To Top
Bistrot

Nuna Soulfood

Dove la cucina innovativa di tutto il mondo si fonde con la tradizione

Nuna, una parola che deriva dal dialetto indigeno del Sud America e significa “anima”. È questo il nome che i fondatori del locale hanno scelto per descrivere la loro cucina: un’unione di purezza e genuinità che esalta al massimo le materie prime. Il risultato è un tapas bar e bistrot che rivisita ingredienti di prima qualità in chiave completamente innovativa.

Nuna Soulfood - Milano

Nuna Soulfood ha aperto in Viale Montenero, a pochi passi da Porta Romana, una zona tranquilla ma facilissima da raggiungere. La stessa tranquillità si percepisce all’interno del locale grazie all’interior design curato nei minimi dettagli. L’arredo, minimal e moderno, è basato su elementi naturali come legno e piante. Le sale sono comunque molto accoglienti grazie alla presenza di cuscini e velluti e al fatto che la cucina sia aperta.

Nuna Soulfood - Milano

Se, come noi, sceglierete di cenare al bancone, potrete godervi da vicino la cura che gli chef mettono nella preparazione di ogni piatto. L’illuminazione, poi, è stata affidata al lighting designer Jorge Briseño che ha combinato elementi e disegni del passato, dando vita al progetto “reunion”. A rendere l’atmosfera ancora più accogliente è lo staff, amichevole e disponibilissimo nello spiegare le origini del menù e nel dare consigli ai commensali.

Nuna Soulfood - Milano

La cucina è capitanata dallo chef Matteo Pancetti, toscano d’origine ma che vanta numerose esperienze all’estero tra Francia, Spagna, Cile e Hong Kong. Le contaminazioni internazionali si riflettono nel menù, a partire dall’aperitivo che propone le chips di yucca con guacamole o il più classico pan y tomate.

Nuna Soulfood - Milano

Per continuare noi abbiamo scelto il tiradito di corvina con jalapenos e patata dolce, le mini-brioches di gamberi e lime e il carpaccio di gamberi, crema di avocado e riso croccante. Il piatto forse più particolare, poi, è stato il sushi del chianti: un “nigiri” con carne affumicata al momento e salsa agrodolce, davvero squisito! Torneremo sicuramente per provare anche le uova alla carbonara e le crocchette liquide di gorgonzola, pera coscia e dragoncello.

Nuna Soulfood - Milano

Tutte le portate, comunque, sono pensate per essere condivise, quindi è sempre possibile provare molte delle proposte del menù.

Nuna Soulfood - Milano

Il bar è affidato a Matìas Sarli, mixologist di 80.20 ml di Barcellona, che, dopo aver lavorato nei migliori bar del mondo, propone qui i suoi cocktail innovativi.

Nuna Soulfood - Milano

Insomma, che sia per un pranzo, una cena romantica o un aperitivo dopo lavoro non potete perdervi l’esperienza di Nuna Soulfood: un locale dove gli ingredienti sono rispettati, e il cibo è davvero un’esperienza per l’anima.

Noi no, per questo condividiamo ogni settimana le miglioni esperienze
di Milano e dintorni...

Ti potrebbero interessare anche...

5 Ristoranti in Porta Romana dove mangiare bene

Per aprire la classifica su Google Map, clicca qui. Tra nuove aperture di tendenza e locali storici, Milano offre una gran quantità di ristoranti e bar dove trascorrere una serata in compagnia. Uno dei quartieri più ricchi da questo punto di vista è Porta Romana: zona residenziale per eccellenza, negli anni ha vissuto un’evoluzione significativa tanto da diventare [...]

Quinoa

Viale Beatrice d'Este, 49 20122 Milano

Forte dell’esperienza fiorentina di successo apre i suoi battenti anche nella città meneghina Quinoa, bistrot completamente gluten free. Non rinuncia per questo al gusto, riuscendo a combinare piatti orientali con piatti tipici della cucina regionale italiana, in un menù perfettamente calibrato. Quinoa Milano trova sede in Viale Beatrice D’Este, zona Bocconi, e con le sue ampie vetrate regala un [...]

Muzzi Breakfast & Salad Bar

Via Pasquale Sottocorno 19, 20129 Milano

Quanti fra noi sono abituati a pensare all’insalata con una certa tristezza? Quella pausa pranzo un po’ insipida, quel pasto light da “vorrei il carboidrato ma avevo promesso che avrei iniziato la dieta”. E, tutto sommato, avremmo le nostre buone ragioni per vederla così: condire senza criterio l’insalata in busta con quello che c’è in [...]

Clotilde Brera

Piazza San Marco 6, 20121 Milano

Sognate un’atmosfera magica e sospesa nel tempo nel pieno centro di Milano? Volete degustare i piatti della tradizione meneghina rivisti in chiave contemporanea? Clotilde Brera, il secondo bistrot della famiglia Mazzafferro, è il posto perfetto per voi. Lo trovate in piazza San Marco, e noi ce ne siamo subito innamorati. Il locale prende il nome dalla principessa [...]

Panificio Davide Longoni

Via Tiraboschi 19, 20153 Milano

A volte c’è bisogno di un ritorno alle origini. Un sapore familiare, che sappia di casa. Un profumo che ci accompagna da sempre, sia come singoli individui, che nel complesso della storia dell’umanità, fin dai popoli più antichi. Ecco che, istintivamente, pensiamo a un alimento che nelle sue infinite varianti è da sempre sulle tavole [...]