To Top
Interviste

I segreti della comunicazione svelati da Benedetta Gambino

Quattro chiacchiere con la fondatrice di bndt, un atelier delle idee pensate ad hoc per ogni singolo cliente

In una città cosmopolita come Milano, in cui opportunità, sfide e ambizioni s’intersecano come fili costituendone il tessuto urbano, la comunicazione è un aspetto fondamentale per promuovere le idee vincenti. Termini come digital marketing, guerrilla marketing, social network e condivisione, sono all’ordine del giorno: eppure, spesso sorgono dubbi e curiosità – soprattutto a chi non è del settore – su cosa si celi dietro tutto questo. Oltre a un necessario studio, a una spiccata creatività e a un forte entusiasmo – che non fa mai male -, quali sono gli ingredienti da mixare per poter parlare al proprio pubblico in maniera efficace? Come si fa a rendere il proprio progetto unico in un panorama così affollato? A schiarirci le idee ci pensa Benedetta Gambino

Benedetta Gambino

Classe 1990, nata a Roma e con DNA un po’ italiano un po’ americano, vanta sul suo cv numerose esperienze divise tra l’estero e il Bel Paese. Alla formazione seguono i primi ruoli in agenzia tra Londra e Parigi, fino ad arrivare nella nostra metropoli: qui ha potuto vedere con i propri occhi come affrontavano la “questione comunicazione” le realtà più affermate del mondo della moda, facendosi – come si dice – le ossa. È successo tutto in una manciata di anni, poi l’ultimo step è stato decisivo: ben vestita di giovane audacia, Benedetta ha scavalcato una buona dose di ostacoli, rischi e paure ed è riuscita a trasformare una passione per la comunicazione nel suo lavoro, firmando un’agenzia col suo nome. 

Benedetta Gambino

Il civico 7 di via Mario Fusetti – in zona Navigli – è ora il cuore pulsante di bndt: un vero laboratorio di strategie comunicative tailor made, che dai social media vanno al marketing, passando per la content production, l’art direction, l’attività di press office & PR, l’organizzazione eventi, e il web design: rigorosamente pensate da Benedetta e il team seguendo e fiutando i trend presenti e futuri. Tra le numerose collaborazioni che già si porta sulle spalle, non possiamo che menzionare TPI, Gucci, Antonio Scotto e tutti i locali firmati dall’insostituibile Flavio Angiolillo & Co. della famiglia del MAG Cafè, (che comprende 1930 SpeakeasyBackdoor43IterBarba e Animo). Insomma, non c’è da scherzare.

Benedetta Gambino

Incuriositi da storia, capacità (ed età!), noi di Flawless abbiamo voluto fare quattro chiacchiere con Benedetta in persona e abbiamo realizzato questa video intervista per voi: ecco cosa ci ha raccontato e quali sono secondo lei alcuni dei segreti per un’ottima comunicazione ai giorni nostri. Enjoy!

 

Nota dell’editore: è con orgoglio che ti informiamo che questo articolo è sponsorizzato da Benedetta Gambino e promosso da Flawless Milano. Ti ringraziamo per supportare gli sponsor che rendono Flawless Milano possibile.