To Top
Classifiche

Piscine all’aperto a Milano e dintorni

Refrigerio e tintarella per i weekend che ci separano dalle vacanze

To read this article in English, click here.

È scoppiato il caldo. “Dicono sia colpa di un’estate come non mai”… Così parafrasando una canzone di Malika Ayane possiamo proprio dire che l’estate sia arrivata, con qualche giorno di anticipo rispetto al solstizio ma questo poco importa. Ogni anno i media ci prospettano l’estate più calda del secolo, ma l’unica certezza che abbiamo è che per molti di noi le agognate vacanze al mare, in montagna o in qualsiasi altra parte del globo sembrano sempre troppo lontane. Così – per cercare un minimo refrigerio – vi suggeriamo le piscine aperte a tutti a Milano e dintorni dove poter trovare pace e ristoro.

Beh, proprio di pace durante il weekend forse non è il caso di parlare… Lo sappiamo! Ma con i piedi a mollo anche la più grande confusione può passare, per qualche ora, in secondo piano. Refrigerio e tintarella devono essere il mantra per riuscire a resistere allo stress! Diversi sono gli Sporting Club privati dotati di piscine e aree relax davvero rilassanti e d’élite, il cui ingresso è consentito ai soci o alle persone invitate dai soci. Tra queste sicuramente potremmo segnalare l’Aspria Harbour Club di zona San Siro, o il Centro Malaspina di Segrate.

Ma se tra amici e parenti non doveste avere agganci strategici non preoccupatevi, ecco la nostra #flawlesspoollist per soddisfare le esigenze di grandi e piccini in questi mesi estivi.

Ceresio 7 – Pools and Restaurant

Via Ceresio, 7

Piscine all'aperto a Milano e dintorni

All’ultimo piano dell’edificio headquarter del brand Dsquared, c’è un’elegante piscina con vista panoramica sui moderni grattacieli dello skyline milanese. Un’esperienza esclusiva e rilassante, visto il ridotto numero di persone che possono accedervi giornalmente per un tuffo rigenerante tra un buon cocktail a bordo piscina e le proposte della cucina. L’accesso è riservato ai maggiorenni e il costo è comprensivo di lettino, asciugamano, consumazioni e altre piccole coccole che lasciamo siate voi a scoprire. Aperta tutti i giorni dalle 10 alle 17,30.

BAGNI MISTERIOSI

Via Botta 18, Milano

Piscine all'aperto a Milano e dintorni

I Bagni Misteriosi hanno riaperto inaugurando così la terza stagione estiva. Nati sulla riqualificazione della ex Piscina Caimi, offrono due vasche ampie, una per i più piccoli con acqua bassa e una dedicata anche al nuoto libero, molto più grande. Le vasche sono circondate da una zona con prato sintetico, docce e tanti fiori. La musica rilassante di sottofondo e le amache sulle quali dondolarsi donano un’allure decisamente speciale a questa piscina/spazio polifunzionale annessa al teatro Franco Parenti. L’area è pulita e molto curata, i bagni rivestiti in teak fanno venire voglia di iniziare immediatamente una ristrutturazione al proprio bagno di casa per quanto sono belli e rifiniti. Varie sono le soluzioni per il ristoro con cui potrete deliziare il palato.  Chiuso il martedì.

PISCINA DEL GOLF CLUB LE ROVEDINE 

Via Carlo Marx 18, Opera

Piscine all'aperto a Milano e dintorni

Il golf Club le Rovedine si trova in fondo a via Ripamonti, nella frazione di Noverasco di Opera. Una piscina molto bella e tranquilla, a ridosso del campo pratica del Golf. L’ingresso qui è quindi consentito a chi accede al Golf per prendere lezioni, anche senza essere socio del Club, e agli amici dei soci. Chiedete in giro, sono sicura troverete qualcuno di vostra conoscenza che sta imparando i segreti per uno Swing perfetto. Oppure potrebbe essere l’occasione giusta per provare a prendere qualche lezione al campo pratica, per poi ristorarvi con un bel tuffo in piscina e un aperitivo al bar! L’area è disponibile anche per eventi privati. Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18.

