To Top
Fitness

Nalu Yoga

Energia ed equilibrio nel pieno centro di Milano

Per gli orari di apertura, cliccare qui.

Un piccolo angolo di pace in cui approfondire la conoscenza di sé stessi. Che detto così non potrebbe dire assolutamente nulla, infatti bisogna provare per credere. Perché Nalu Yoga è un’esperienza che va fatta prima di tutto di pancia, senza pensarci troppo, lasciandosi andare alla guida di uno degli esperti insegnanti.

Nalu Yoga - Milano

L’ambiente è intimo e rilassato, dalle pareti in legno all’arredo minimalista Nalu Yoga infonde pace e calma anche grazie ai suoi spazi che sono a tutti gli effetti un invito a ricreare il medesimo luogo anche all’interno della propria mente. La luce delicata, i profumi intensi e i suoni ovattati rendono l’ambiente perfetto per la pratica dello yoga, disciplina che qui viene esercitata nelle sue molteplici forme. Infatti, il centro offre lezioni settimanali che vanno incontro davvero a tutti: dal Vinyasa Flow, una pratica fluida adatta a tutti i livelli allo Yin Yoga , una pratica tranquilla  incentrata sugli allungamenti, passando per pratiche più intense come  l’Hatha Power e l’Ashtanga. Non mancano poi lezioni di meditazione, Yoga Nidra e Breathwork.

Nalu Yoga - Milano

Che sia di mattina o di sera, al parco o nello studio, la filosofia di Nalu Yoga è quella di mettere al centro l’individuo e la sua ricerca di equilibrio. Ognuna delle pratiche proposte consente una maggiore connessione con il proprio corpo e con la propria mente per arrivare a una nuova consapevolezza, a una sorta di evoluzione della propria presenza, fisica e mentale, nel mondo.

Nalu Yoga - Milano

Detto così sembra difficile da credere, ma vi possiamo assicurare che basta davvero poco per risentire di notevoli benefici. E sicuramente il merito è anche degli insegnanti che, in collaborazione con famosi guest teacher internazionali, cullano e accompagnano i partecipanti all’interno di questo percorso attraverso suggerimenti personalizzati e spiegazioni approfondite. Nulla è lasciato al caso e a Nalu Yoga sapere che cosa si sta facendo e perché è fondamentale per una pratica consapevole che non sia soltanto mero esercizio fisico.

Nalu Yoga - Milano

Connessione, simbiosi ed equilibrio. Queste le parole d’ordine che guidano l’azione di Nalu Yoga, perfino nella scelta del materiale presente all’interno del centro. Qualsiasi oggetto, dal tappetino ai mattoncini, dalle tisane ai profumi è altamente eco sostenibile e un’azione di sensibilizzazione costante viene portata avanti dallo studio attraverso partnership con organizzazioni no profit e l’inserimento di lezioni “a donazione”.

Nalu Yoga - Milano

Non vi resta che dare un’occhiata al sito di Nalu Yoga per scegliere la lezione adatta a voi e prenotare la prova gratuita direttamente online. Controllate quali workshop ed eventi speciali sono in programmazione. Pare che dal 2019 lanceranno il progetto Nalu Escapes, fughe diverse dalla maggior parte dei ritiri yogici che propongono un nuovo e divertente modo di viaggiare che unisce yoga, surf, natura e avventure. A maggio, ad esempio, sono in programma 4 giorni di yoga e surf in Portogallo. Noi un pensierino ce lo stiamo facendo.

Noi no, per questo condividiamo ogni settimana le miglioni esperienze
di Milano e dintorni...

Ti potrebbero interessare anche...

5 modi per rimettersi in forma dopo le feste

Eccoci qui, come tutti gli anni, a fare i conti con i fatidici buoni propositi. È sempre la solita storia: finiamo l’anno con quell’energia esplosiva in grado di farci conquistare il mondo, poi le feste passano e quando si torna alla routine di tutti i giorni è sempre difficile modificare quelle abitudini quotidiane che tanto [...]

I 10 migliori centri di Yoga a Milano

To read this article in English click here. Lo yoga è un mondo tutto da scoprire. Il termine stesso - Yoga - indica l’unione di corpo e mente. Spesso si commette l’errore di pensare alla pratica yogica come a un qualcosa che si riduce solamente a una forma di meditazione. Certo, la componente meditativa è [...]