To Top
Bistrot

Posta Bistrot

Una filiale di posta retrò aperta dalla prima colazione all’after-dinner

Si sa, le poste possono generare sentimenti contrastanti. Odiamo le code, l’attesa e i pacchi che non arrivano mai eppure, allo stesso tempo, non vediamo l’ora di ricevere la spedizione dell’ultimo ordine effettuato, di spedire e ricevere cartoline da paesi lontani e di leggere buone notizie da amici e parenti sparsi nel mondo. Proprio a queste ultime sensazioni romantiche e nostalgiche si ispira Posta Bistrot in zona Sant’Ambrogio.

Posta Bistrot - Milano

In una quotidianità di emozioni digitali tra mail, foto su whatsapp e telefonate, scorgere una busta nella cassetta delle lettere è sempre una sorpresa (o un incubo in caso di multe e bollette!). E mentre il rito delle cartoline ad ogni vacanza e delle corrispondenze sta scomparendo, Posta Bistrot ci riporta indietro nel tempo, facendoci riscoprire la bellezza dei vecchi uffici postali.

Posta Bistrot - Milano

Un bistrot dalle pareti verde bottiglia in cui arredi tipici di una filiale postale si mescolano ad oggetti del passato creando un’atmosfera sospesa, d’altri tempi. Cassette delle lettere in ferro o in legno e mobili da ufficio sono la scenografia su cui compaiono vecchie radio, mappamondi, un telefono a disco, bilance, un grammofono e moltissime macchine da scrivere su cui, chissà, forse in passato sono state scritte lunghe lettere.

Posta Bistrot - Milano

Vecchi sportelli postali su cui si leggono ancora le scritte “emissione bollette”, “controllo” e “casse”, lasciano intravedere una piccola sala più intima dalla carta da parati sui toni del bordeaux e la cucina con i cuochi alle prese con le preparazioni dei piatti.

Posta Bistrot - Milano

Quando si va in posta si fanno gli incontri più disparati: anziane signore in attesa della pensione, universitari alle prese con le bollette, famiglie, impiegati… Così da Posta, che apre i battenti già per la prima colazione, potete trovare una clientela molto eterogenea che si avvicenda sui tavoli del bistrot nelle varie pause della giornata.

Posta Bistrot - Milano

Studenti con i tavoli pieni di libri e tazzine di caffè, bisognosi di zuccheri ed energie durante la sessione di esami, lavoratori in pausa pranzo, grandi tavolate pronte a fiondarsi sull’ “aperitivo del postino” e tavoli per due destinati a una cena romantica.

Posta Bistrot - Milano

Posta Bistrot cambia il suo menù al mutare della giornata, pronto a soddisfare efficacemente ogni esigenza e palato con la sua “cucina espressa”: ricette italiane con contaminazioni internazionali preparate quotidianamente in equilibrio tra tradizione e innovazione.

Posta Bistrot - Milano

Se all’ufficio postale, all’arrivo di una raccomandata, non si sa mai cosa aspettarsi, da Posta Bistrot, invece, avete la certezza di trovare un rifugio accogliente pronto a esaudire ogni desiderio, dalla brioche mattutina sino al cocktail di fine giornata.

Noi no, per questo condividiamo ogni settimana le miglioni esperienze
di Milano e dintorni...

Ti potrebbero interessare anche...

La primavera con il nuovo menù di Fishbar de Milan

To read this article in English, click here. Accostare la parola “mare” a “Milano” per molti può suonare strano. Eppure, il capoluogo meneghino ha un’anima “marittima” sconosciuta ai più: il mercato ittico all’ingrosso di Milano è infatti il più importante in Italia e tra i più moderni in Europa e si distingue per la quantità, qualità e [...]

La colazione da Pausa

To read this article in English, click here. A portare l’Italia in giro per il mondo ci ha pensato l’imprenditore Marco Cattaneo con il suo format semplice, veloce e innovativo. Pausa, quel bistrot dall’inconfondibile insegna rossa nato tra le strade di Hong Kong sotto forma di bottega di 25 mq, ha infatti un cuore mediterraneo, pur indossando un [...]

Giacomo Tabaccheria

Via Pasquale Sottocorno 5, 20129 Milano

Non lasciatevi ingannare dal nome: Giacomo – Tabaccheria saprà conquistarvi anche se non siete dei fumatori. Certo, ci potete trovare sigari, sigarette e accessori vari, ma ci sono tanti altri motivi per una capatina al numero 5 di via Sottocorno. Io, per esempio, scelgo di fare colazione qui quando voglio concedermi una coccola davvero speciale. Le brioche sono sublimi (provengono dall'adiacente Giacomo Pasticceria... se non avete mai provato i suoi [...]

RosebyMary

Piazzale Luigi Cadorna 14, 20123 Milano

Quando la storia incontra il futuro. Non trovo frase migliore per cominciare a parlare di RosebyMary, bakery e bistrot di cucina naturale nato in piazzale Cadorna e che in poco tempo ha conquistato la città, arrivando a contare ben tre punti vendita. Tale successo, lungi dall’essere improvvisato, è frutto dell’esperienza di tre generazioni nell’arte della panificazione. [...]

Il menù primaverile di Posta Bistrot

To read this article in English, click here. Posta Bistrot è un piccolo mondo caldo e accogliente dove tutto sa di ricordi, amore per le tradizioni e ricerca del passato. Il locale si trova nei pressi della Basilica di Sant’Ambrogio -  un luogo-simbolo della storia di Milano - ambientato all’interno di un insolito ufficio postale. Qui infatti, [...]