To Top
Lifestyle

La nuova drink list del Pinch – Spirits & Kitchen

Perché scalare la montagna quando ve la potete bere?

To read this article in English, click here.

Se i Navigli fossero un bosco, i suoi bar sarebbero gli alberi e le nuove drink list che sbocciano in ogni stagione sarebbero i loro fiori: una primavera che si ripete due (o più) volte l’anno. L’ultima di queste fioriture è la nuova drink list del Pinch – Spirits & Kitchen, locale amato come pochi, che per l’occasione ha adottato un mood alpestre, naturalistico e con rapide incursioni nei più selvaggi scenari boschivi.

nuova-drink-list-pinch-locale

Non ci siamo lasciati del tutto alle spalle la civiltà moderna, però, dato che il nuovo aspetto del menù strizza l’occhio (e con tanta ironia) ai fan del Signore degli Anelli e Game of Thrones con la divertente mappa di una terra fantasy con nomi spassosi come “Selva dei Postumi”, “The Winelings” e “Monte Beverest” disegnata da Chiara Dehò e Corrado Garcia e illustrata da Caterina Clausetti.

nuova-drink-list-pinch-hansel-gretel

Un percorso immaginario, dunque, ma non per questo meno coerente e sensato attraverso resine, bacche e frutti. Si va dall’incontro del rum e delle more, sigillato da un ring di miele al corbezzolo e nocciole granellate, fino al gin aromatizzato al gorgonzola che incontra erbe alpine e odori mediterranei di limone  e rosmarino. Due segnalazioni: il Muschio Selvaggio, rêverie primaverile erbacea e dalle note sour, e l’Hansel & Gretel nella doppia versione calda e fredda, dall’anima botanical con tocchi dolci dei frutti rossi.

nuova-drink-list-pinch-figurina

Insieme al nuovo menù, troviamo anche una nuova serie di figurine collezionabili ispirate ai bar famosi della storia del cinema e una carta dei vini rivisitata che, sempre sulle orme della vocazione naturalistica della drink list, si riempie di etichette biologiche e biodinamiche.

nuova-drink-list-pinch-interni

Non resta che mettersi le gambe in spalla e affrontare questo viaggio inaspettato, nuovi Hobbit alla ricerca di regni impossibili che solo al terzo (o quarto, dipende dalla vostra resistenza) cocktail schiuderanno le proprie porte.