To Top
Classifiche

Pausa pranzo a Milano: 5 indirizzi in centro città

Obbligatorio godersi la pausa pranzo, ecco dove

Per aprire la classifica su Google Map, clicca qui.

Milano: città del traffico, della movida, città dai ritmi frenetici che non dorme mai. Le giornate sembrano infinite e le cose da fare sono sempre troppe. Ogni tanto, però, è necessario staccare la spina e godersi una delle gioie della giornata: la pausa pranzo. 

Se lavoratori e studenti spesso si affidano alla cosiddetta “schiscetta” per non perdere tempo prezioso, noi crediamo che, per non mandare completamente il cervello in pappa, sia meglio staccare completamente dall’ambiente lavorativo. Ergo: uscite, respirate a pieni polmoni (non troppo, è pur sempre Milano) e scordate per un attimo i vostri doveri. 

Non è meglio potersi godere una pausa pranzo degna di essere chiamata tale tra un po’ di sano chiacchiericcio e buon cibo che non sia servito in un contenitore di plastica (o di vetro, per quelli più attenti all’ambiente)?

In questa classifica, quindi, vi proponiamo 5 indirizzi in pieno centro città che potrete raggiungere facilmente e in poco tempo e che vi faranno dimenticare, almeno per un’ora, tutte le preoccupazioni e i faticosi impegni che vi aspettano nel pomeriggio e nei giorni avvenire. E per quelli che optano per il pranzo portato da casa per questioni di risparmio, tranquilli, abbiamo pensato anche a voi, proponendovi alternative con prezzi ampiamente abbordabili.

Per affrontare il resto della giornata una schiscetta non basta! Buon appetito!

PAUSA – YOUR ITALIAN BREAK

Via Cesare Correnti, 28

Pausa - Your Italian Break - Milano

Nato a Hong Kong nel 2013 e approdato da poco a Milano, questo bistrot in via Cesare Correnti, 28 è l’indirizzo ideale per la pausa pranzo e offre una breve ma intensa tregua dagli impegni quotidiani all’insegna delle specialità italiane. L’ambiente, invece, è piuttosto internazionale e caratterizzato da un design minimal. Oltre a pizza impastata alla romana e gelato preparato sul momento, potrete scegliere fra diverse tipologie di pasta e sughi da gustare in formato lunch box, abbinate a una bibita o acqua e una macedonia. I veri pasta lovers potranno anche acquistare una porzione di pasta fresca da portare a casa.

SLOWSUD – RISTORANTE TERRONE

Via delle Asole, 4

slow-sud-asole-interno-cover

Questo perfetto accostamento di ingredienti genuini e concezione slow in chiave meridionale, in particolare siciliana, sarà un’invitante tentazione per tutti coloro che desiderano godersi una pausa pranzo a soli 500 metri dal Duomo. Ma Slowsud apre ulteriormente i suoi orizzonti offrendo sul menù le cosiddette muciulerie, la versione meridionale delle famose tapas spagnole. Ma ciò che attira maggiormente la clientela è la presenza di due tavolini con altalene che sostituiscono le sedie tradizionali. Dovrete prenotare in anticipo se volete provare l’ebbrezza di mangiare dondolando!

GASTRONOMIA YAMAMOTO

Via Amedei, 5

Gastronomia Yamamoto - Milano

Se desiderate immergervi in un’atmosfera asiatica, in particolare giapponese, per il tempo di una pausa pranzo, la Gastronomia Yamamoto è il posto che fa per voi. In un ambiente semplice e privo di fronzoli, potrete decidere con tutta calma il contenuto della bento box da mangiare in loco o portar via e gli ordini vi saranno serviti su un vassoio insieme ad alcuni assaggini tipici della cucina giapponese. La famiglia Yamamoto vi stupirà con il suo famoso sandwich di maiale assolutamente da provare e con l’anguilla grigliata, diversa da tutte quelle che avete assaggiato fin’ora. 

RISOELATTE

Via Manfredo Camperio, 6

Risoelatte

Un vero e proprio tour negli anni ‘60 è quello che caratterizzerà la vostra pausa pranzo milanese nei pressi del Duomo. Risoelatte, con le sue specialità italiane e regionali, vi immergerà in un ambiente che rispecchia un’abitazione degli anni ‘60, con tanto di cuffia e camicia da notte appese nel bagno e set di bilance in una delle sale. Gusterete specialità come lo storico Riso e Latte milanese, le tagliatelle al ragù e la cotoletta alla milanese immersi in un’atmosfera del passato. 

MISCUSI CADORNA

Via Giacomo Leopardi, 13

Un party a suon di carbs per il quarto Miscusi - Milano

Cosa c’è di meglio che una pausa pranzo all’insegna di un abbondante piatto di paccheri tricolore? Probabilmente niente e se siete dei fan della pasta fatta in casa, qui sarete accontentati: potrete assistere con i vostri occhi alla preparazione nel pastificio che si trova all’interno del locale. Approdato anche a Cadorna, precisamente davanti all’uscita del Malpensa Express, Miscusi è pronto ad accogliere lavoratori in pausa pranzo, studenti o semplicemente amanti di una delle più famose e buone specialità italiane.