To Top
Bistrot

Posta Bistrot

Una filiale di posta retrò aperta dalla prima colazione all’after-dinner

Si sa, le poste possono generare sentimenti contrastanti. Odiamo le code, l’attesa e i pacchi che non arrivano mai eppure, allo stesso tempo, non vediamo l’ora di ricevere la spedizione dell’ultimo ordine effettuato, di spedire e ricevere cartoline da paesi lontani e di leggere buone notizie da amici e parenti sparsi nel mondo. Proprio a queste ultime sensazioni romantiche e nostalgiche si ispira Posta Bistrot in zona Sant’Ambrogio.

Posta Bistrot - Milano

In una quotidianità di emozioni digitali tra mail, foto su whatsapp e telefonate, scorgere una busta nella cassetta delle lettere è sempre una sorpresa (o un incubo in caso di multe e bollette!). E mentre il rito delle cartoline ad ogni vacanza e delle corrispondenze sta scomparendo, Posta Bistrot ci riporta indietro nel tempo, facendoci riscoprire la bellezza dei vecchi uffici postali.

Posta Bistrot - Milano

Un bistrot dalle pareti verde bottiglia in cui arredi tipici di una filiale postale si mescolano ad oggetti del passato creando un’atmosfera sospesa, d’altri tempi. Cassette delle lettere in ferro o in legno e mobili da ufficio sono la scenografia su cui compaiono vecchie radio, mappamondi, un telefono a disco, bilance, un grammofono e moltissime macchine da scrivere su cui, chissà, forse in passato sono state scritte lunghe lettere.

Posta Bistrot - Milano

Vecchi sportelli postali su cui si leggono ancora le scritte “emissione bollette”, “controllo” e “casse”, lasciano intravedere una piccola sala più intima dalla carta da parati sui toni del bordeaux e la cucina con i cuochi alle prese con le preparazioni dei piatti.

Posta Bistrot - Milano

Quando si va in posta si fanno gli incontri più disparati: anziane signore in attesa della pensione, universitari alle prese con le bollette, famiglie, impiegati… Così da Posta, che apre i battenti già per la prima colazione, potete trovare una clientela molto eterogenea che si avvicenda sui tavoli del bistrot nelle varie pause della giornata.

Posta Bistrot - Milano

Studenti con i tavoli pieni di libri e tazzine di caffè, bisognosi di zuccheri ed energie durante la sessione di esami, lavoratori in pausa pranzo, grandi tavolate pronte a fiondarsi sull’ “aperitivo del postino” e tavoli per due destinati a una cena romantica.

Posta Bistrot - Milano

Posta Bistrot cambia il suo menù al mutare della giornata, pronto a soddisfare efficacemente ogni esigenza e palato con la sua “cucina espressa”: ricette italiane con contaminazioni internazionali preparate quotidianamente in equilibrio tra tradizione e innovazione.

Posta Bistrot - Milano

Se all’ufficio postale, all’arrivo di una raccomandata, non si sa mai cosa aspettarsi, da Posta Bistrot, invece, avete la certezza di trovare un rifugio accogliente pronto a esaudire ogni desiderio, dalla brioche mattutina sino al cocktail di fine giornata.

Ti potrebbero interessare anche...

Il menù invernale di Posta Bistrot

In un mondo dove tutte le emozioni vengono condivise in tempo reale, la tecnologia regna sovrana e mail e chat sono il principale mezzo di comunicazione, il dolce ricordo di una lettera scritta a mano, di una cartolina inviata all’amico di una vita o di un amore epistolare è in grado di scaldare il cuore [...]

10 Ristoranti per le cene di Natale con amici e colleghi

Il Natale è alle porte, le agende si riempiono di impegni, la corsa ai regali impazza e il tempo sembra non bastare mai. Tutti, almeno una volta, abbiamo ricevuto questo messaggio: “Riusciamo a vederci prima delle feste?”. E così scatta la preoccupazione di organizzare una cena per scambiarsi gli auguri con amici, colleghi e conoscenti prima [...]

Petiscaria

Via Genova Thaon di Revel, 21 20159 Milano

Nell’Isola milanese ha aperto a giugno un piccolo rifugio 100% made in Portugal, dove si possono incontrare i sapori e i colori di un paese che appare oggi una delle principali mete di viaggio preferite dai millenials e non. Petiscaria, vera bottega del gusto, prende il nome dal verbo petiscar - stuzzicare in lingua lusitana - suggerendo ai [...]

A Casa Eatery

Via Conca del Naviglio, 37 20123 Milano

Tra gli innumerevoli locali che popolano Milano redendola non solo una capitale della moda e del lusso ma anche del buon gusto, spicca quale perla rara un ristorante che saprà farvi dimenticare la routine quotidiana, il traffico e il trambusto nei quali si è immersi ogni giorno. Si tratta di A casa Eatery, delizioso angolo di [...]

L’Ov Milano – Solari

Via Solari, 34 20144 Milano

Strapazzato, alla benedict, al tegamino, sodo, alla coque, en meurette. E ancora pancake, crêpes, french toast, omelette, croque madame e carbonara. L’uovo è uno degli ingredienti più versatili in cucina, perfetto per i comfort food golosi e per grandi classici internazionali. L’Ov Milano, come esplicita chiaramente il nome stesso, ha deciso di fare proprio dell’uovo l’ingrediente [...]