To Top
Lifestyle

Il nuovo menù per l’aperitivo di Terrazza Gallia

Godetevi la golden hour dall'alto con le nuove proposte dell'esclusivo rooftop

To read this article in English, click here.

Cosa c’è di meglio di un aperitivo con vista panoramica per godersi le temperature delle lunghe giornate di sole della bella stagione in città?  Salendo fino al settimo piano dell’Excelsior Hotel Gallia potrete rilassarvi godendo di un punto di vista unico sullo skyline milanese tra Piazza Duca D’Aosta e Porta Nuova. Dal 17 Luglio, inoltre, la Terrazza Gallia ha inaugurato la nuova carta pensata appositamente per l’aperitivo e i cocktail al calar del sole.

Terrazza Gallia - Milano

Terrazza Gallia è un rooftop bar esclusivo che ricorda l’immaginario delle terrazze di raffinati attici newyorkesi con l’aggiunta del fascino di un edificio simbolo della Belle Epoque e una vista dall’alto che fonde la Milano metropolitana e quella storica, tipicamente italiana. Immaginate ora la terrazza al tramonto con un drink in mano e la vista panoramica resa ancora più suggestiva dalla luce aranciata della golden hour. Cosa aspettate a provare il nuovo aperitivo di Terrazza Gallia?

Terrazza Gallia - Milano

Iniziamo dai cocktail. Lasciatevi consigliare e stupire dall’estro degli esperti Mixologist. In carta troverete nuove creazioni realizzate con i migliori distillati italiani e internazionali affiancati a ingredienti che vi sorprenderanno. Che ne dite di un The Nutty? Campari, Frangelico, spremuta d’arancia e pomodorino giallo fresco oppure un Dusk a base di Plymouth Gin infuso allo zafferano, liquore al cedro, succo di limone e confettura d’albicocca.

Terrazza Gallia - Milano

Per i salutisti cold press juice super healthy che mixano frutta e verdura colorata anche all’aperitivo. Mentre per i tradizionalisti, invece,una ricca selezione di birre e vini di produttori che rifiutano l’impiego di prodotti chimici e pratiche invasive. Oltre ai bianchi, i rossi, i rosè e le bollicine, anche vini arancioni,vini arcaici che recuperano una tecnica di vinificazione che risale a migliaia di anni fa.

Terrazza Gallia - Milano

Se, poi, volete accompagnare questo break rilassante di fine giornata con del buon cibo, la cucina sa come allietarvi con le nuove proposte food pensate per la stagione estiva. I più golosi devono provare assolutamente le piccole montanare con sugo di pomodoro del Piennolo, grana e basilico e la pizza nuvola con pomodorini gialli, fiori di zucchine e provola. I fanatici della linea, invece, potranno optare per un’insalata di finocchi, mostarda di anguria bianca, pesche, cipolla rossa marinata e mandorle tostate o una caprese con bufala Paestum DOP, varietà di pomodori della penisola e basilico.

Terrazza Gallia - Milano

Un consiglio spassionato? Per concludere al meglio questo momento di pace durante l’ora più magica della giornata non lasciatela Terrazza Gallia senza aver provato i dolci: morbido al cocco con cuore di lamponi e sorbetto al cioccolato fondente o un rinfrescante sorbetto di mela verde con mousse alla fava tonka, yogurt e salsa all’olio.

Terrazza Gallia - Milano

Salite sul tetto dell’hotel e scegliete la proposta che fa più al caso vostro. Siamo certi che non vedrete l’ora di tornare in questa oasi di pace per godervi Milano d’alto con un buon cocktail in mano.