To Top
Classifiche

Le migliori gelaterie di quartiere a Milano

Guida definitiva alle migliori gelaterie di Milano zona per zona

Per aprire la classifica su Google Maps, clicca qui.

Noi pensiamo che il gelato, soprattutto a metà estate, sia come l’aria o l’acqua: indispensabile. Cosa ancora più importante, il sapore non deve essere nella media, ma il migliore, ogni volta come la prima volta. Vi sembra un piano troppo ambizioso? Ebbene, l’Italia è il paese benedetto che ha fatto scoprire il gelato al mondo, quindi perché perdere anche solo un’occasione?

Ecco dunque la nostra proposta: avete notato che in ogni quartiere di Milano, se chiedete per strada una buona gelateria, ogni passante punterà verso lo stesso posto? Queste tappe hanno conquistato i cuori di molti, diventando un punto di riferimento offrendo meticolosamente continua qualità, innovazione e presenza di un ingrediente segreto che è diverso da tutti, ma è sempre lì, ed è meglio descritto come “amore”. Con la nostra guida a queste vere e proprie leggende di passaparola, da oggi in poi in ogni angolo buio di Milano avrete una luce di gelato alla fine del tunnel!

DUOMO | CIACCO GELATO SENZ’ALTRO

Via Spadari, 13

Ciacco gelato senz'altro - Via Spadari, Milano.

Il DNA di Ciacco è la purezza: nella produzione del gelato hanno fermamente rifiutato qualsiasi tipo di additivo, usando solo gli ingredienti base di alta qualità, rigorosamente scelti freschi nei mercati locali e nelle aziende agricole biologiche. È incredibile la differenza che si manifesta nel sapore più ricco e nella consistenza più cremosa. Inoltre, il posto è vegan-friendly!

SAN MARCO | DON PEPPINU (EX TASTA)

Corso Garibaldi, 111

Le gelaterie artigianali migliori di Milano

Da Don Peppinu (ex Tasta), un angolo di Sicilia baciato dal sole in Corso Garibaldi, non solo potrete assaggiare i sapori naturali del gelato perfezionati da più di 50 anni di esperienza, ma anche coccolarvi con granite e cannoli. Un caloroso benvenuto è garantito!

TRICOLORE | PAVÉ GELATI & GRANITE

Via Felice Casati, 27

Pavé Gelati & Granite

Nato come pasticceria in via Felice Casati 27, Pavé sta ripensando i suoi premiati dessert per l’estate, trasformandoli direttamente in coppette di gelato. Tonka, Tarte Tatin, Pane e Burro, Tè e Biscotti, Sbrisolona, ​​abbinati al sorriso della persona dietro il bancone, sono proprio ciò che il medico ha ordinato. E questo posto dal design minimale è aperto tutto l’estate!

GUASTALLA | GELATERIA PICCOLINA

Via Orti, 17

Gelateria Piccolina - Coppetta Maracuja e Fragola

Proprio come dice il suo nome questo negozio di gelato è una piccola bomboniera, ma è uno di quei casi in cui con poco si può fare molto. Protagonista assoluto della zona Guastalla, in questo indirizzo troverete alcuni dei gusti organici più ricercati che la proprietaria sorridente, vi farà assaggiare su richiesta con grande piacere. Assicuratevi di assaggiare il leggendario sapore Cremino, la vera e propria chicca della gelateria Piccolina!

TICINESE | GELATERIA LE COLONNE

Corso di Porta Ticinese, 75

Gelateria Le Colonne

Oltre agli incredibili gelati artigianali dove tutti i sapori – sia le creme che la frutta – sono davvero eccellenti, la leggendaria Gelateria le Colonne vi porterà oltre, per riscaldare il vostro cuore con una deliziosa crêpes ripiena di Nutella o, a vostra scelte, più di altre 15 farciture! Non serve pensarci due volte, basta andarci!

