To Top
Lifestyle

Il sapore dell’estate con i cocktail del Rita

Gli imperdibili drink della stagione che vi faranno sentire già in vacanza

Tra i numerosi indirizzi che affollano i Navigli e le recenti aperture sparse per la città, il Rita&Coktails di Edoardo Nono e Gianluca Chiaruttini con i suoi 17 anni di attività, continua a viziare e divertire storici e nuovi clienti con la sua atmosfera. Anche se leggermente in ritardo rispetto agli altri, la cocktail list estiva appena presentata gioca sul binomio divertente Likable/Lickable e come da programma è un’esplosione di frutta estiva e freschezza.

Torna il brunch di Rita & Cocktails - Milano

Ora che il caldo si sta facendo sentire, è difficile fare a meno di questo locale; una tappa qui per un aperitivo dopo lavoro, per una cena a base di cocktail e comfort food, o per un after dinner coi fiocchi è d’obbligo nonché necessaria per sbaragliare frenesia e monotonia quotidiana.

Il sapore dell’estate con i cocktail del Rita - Milano

La miscelazione di Leonardo Todisco, rigorosamente a base di distillati d’eccellenza e frutta fresca, trova in questa stagione l’espressione migliore: il capo barman, che fa delle suggestioni musicali e cinematografiche le sue fonti d’ispirazione quotidiane, sembra abbia racchiuso nelle sue creazioni i colori e i sapori delle estati italiane e non. Gli ingredienti si combinano creando gusti nuovi e decisi, con proposte dolci ma anche amaricanti. Le spezie sono sempre presenti e conferiscono quella giusta nota esotica che diverte senza diventare stucchevole.

Il sapore dell’estate con i cocktail del Rita - Milano

La drink list non segue un tema preciso: l’unico leitmotiv presente è la pura creatività – tanto nella scelta della materia prima quanto nelle tecniche di lavorazione utilizzate, – tradotte in numerose preparazioni homemade puree di frutta, sciroppi e infusioni.

Il sapore dell’estate con i cocktail del Rita - Milano

Gli sperimentatori troveranno la loro isola felice sotto nomi come Moons&Flowers, Windon Licker, Origami o Tamagotchi, che giocano con l’alternarsi di spirits ad aromi, spezie e fiori. Cosa ci è piaciuto di più? Il Peppermelon Men e il Sopra le nuvole. Il primo preparato con gin al té earl grey, anguria, sciroppo di pepe e lime, il secondo con un curiosissimo abbinamento di Campari, pesca fresca e spuma di amaretti. Per gli amanti del passion fruit c’è il Maracaibo con liquore al biscotto, cachaca, passion fruit e cardamomo e non mancano le proposte più da meditazione come lo Smalltown con Amaro Montengro infuso al luppolo, genever e Bitter Bianco Luxardo.

Il sapore dell’estate con i cocktail del Rita - Milano

Che aspettate a iniziare la vostra estate? Dal Rita ovviamente.

 

Nota dell’editore: è con orgoglio che ti informiamo che questo articolo è sponsorizzato da No.Kia S.r.l. e promosso da Flawless Milano. Ti ringraziamo per supportare gli sponsor che rendono Flawless Milano possibile.