To Top
Bistrot

RosebyMary

Healthy bakery e bistrot dal sapore casalingo

Quando la storia incontra il futuro. Non trovo frase migliore per cominciare a parlare di RosebyMary, bakery e bistrot di cucina naturale nato in piazzale Cadorna e che in poco tempo ha conquistato la città, arrivando a contare ben tre punti vendita. Tale successo, lungi dall’essere improvvisato, è frutto dell’esperienza di tre generazioni nell’arte della panificazione. A idearlo sono infatti i titolari dello storico forno Maria Marinoni, rivenditore di pane dal 1903 e primo a Milano ad associare il concetto di panificio a quello di bistrot.

Rose By Mary - Milano

RosebyMary segue questa scia ma la reinventa, adattandola alle nuove esigenze metropolitane. Lo fa partendo dalla panetteria, che sperimenta utilizzando farine biologiche come quella di mais o quella low carb, e ingredienti particolari tipo l’alga wakame, regalando nuovi colori e sapori super naturali.

Rose By Mary - Milano

La ricetta healthy è alla base anche della pasticceria, che utilizza solo zucchero di canna ed è completamente vegana, ma non per questo meno invitante. Oltre ai croissant con creme artigianali si possono assaggiare muffin, plumcake o meravigliose tortine monoporzione: io adoro combinare la Lienzer con il caffè biologico!

Rose By Mary - Milano

La proposta salutare continua con il lunch pensato per soddisfare tutti quelli che, nonostante mangino spesso fuori casa, sono attenti alle loro scelte alimentari. Si trovano varie opzioni vegetariane e senza glutine, che utilizzano cereali come miglio e quinoa. Per la parte proteica invece sono proposti hummus, falafel e pollo, rigorosamente bio. A caratterizzare RosebyMary è proprio l’attenzione alle materie prime, sempre stagionali e di filiera corta, che vengono poi cucinate poi in maniera contemporanea per lasciarne inalterate le proprietà.

Rose By Mary - Milano

La stessa proposta gastronomica è alla base anche dell’aperitivo, servito ogni giorno dalle 18 e curatissimo in ogni dettaglio. Inutile dire che è il mio momento preferito: saranno i finger food, le centrifughe, i vini naturali o la musica, ma varcare la soglia di questa bakery è come entrare in un’oasi di pace.

Rose By Mary - Milano

Complice del relax che si prova da RosebyMary è sicuramente il design, curato dallo studio Paolo Mannucci che ha giocato con l’idea di salute e benessere legati al brand. I materiali utilizzati sono vetro, legno e ferro che si combinano perfettamente regalando luminosità. Una menzione speciale va alla parete rivestita di piante come la lavanda, combinate con essenze e profumi che rendono speciale il tempo passato qui.

Rose By Mary - Milano

Da RosebyMary ci si sente come a casa, accolti in una vera “dispensa”, che però non dimentica i toni chic e ci ricorda le bakery metropolitane. Si è a proprio agio sia con amici che da soli, in qualsiasi momento della giornata. Dovete solo cominciare a frequentarlo, non potrete più farne a meno!

Noi no, per questo condividiamo ogni settimana le miglioni esperienze
di milano e dintorni...

Ti potrebbero interessare anche...

Caffè Parigi

Corso di Porta Nuova 1, 20121 Milano

Caffè Parigi è il bistrot e cocktail bar all’interno del prestigioso hotel Palazzo Parigi nel cuore di Brera. Un ambiente elegante e raffinato, la cornice perfetta per pranzi informali o colazioni di lavoro. Grandi vetrate in ferro battuto che illuminano uno spazio ampio, alti soffitti decorati con stucchi, pavimento in legno di diverse essenze, poltrone [...]

Bamboo

Str. Maggiore, 23/C 40125 Bologna

La sensazione di trovarsi in una giungla, con un buon drink in mano, ma restando nel pieno centro di Bologna. In una parola sola? Bamboo, il cocktail bar e bistrot diventato il quartier generale di Kong, ovvero il party itinerante – con il volto di un gorillone – che da qualche anno punta sulla riscoperta [...]

La Latteria – Cascina Nascosta

Viale Emilio Alemagna, 14 20121 Milano

L’espressione “oasi di pace” è senza dubbio inflazionata: mi dichiaro colpevole, io stessa, di averla usata centinaia di volte, un po’ per pigrizia mentale un po’ per moda, ma nel caso del ristorante e bistrot La Latteria, all'interno di Cascina Nascosta, non riesco veramente a pensare a una definizione più calzante. Questa vecchia cascina, un [...]

Iter – From Italy to the World

Via Mario Fusetti 1, 20143 Milano

Se, come noi, siete tra quelli che programmano sempre nuove partenze, abbiamo il luogo che fa al caso vostro: Iter - From Italy to the World, che ha aperto i battenti  in via Fusetti, nel nevralgico quartiere Navigli di Milano. Iter è concepito come “aeroporto” gastronomico dal cuore italiano, ed è gestito da Flavio Angiolillo & Co (proprietario [...]

N’Ombra de Vin

Via San Marco, 2 20121 Milano

Senza girarci troppo intorno, e senza rifletterci troppo su. N'Ombra de Vin è senza dubbio il luogo più suggestivo quando si pensa e si parla di vino a Milano. Un luogo “sacro” se si considerano le sue origini, sorge infatti al posto del vecchio refettorio del ‘500 dei Frati Agostiniani a fianco della Basilica di San Marco. [...]

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Copyright © 2024 Flawless Living s.r.l. - Via Copernico 8 - 20125 Milano - PI 08675550969