SANT’AMBROGIO | Q.B. GELATO

Via Aristide de Togni, 30

Le gelaterie artigianali migliori di Milano

In questa elegante gelateria vicino alla Basilica di Sant’Ambrogio si pensa e si perfeziona tutto fino all’ultimo dettaglio. Il risultato? Dei gusti che sono dei veri e propri capolavori e che sono da assaporare lentamente, un cucchiaino per volta. In questo periodo troverete le loro creazioni estive: un’esplosione di frutta fresca. Combinazioni di sapori uniche e spesso composte da strati di ingredienti che sovrapposti creano una perfetta armonia, come per i profumi di nicchia. Provatelo una volta, diventerete clienti abituali per sempre!

MAGENTA | GELATO LIBRE

Via Giosuè Carducci, 12

Le migliori gelaterie di quartiere a Milano

Recentemente inaugurato, ha già fatto breccia nei cuori di molti. L’avanguardista Gelato Libre sbaraglia i canoni tradizionali della gelateria facendosi promotrice di un nuovo modo d’intendere il gelato: liberando la materia prima dalla “schiavitù” da latte e uova e valorizzando al meglio le sue qualità attraverso frutta secca, cacao e acqua, rigorosamente di sorgente che esalta aromi e cremosità.

CENTRALE | ANTICA GELATERIA SARTORI

Piazza Luigi di Savoia

Antica Gelateria Sartori - Coppetta Nocciola e Pistacchio

Un’altra leggenda, questa volta a Nord di Milano, è l’Antica Gelateria Sartori. Questo piccolo chiosco di venditori sorridenti, sempre pronti a scambiare battute e risate, ha zero pretese e niente fronzoli: tutto lo sforzo va sul gusto e viene pienamente ripagato. Di moda in qualsiasi epoca, è un nome che trasmesso di generazione in generazione… forse sarete voi i prossimi a condividerlo! (p.s. la nocciola è tra le loro specialità… una vera delizia).

MAGGIOLINA | GELATERIA PROSSIMA FERMATA

Via Melchiorre Gioia, 131

Gelateria Prossima Fermata - Coppetta meringata di arance e albicocca

A volte i tesori vengono scovati quando la maggior parte delle persone non guarda nella loro direzione. La Gelateria Prossima Fermata, piccola e lontana dalla folla del centro, è uno dei luoghi più ammirati per coloro che sono stati fortunati ad arrivarci almeno una volta! Troverete gusti classici e più insoliti, oltre alla massima attenzione all’abbinamento degli stessi nella coppetta… squisito!

BUENOS AIRES | LA BOTTEGA DEL GELATO

Via Giovanni Battista Pergolesi, 3

La Bottega del Gelato - Coppette

Il seguito di questa gelateria in Buenos Aires è impressionante, se considerate che i clienti spediscono il loro gelato all’estero per rendere felici i loro cari, grazie all’imballaggio specifico fornito dalla gelateria. E lo sforzo vale la candela: questa storica gelateria inaugurata negli anni ’60 è specializzata in sorbetti di frutta esotica di qualità, sia in tazza che serviti all’interno dei frutti stessi… la famiglia è riuscita a mantenere con determinazione il livello di qualità raggiunto, rendendo questa gelateria un punto di riferimento in tutta la città.

BACONE | IL MASSIMO DEL GELATO (PIAZZA RISORGIMENTO)

Via Lodovico Castelvetro, 18

Il Massimo del Gelato - Piazza Risorgimento

Cioccolato Atzeco, Domori o Fiji… Non ci sono parole per descrivere la bontà del gianduia accostato alla vaniglia o al puro fiordilatte. Non dimenticate la nocciola o la mandorla. Lampone, passion fruit e limone parlano da soli. A completare l’offerta granite vellutate che sono una crema vera e propria. Che altro dire… Siete in zona? Andateci! Non siete in zona? Trovate una scusa.

