To Top
Bistrot

Nuna Soulfood

Dove la cucina innovativa di tutto il mondo si fonde con la tradizione

Nuna, una parola che deriva dal dialetto indigeno del Sud America e significa “anima”. È questo il nome che i fondatori del locale hanno scelto per descrivere la loro cucina: un’unione di purezza e genuinità che esalta al massimo le materie prime. Il risultato è un tapas bar e bistrot che rivisita ingredienti di prima qualità in chiave completamente innovativa.

Nuna Soulfood - Milano

Nuna Soulfood ha aperto in Viale Montenero, a pochi passi da Porta Romana, una zona tranquilla ma facilissima da raggiungere. La stessa tranquillità si percepisce all’interno del locale grazie all’interior design curato nei minimi dettagli. L’arredo, minimal e moderno, è basato su elementi naturali come legno e piante. Le sale sono comunque molto accoglienti grazie alla presenza di cuscini e velluti e al fatto che la cucina sia aperta.

Nuna Soulfood - Milano

Se, come noi, sceglierete di cenare al bancone, potrete godervi da vicino la cura che gli chef mettono nella preparazione di ogni piatto. L’illuminazione, poi, è stata affidata al lighting designer Jorge Briseño che ha combinato elementi e disegni del passato, dando vita al progetto “reunion”. A rendere l’atmosfera ancora più accogliente è lo staff, amichevole e disponibilissimo nello spiegare le origini del menù e nel dare consigli ai commensali.

Nuna Soulfood - Milano

La cucina è capitanata dallo chef Matteo Pancetti, toscano d’origine ma che vanta numerose esperienze all’estero tra Francia, Spagna, Cile e Hong Kong. Le contaminazioni internazionali si riflettono nel menù, a partire dall’aperitivo che propone le chips di yucca con guacamole o il più classico pan y tomate.

Nuna Soulfood - Milano

Per continuare noi abbiamo scelto il tiradito di corvina con jalapenos e patata dolce, le mini-brioches di gamberi e lime e il carpaccio di gamberi, crema di avocado e riso croccante. Il piatto forse più particolare, poi, è stato il sushi del chianti: un “nigiri” con carne affumicata al momento e salsa agrodolce, davvero squisito! Torneremo sicuramente per provare anche le uova alla carbonara e le crocchette liquide di gorgonzola, pera coscia e dragoncello.

Nuna Soulfood - Milano

Tutte le portate, comunque, sono pensate per essere condivise, quindi è sempre possibile provare molte delle proposte del menù.

Nuna Soulfood - Milano

Il bar è affidato a Matìas Sarli, mixologist di 80.20 ml di Barcellona, che, dopo aver lavorato nei migliori bar del mondo, propone qui i suoi cocktail innovativi.

Nuna Soulfood - Milano

Insomma, che sia per un pranzo, una cena romantica o un aperitivo dopo lavoro non potete perdervi l’esperienza di Nuna Soulfood: un locale dove gli ingredienti sono rispettati, e il cibo è davvero un’esperienza per l’anima.

Noi no, per questo condividiamo ogni settimana le miglioni esperienze
di Milano e dintorni...

Ti potrebbero interessare anche...

Panificio Davide Longoni

Via Tiraboschi 19, 20153 Milano

A volte c’è bisogno di un ritorno alle origini. Un sapore familiare, che sappia di casa. Un profumo che ci accompagna da sempre, sia come singoli individui, che nel complesso della storia dell’umanità, fin dai popoli più antichi. Ecco che, istintivamente, pensiamo a un alimento che nelle sue infinite varianti è da sempre sulle tavole [...]

Avo Brothers

Corso XXII Marzo 25, 20129 Milano

La consistenza particolare, quasi burrosa, il suo sapore e la sua assoluta versatilità in cucina, lo rendono inconfondibile: l’avocado è indiscutibilmente bello: forma, lucentezza, colore verde e giallo lo rendono il protagonista perfetto per tutti i piatti creativi. Ma c’è anche sostanza oltre la bellezza; è questo il mix vincente: l’avocado è ricco di grassi [...]

5 locali in Porta Romana dove bere bene

To read this article in English, click here. Per aprire la classifica su Google Maps, clicca qui. “Milano da bere”. Recitava così la réclame dell’Amaro Ramazzotti alla metà degli anni ‘80; la stessa che da espressione pubblicitaria e poi giornalistica ha assunto le sembianze di un tatuaggio indelebile, sancendo l’inizio di una nuova era per questa città che aspettava [...]

Caffè Fernanda

Via Brera 28, 20121 Milano

Unire l’utile al dilettevole. Il bello al buono. L’arte al cibo. A Milano, non è certo una novità il connubio arte e cucina, con inaugurazioni di successo all’interno di famosi musei di altrettanto importanti caffetterie e ristoranti che diventano allo stesso modo luoghi di attrazione e intrattenimento. Ne sono certo un esempio il Bar Luce [...]

Barmare L’Altro

Via Lecco 4, 20124 Milano

Prendete una mappa di Milano e cercate l’angolo tra via Lecco e via Panfilo Castaldi: è lì che dovete andare oggi. Quindi chiamate qualche amico e preparatevi a fare il pieno di chiacchiere in totale relax mentre il buon bere scandisce il tempo, a sancire il vostro patto d’amore con il partner tra qualche ostrica [...]