AYLAND

Via Achille Grandi 46, Peschiera Borromeo

Piscine all'aperto a Milano e dintorni

Alle porte di Milano, all’interno del Gardanella Sport Village sorgono ben tre piscine immerse nel verde del parco.  “Laguna” è la piscina caraibica realizzata con materiali bio e colori naturali mentre un’altra piscina è situata proprio sul lago. L’alternativa perfetta per una giornata di relax all’aria aperta poco distante dal centro della città. Nel villaggio estivo sono presenti, inoltre, anche aree attrezzate per le attività sportive: beach volley, basket e paddle. Aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 19,30.

GREEN VILLAGE 

Via de Amicis 6, Gudo Gambaredo

Piscine all'aperto a Milano e dintorni

Alle porte di Milano, nel comune di Buccinasco, c’è un vero e proprio paradiso, su una superficie di 45 ettari, che vi attende per giornate all’aria aperta all’insegna del sole, del relax e dell’attività fisica. Lo specchio d’acqua sorgiva è perfetto per praticare sport acquatici come Stand-up Paddle, pesca sportiva, canoa e wakeboard. Sulla terra ferma invece è possibile dilettarsi sui campi di calcetto, beach volley o sui percorsi dedicati allo jogging e alle passeggiate. L’ingresso alla Tenuta è gratuito ma per usufruire delle attrezzature sportive e della piscina è necessario pagare una piccola quota in aggiunta alla tessera Green Village. Per gli ospiti c’è anche il Bamboobar, perfetto per godersi un pranzo o un aperitivo vista lago.  Aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 19.

LIDO DI CERNOBBIO

Piazza Risorgimento 5, Cernobbio

Lido di Cernobbio - Como

Avete voglia di staccare la spina e magari trascorrere la giornata in relax in un contesto di lusso non troppo distante da Milano? Il Lido di Cernobbio sul Lago di Como potrebbe fare al caso vostro. La piscina, dotata di eleganti lettini, gazebo e tutto il necessario per vivere a pieno relax non vi farà rimpiangere di non essere ancora partiti per le vostre vacanze. La “vista lago e montagne” qui è davvero speciale. C’è un ristorante dove eventualmente cenare alla fine di una giornata di sole, oppure potrete pranzare con lo street food menù pensato dal giovane chef del Lido. Per fortuna hanno pensato anche ai più piccoli, con una piscina dedicata. Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19.

ACQUAWORLD 

Via Giorgio la Pira 16, Concorezzo MB

Piscine Milano - Acquaworld

Acquaworld è un vero e proprio parco acquatico, per la maggior parte al chiuso, perfetto quindi in inverno. Ma sicuramente il posto ideale per tutti durante i mesi estivi, perché ovviamente ci sono vasche all’aperto con lettini dove poter prendere il sole. Per chi di voi ha dei bambini portarli qui sarà per loro un grande regalo. Infatti tra scivoli, vasche con le onde, il river e il miniWorld (un divertente ambiente sottomarino con vasche ricche di divertenti giochi acquatici e scivoli a forma di polipo) i vostri piccoli non vorranno più saperne di tornare a casa. Il parco è molto grande: dalla grotta emozionale a quella idromassaggio la giornata vi volerà via.  Aperto tutti i giorni.

Piscina del Novotel Milano Linate

Via Mecenate, 121

Piscine all'aperto a Milano e dintorni

Fino a tutto il mese di Luglio, nel fine settimana è possibile godere della piscina dell’hotel quattro stelle prenotando il brunch nell’oasi verde della struttura. PicNic è un brunch sul prato con tanto di cuscini, bancali e cesto in vimini. Il cestino, preparato dallo chef dell’hotel, è provvisto di tutti i fondamentali per un perfetto pic nic sull’erba: sandwich, torta salata, pasta fredda o insalata, un piccolo dolce, macedonia e bevande. Oltre a gustare un delizioso pasto all’aperto il format comprende un lettino e l’accesso libero alla piscina. Sabato e Domenica dalle 12 alle 19.