

[HOHM] STREET YOGA

Viale Tunisia, 38

I migliori centri di yoga a Milano

Da Hohm potete dedicarvi a voi stessi scoprendo l’antica disciplina dello yoga in tutte le sue espressioni. In calendario lezioni per principianti, laboratori di approfondimento, formazione per alunni e insegnanti, seminari e numerosi ritiri yogici. Hohm promuove anche i benefici dello yoga durante la gravidanza e all’interno delle aziende.

YOGAMILAN

Via Signorelli, 4

I migliori centri di yoga a Milano

In un ampio loft nel cuore di Paolo Sarpi, lo studio propone l’insegnamento di stili di pratica diversi con l’intendo di far comprendere i benefici dello yoga per il corpo e per la vita di chi decide di praticarlo. Dalle classi di yoga di base per apprendere i principi fondamentali e gli allineamenti posturali essenziali al Restorative Yoga che si esegue con l’ausilio di specifici supporti e mira al rilassamento fisico, mentale ed emozionale e all’Hatha Yoga di tradizione indiana che prevede una pratica lenta e contemplativa.