To Top
Classifiche

I migliori festival musicali in programma per l’estate

Radiohead, James Blake, Ben Harper, Green Day e molto altro…

If you would you like to read this article in English, click here.

Con l’estate sempre più vicina e le giornate calde (poi più fredde e poi ancora più calde), le nostre menti iniziano a bramare la stagione dei festival, aperta dal Coachella appena concluso, di cui abbiamo spiato ogni dettaglio.

Per aiutarvi a prendere i biglietti per tempo, ecco la guida di Flawless Milano ai migliori festival musicali in programma per l’estate a Milano e dintorni.

Lucca Summer Festival | 14 giugno – 23 luglio 2017

Lucca Summer FestivalGiunto al ventesimo anniversario, il Lucca Summer Festival è senza dubbio il più grande festival musicale in Italia. Credeteci, questo merita assolutamente le tre ore di guida per raggiungere la bellissima città toscana da Milano. Le ultime 19 edizioni hanno visto protagonisti del calibro di David Bowie e Bob Dylan. Quest’anno in programma ci sono i Green Day, Kasabian, Imagine Dragons, Macklemore & Ryan Lewis, Lauryn Hill, Erykah Badu e Mary J Blige, J-AX e Fedez e per finire Robbie Williams. Line-up di tutto rispetto.

I Days | 15 – 18 giugno 2017

I-DaysEcco, potremmo rimangiarci subito quanto appena detto perché l’ I Day Festival al Parco di Monza è una manifestazione altrettanto speciale. I Green Day faranno il bis dopo la performance a Lucca, accompagnati dai Rancid. Nel mentre, i pionieristici Radiohead sono in programma per il 16 giugno, accompagnati da James Blake e Micheal Kiwanuka. Pronti a rivivere la colonna sonora degli anni del liceo? Il 17 giugno si esibiranno i Linkin Park, i Blink-182 e Sum 41 (sì, sono ancora in giro). Per i nomi più importanti però dovrete aspettare l’ultima sera (18 giugno): Justin Bieber e Martin Garrix chiuderanno i festeggiamenti in grande stile.

Terraforma | 23 – 25 giugno 2017

terraformaIl Terraforma – Experimental and Sustainable Music Festival a Villa Arconati, Milano, porterà in scena performance musicali e workshop in linea con la sua filosofia di sostenibilità. I nomi per i seminari sono ancora in fase di definizione mentre per la parte musicale vedremo GAS, Aurora Halal, Rashad Becker e Andrew Weatherall.

Tener-A-Mente | 2 luglio – 11 agosto 2017

teneramenteSe siete fortunati abbastanza da poter abbandonare Milano per un giorno o due per dirigervi verso il Lago di Garda, potrete assistere alle migliori performance musicali della vostra vita: Ben Harper, Ryan Adams, Steve Winwood, Elbow, Devendra Banhart, The Jesus e Mary Chain, Passenger e molti molti altri.

Avete già deciso quando prendere i biglietti?