XXII MARZO | GELATERIA UMBERTO

Piazza Cinque Giornate, 4

gelateria-umberto

Questa gelateria storica dal carattere conservativo non va oltre i gusti classici amati e collaudati. Il flusso di critica non si ferma, molti ritengono che questo sia il gelato migliore di tutti i tempi mentre altri sostengono che ormai non sia più quello di una volta… Voi da che parte state?

LIBIA | HELADOS

Viale Monte Nero, 50

Gelateria Helados - Coppetta Pistacchio e Fragola

Questa gelateria è una piccola bomboniera del gelato, vi farà venir voglia di assaggiare tutti i gusti! Il gelato artigianale biologico viene accompagnato e servito insieme al sorriso del proprietario. Un vero gioiello nel panorama milanese… da provare assolutamente!

NAVIGLI | PREMIATA GELATERIA AUGUSTO

Viale Coni Zugna, 54

Premiata Gelateria Augusto - Pistacchio Feudo San Biagio

Ci sono molti prodotti alimentari di qualità nel mondo, ma pochi sono gourmet. Premiata Gelateria Avgvsto, ispirata dalla grandezza della Roma Antica, sceglie i migliori ingredienti su piazza per realizzare i suoi capolavori. Provate il loro Pistacchio o la mandorla d’Avola, e capirete che quel tocco di sapore extra in fin dei conti fa tutta la differenza.

CARROBBIO | ENRICO RIZZI

Via Cesare Correnti, 5

Enrico Rizzi - Gelato Frizzante

Enrico Rizzi coniuga l’eccellenza francese dell’alta pasticceria all’arte tutta italiana del gelato, aggiungendo un tocco orientale al mix. Nella sua boutique raffinata i gusti dei gelati sono squisiti, leggeri e assolutamente lussuosi.

WASHINGTON | GELATERIA MARGHERA

Via Marghera, 33

Gelateria Marghera

Il gelato per la gelateria Marghera è tradizione, ma oramai viene declinato in mille altre specialità come per esempio le torte gelato fatte di dolci combinazioni di gelato alla crema e frutta, oppure i gustosissimi “dopocena”, veri e propri dessert gelato presentati dentro un bicchiere trasparente. Oltre a essere buonissimi, vi faranno fare un’ottima figura se offerti per una cena con amici.

MONTE ROSA | GELATERIA MONTE ROSA

Via Monte Rosa

Gelateria Monte Rosa

Lontana dalle tecniche di marketing questa gelateria radicata profondamente nella storia di Milano da più di 40 anni, batte tutti con il potere del passaparola. E c’è molto da dire: il signor Rigoletto, ha venduto la sua famosa sede e ha ricominciato da zero, ma un intenditore riconosce subito il suo tocco leggendario dal primo cucchiaino!

PORTELLO | GELATERIA SEMPIONE

Via Emanuele Filiberto, 2

Gelateria Sempione

Se un’occasione vi portasse in zona di Portello, fermatevi in questo piccolo angolo del gusto con una scelta limitata ma rigorosamente stagionale. Scoprirete un tesoro conosciuto solo a poche persone!

GARIBALDI – ISOLA | GELATERIA PAGANELLI

Via Adda, 3

Gelateria Paganelli - Canada

Questa ha un carattere unico, quello del Sig. Paganelli. La sua passione per il gelato ha dato origine al gusto Canada (yogurt, sciroppo d’acero, semi di girasole, zucca e lino), Crema del Madagascar (vaniglia di Bourgon con bacche di pepe rosa), ma soprattutto ai sorbetti di vino (tra i quali troverete perfino le etichette di Franciacorta). Davvero imperdibile!

 

Nota dell’editore: è con orgoglio che ti informiamo che questo articolo è sponsorizzato dai nostri partner e promosso da Flawless Milano. Ti ringraziamo per supportare gli sponsor che rendono Flawless Milano possibile. Clicca qui per conoscere la nostra politica editoriale.