To Top
Classifiche

I ristoranti di Milano in vacanza al mare

Costa Smeralda, Ibiza, Puglia, Liguria: ecco dove hanno aperto i nostri ristoranti preferiti

Per aprire la classifica su Google Maps, clicca qui.

Finalmente vacanza, finalmente mare. Finalmente la sensazione più bella del mondo e così attesa, quella del sale sulla pelle che piano piano ritrova un colorito normale, dopo 11 mesi di ufficio e luce artificiale. Tra tormentoni estivi e mojito è arrivato il momento più atteso dell’anno, anche per chi le ferie le vede solo dopo ferragosto… la luce c’è ed è sempre più vicina, per tutti.

Ma si sa: “Milano quando sono lontano voglio tornare, Milano quando ci sono voglio scappare”. Siamo abituati troppo bene, ammettiamolo, dal punto di vista gastronomico la nostra amata Milano non è seconda a nessuno e il nuovo trend dei ristoranti meneghini più in voga è di non farci sentire la loro mancanza nemmeno per quelle due settimane tanto attese di libertà.

Costa Smeralda, Ibiza, Puglia e Liguria: ecco dove hanno aperto i nostri ristoranti preferiti. Perché ammettiamolo, le care vecchie abitudini, sono quanto di più bello ci possa essere: aggiungiamoci la vista mare, un bicchiere ghiacciato di vino bianco in mano, amore, amici, tanta musica e la voglia di vivere ogni secondo della giornata come se fosse l’ultimo e il gioco è fatto… ecco il paradiso! Buone vacanze!

LIGURIA

LANGOSTERIA PARAGGI

Via Paraggi a mare, 1

Langosteria Paraggi | Vista

Non potevamo aspettarci location migliore per l’esperimento fuori porta del patron di Langosteria. Siamo a Paraggi, piccola baia alle spalle della meravigliosa Portofino: è qui che è stata inaugurata l’ultima delle sorelle (LangosteriaLangosteria Bistrot e Langosteria Café Milano), Langosteria Paraggi, nel cuore pulsante della baia di Paraggi e precisamente all’interno degli storici Bagni Fiore. La qualità e la fantasia dell’Executive Chef sono eccellenti: un mix di piatti tradizionali locali e personalizzati ad hoc per la location, senza mai abbandonare i classici che hanno reso Langosteria uno dei migliori ristoranti di pesce di Milano.

PUGLIA

PESCARIA | POLIGNANO A MARE – TRANI

i-ristoranti-di-milano-che-puoi-trovare-anche-in-vacanza-pescaria

Ok, in questo caso è Milano che ha seguito l’originale, in Puglia, precisamente a Polignano a Mare – e da pochissimo anche a Trani! Solo per questo vale la pena vedere e ovviamente andare a gustare, nel caso foste nei paraggi, le squisite creazioni e i panini a base di pesce che hanno creato scompiglio nell’ultimo anno nel capoluogo lombardo. Assaggiarle qui, a due passi dalla splendida baia nel centro del paese, ha tutto un altro sapore!

SARDEGNA

FISHBAR DE MILAN | POLTU QUATU

Poltu Quatu (OT)

I ristoranti di Milano che puoi trovare anche in vacanza

Dopo il ristorante di Brera a Milano e uno sulle piste di Courmayeur, Fishbar de Milan ha inaugurato il suo nuovo locale a Poltu Quatu, in una delle zone più chic e mondane della Sardegna. La location vanta, come le precedenti, un ambiente ricercato ma, a differenza delle altre, una speciale terrazza pie dans l’eau, dove ammirare la splendida vista gustando dei Maine lobster roll e degli spaghetti con vongole e bottarga di cui non potrete più fare a meno.

CANTEEN | POLTU QUATU

4 Villaggio Poltu Quatu

I ristoranti di Milano che puoi trovare anche in vacanza

Canteen, il ristorante messicano con tequila bar più gettonato del capoluogo è arrivato in Sardegna, a Poltu Quatu, tra Porto Cervo e Baia Sardinia. Il menù è sempre lo stesso ma la location non ha eguali, affacciata su uno dei porti più caratteristici della Costa Smeralda. Fajitas, ceviche, churros, musica, tequila e stelle “all night long”!

