Lungo corso Garibaldi, a due passi dal cuore di Brera, è arrivata una novità molto piacevole per noi milanesi. Si chiama Moleskine Café e scommettiamo che a breve diventerà il paradiso di hipster, design lovers, aspiranti scrittori e liberi professionisti.
Inaugurato poco prima della pausa estiva, il Moleskine Café – aperto dalla mattina alla sera tardi – racchiude in sé molteplici anime: caffè letterario, galleria d’arte, negozio, libreria e lounge restaurant. È possibile fare colazione immersi in un’atmosfera rilassante dal sapore contemporaneo, passare un’intera mattinata al PC per lavorare in quest’oasi moderna, acquistare i prodotti firmati Moleskine (su tutti l’iconica agenda di pelle nera), o anche concedersi un aperitivo con amici e colleghi.
Sviluppato su due piani, i colori che prevalgono al Moleskine Café sono il giallo e il bianco, che danno al locale un taglio moderno e sorprendentemente caldo. Sarà anche per il gusto e la ricerca degli arredi usati – in legno e metallo colorato che fanno tanto New York – ma al Moleskine la sensazione che si ha è quella di essere a casa. Una casa unica e speciale, sicuramente sogno di giovani professionisti e di amanti del design e dell’architettura.
Perché venire da Moleskine Café? Noi sicuramente lo consigliamo ai coffee lovers per un caffè di alta qualità grazie alla partnership con Sevengrams, azienda leader nel settore, alla cui base sta una ricercata selezione di chicchi per la produzione di caffè artigianali di livello. Un’altra particolarità di questo luogo eclettico è la presenza in menù della colazione continentale, come quella degli hotel per intenderci. Le opzioni sono varie: dal classico pane, burro e marmellata, alle uova strapazzate con salumi e formaggi, fino alla variante “healthy” a base di yogurt, frutta di stagione e centrifugati.
Un nuovo locale poliedrico e sorprendente che arriva a Milano dopo la primissima apertura all’interno dell’aeroporto di Ginevra. Il colosso Moleskine ha così voluto scommettere su una città in continua evoluzione… scelta azzeccata!