To Top
Lifestyle

Pasqua con chi vuoi: noi abbiamo scelto Cucchi!

La Pasticceria Cucchi dà il meglio di sé durante le festività: andate a scoprire cosa hanno pensato per rendere indimenticabile il Pranzo di Pasqua!

To read this article in English, click here.

Quando chi passeggia per le vie del centro, al mattino presto, desidera fare qualcosa che lo faccia sentire un autentico milanese, va da Cucchi per fare colazione e ordina una fetta di Panettone, da intingere in un cappuccino fumante. La pasticceria storica di Corso Genova, che dal 1936 inonda Milano di dolcezza, rappresenta un caposaldo dell’arte dolciaria meneghina: è la prima scelta di chi vuole sorprendere con un cabaret di pasticcini a cena, omaggiare un dolce speciale per festeggiare una ricorrenza o semplicemente concedersi una tentazione per raddrizzare una giornata storta.

Pasqua con chi vuoi: noi abbiamo scelto Cucchi!

Forse più del Natale, Pasqua è una festività estremamente legata ai dolci: quando eravamo bambini cercavamo di accorciare in ogni modo il pranzo pasquale per arrivare al momento più bello. Scartare le nostre uova per arrivare al cioccolato, che puntualmente cercavamo di dividere in due esatte metà, fallendo miseramente. E poi, la gioia della sorpresa tra le mani: la ricerca spasmodica di qualcuno che ci aiutasse a montarla, tra un assaggio di cioccolato fondente e di uno al latte. Pasqua è una festa bellissima, e vogliamo darvi un suggerimento su come renderla indimenticabile.

Pasqua con chi vuoi: noi abbiamo scelto Cucchi!

Se i fornelli non sono la vostra specialità e siete stati incaricati di acquistare la colomba, o non avete ancora comprato cesti e uova per figli e nipotini, continuate a leggere. La Pasticceria Cucchi è sempre la risposta giusta, se la domanda riguarda i dolci. Inoltre, fino al 29 aprile, sarà possibile fare un salto negli anni ‘30, grazie all’allestimento retro futuristico della designer Cristina Celestino che ha vestito la pasticceria, riportandola alle sue origini di Caffè Concerto.

Pasqua con chi vuoi: noi abbiamo scelto Cucchi!

Non fingiamo che le uova interessino solo ai bambini: anche gli adulti meritano un plus di cacao in questo periodo dell’anno. Da Cucchi sono disponibili fondenti, al latte o al cioccolato bianco, ma la cosa bella è che qui amano giocare e sperimentare, rendendo i propri prodotti simili a opere d’arte d’esposizione: ecco allora che le uova si presentano ricoperte di margherite o racchiuse in lanterne e alzatine dall’aria retrò, dove il ferro battuto crea una cornice particolare per il cioccolato all’interno.

Pasqua con chi vuoi: noi abbiamo scelto Cucchi!

Perché scegliere Cucchi per le uova? Noi non abbiamo dubbi: per la possibilità di affidare ai loro abili pasticceri la sorpresa che desiderate, che verrà racchiusa al suo interno. Immaginate i vostri cari scartare un uovo, ignari che la sorpresa sia stata scelta personalmente da voi, e lo stupore nel trovare la vostra dichiarazione d’amore al suo interno.

Pasqua con chi vuoi: noi abbiamo scelto Cucchi!

La Colomba è la vera regina del pranzo di Pasqua: come per il Panettone, quella di Cucchi è una certezza. Partendo dalla Colombina da 100g, ideale come presente per un invito nei giorni precedenti, arrivando a quella da 500g, 750g, 1 kg, e la maestosa Colomba da 1.5 kg: la speranza è sempre che ne avanzi una fetta per la colazione di Pasquetta (per i temerari che riusciranno ancora a mangiare dopo il grande pranzo del giorno prima!).

Pasqua con chi vuoi: noi abbiamo scelto Cucchi!

Passare da Cucchi prima di Pasqua è una tradizione per molti, e per quanti non lo fosse, il nostro consiglio è di affidarsi ai loro pastry chef per la scelta del dolce. Perché quando qualcosa è impastato con amore e dedizione, lo si percepisce al primo morso.

 

Nota dell’editore: è con orgoglio che ti informiamo che questo articolo è sponsorizzato da Bar Pasticceria Cucchi S.r.l. e promosso da Flawless Milano. Ti ringraziamo per supportare gli sponsor che rendono Flawless Milano possibile.