FINGER’S | PORTO CERVO

Via Porto Vecchio, 1

Finger's | Porto Cervo

Con altri quattro ristoranti, due a Milano – Finger’s e Finger’s Garden – uno a Roma e uno nell’esclusiva Megève, Finger’s conquista anche Porto Cervo, cuore pulsante della Costa Smeralda, con una location mozzafiato che affaccia direttamente sul porto vecchio, da dove, tra un bicchiere e l’altro, è possibile ammirare gli incredibili yatch che da tutto il mondo arrivano per godere del fascino unico e irresistibile della Sardegna.

BASARA – SUSHI PASTICCERIA | PORTO CERVO

Via Porto Vecchio, 1

Basara Milano | Porto Cervo

Dopo tre ristoranti a Milano, Basara  – Corso ItaliaBasara – Via Tortona e Basara – Washington e uno a Venezia non poteva mancare un locale anche in Costa Smeralda, precisamente nella rinomata Promenade du Port a Porto Cervo. Ristorante Giapponese e pasticceria, un mix che ha fatto innamorare i clienti milanesi e che qui trova la sua perfetta espressione. I piatti dello chef conquistano proprio tutti e sono disponibili anche a domicilio: al porto, prima di un’uscita in barca, in spiaggia o a casa per un’intima cena tra amici… Si può chiedere di più?

PACIFICO ROSEMARY | PORTO CERVO

Via Spargi, 3

I ristoranti di Milano che puoi trovare anche in vacanza

Una grande novità che ha riportato in vita una storica location, la stessa che per più di 40 anni ha ospitato il Rosemary, icona della Costa Smeralda. Pacifico Rosemary è uno dei tre ristoranti peruviani-nikkei della catena, – assieme alle sedi di Milano e Roma -, che celebra i profumi di questa particolare cucina d’oltreoceano e propone un menu “Raw Bar”, dedicato alle specialità di pesce crudo di ispirazione italo-giapponese. Qui, il food esotico s’incontra con il design di Marsica Fossati, Simone Colombo e con lo stile inconfondibile di Gio Ponti.

IL LUOGO DI AIMO E NADIA | SANTA MARGHERITA DI PULA

Loc. Forte Village – S.S. 195 Km.39.600 (09010) – Forte Village Resort

I ristoranti di Milano che puoi trovare anche in vacanza

Per l’estate, Aimo e Nadia hanno deciso di spostare uno dei loro “laboratori” meneghini di gusto e creatività  in una location d’eccezione. Nella splendida cornice della Terrazza Bay del Forte Village Resort vi aspetta Il Luogo: ristorante che propone una raffinata esperienza gastronomica sensoriale, possibile grazie alla sinergia degli chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani. Entrambi sono pronti a farvi fare un viaggio tra i sapori della cucina italiana contemporanea.

IBIZA

TEMAKINHO

Marina Botafoch, Local 113, Ibiza

Temakinho | Ibiza

Temakinho, il sushi brasiliano che spopola a Milano, conquista anche “La isla”, posizionandosi con il suo locale nell’esclusiva Marina Botafoch, tra boutique alla moda e locali all’ultimo grido, senza contare una vista mozzafiato sul porto e sui magnifici yatch ormeggiati. Nel caso in cui la voglia del “Salmao gostoso” non vi abbandonasse nemmeno in vacanza, qui potrete esprimere tutti i vostri desideri e tra una Caipirinha e l’altra godervi una splendida serata con musica da vivo sotto le stelle… Mais amor por favor!

EL CARNICERO

Avenida de la Pau S/N Finca Sa Joveria 

El Carnicero | Ibiza

Nato nel 2013, El Carnicero diventa velocemente un punto di riferimento in città per gli amanti della carne, grazie all’accurata selezione delle migliori materie prime a livello mondiale, tanto che, è proprio di quest’anno la notizia della seconda apertura in corso Garibaldi. Ma si sa, al mare è tutta un’altra storia e se il mare in questione è quello di Ibiza non possiamo che aspettarci serate strepitose e indimenticabili. Carne alla brace, vino rosso, location all’aperto, suggestiva e super centrale (con tanto di piscina) e les jeux sont faits!