To Top
Drink

Radetzky

Un'istituzione per gli amanti della movida, il vero locale simbolo della Milano da bere

“Aperitivo al Radetzky?!” “Andata! Largo la Foppa 20:30!”. Quante volte avete sentito questo scambio di battute? D’inverno o d’estate, siamo sempre lì. Tutti conosciamo il Radetzky, locale simbolo della Milano da bere aperto non stop dalla mattina alla sera.

Ma è di notte che dà il meglio di sé. Che sia un semplice martedì piuttosto che un affollato sabato, è il posto giusto per chi detesta annoiarsi. Che siate con gli amici, per scambiarvi chiacchiere e pettegolezzi e prepararvi a una serata da non dimenticare, piuttosto che alle prese con il primo appuntamento, è il posto perfetto per mescolarsi, confondersi, conoscere, bere e divertirsi…. Soprattutto!

Aperto nel 1988 da Vincenzo Iannetti, il bar si è trasformato negli anni in un’istituzione per gli amanti della movida e non solo. Sarà la sua posizione, così centrale tra Brera e Corso Como, sarà l’atmosfera, sempre elettrica e sensuale, ma se camminate per corso Garibaldi, non potete non fermarvi per un drink.

Vino bianco, Vodka Sour o un semplice spritz? Sedetevi sui divanetti esterni, se trovate posto! L’aperitivo è accompagnato da un piatto di deliziosi stuzzichini serviti direttamente al tavolo, ma se avete ancora fame potrete rimediare all’elegante bancone imbastito a festa dopo le 18:00. Oppure prendetevi il vostro cocktail e mischiatevi alla gente che staziona, instancabile e animata, di fronte al locale, soprattutto nelle serate festive.

Consigliato anche per il brunch, la domenica, magari per combattere un hangover pesante o per un pranzetto infrasettimanale con i colleghi, insomma si adatta a tutte le occasioni!

L’architettura del locale è semplice ma raffinata e le doppie vetrate, su largo La Foppa e corso Garibaldi, lo rendono il posto ideale anche per un thè con una fetta di torta (ottime quelle fatte in casa) in una giornata di pioggia.

E’ bello sedersi, anche da soli, e guardare il via vai della gente. Chissà, magari la vostra anima gemella sta prendendo un caffè proprio al tavolo a fianco… Quindi mi raccomando, datevi una bella sistemata prima di uscire! Il vero amore non ripassa!

Noi no, per questo condividiamo ogni settimana le miglioni esperienze
di milano e dintorni...

Ti potrebbero interessare anche...

Italians Drink it Better: la nuova Drink List di Soulgreen

Soulgreen, il locale milanese cool green in cui sostenibilità e la ricerca accurata di materie prime si sposano con una cucina mediterranea fusion, un ambiente dall’estetica piacevolmente contemporanea e una scelta di cocktail d’eccezione, presenta la nuova drink list “Italians drink it better”. Parafrasando la celebre frase stampata sulla T-Shirt indossata da Madonna per ricordare [...]

Da Tripstillery arriva “il distillato del giorno”

Oggi la personalizzazione rappresenta una tendenza in continua crescita, che non riguarda più solo l’experience online, o alcuni mercati, come quello dell’abbigliamento o della cosmesi, che già da anni permettono alla clientela di customizzare i loro prodotti secondo le proprie esigenze, ma anche settori come quello dell’intrattenimento e della ristorazione. E per quanto riguarda cibo, [...]

The Longevity Suite

Via Cusani, 18 20121 Milano

Vivere più a lungo e mantenere un’ottima forma psicofisica sembra quasi una missione impossibile. Eppure, grazie alle nuove tecnologie il mondo del wellness sfida le leggi del tempo e della fisica, ideando trattamenti all’avanguardia attraverso cui poter conservare o ripristinare salute, bellezza ed energia. In questo panorama ideale dall’aspetto quasi utopico, a rendere i sogni [...]

1930 Speakeasy

Indirizzo segreto 20100 Milano

Un paio di avvertimenti, prima di iniziare: “Vi preghiamo di impostare il cellulare sul tono silenzioso” e “Vi chiediamo di non scattare fotografie e di non taggarvi sui social network. Contribuireste a far perdere l’incanto di un luogo senza tempo”. Eccoci dunque al chiacchieratissimo 1930 (stesso gruppo del Mag Navigli, Backdoor43 e Iter), un club speciale, esclusivo. Il secret place meneghino ispirato [...]

Seta – Mandarin Oriental Milan

Via Monte di Pietà 18, 20121 Milano

Alle spalle del quadrilatero della moda e dell’eccellenza delle grandi maison italiane e internazionali, all’interno del Mandarin Oriental, Milan - albergo di lusso tra i più rinomati in città - il ristorante stellato Seta, a un anno esatto dalla propria apertura, è diventato una delle mete più desiderate della ristorazione meneghina. Il segreto del successo? [...]

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Copyright © 2024 Flawless Living s.r.l. - Via Copernico 8 - 20125 Milano - PI 08675550969