To Top
Hotel

Sheraton Milan San Siro

Il campo base perfetto per businessmen e globetrotter in viaggio nel meneghino

Una vasta chiazza di verde fa da cornice alle sinuosità di una nuova, lussuosa e accogliente struttura dall’architettura curva modernista. L’ennesimo colpo messo a segno in città dal gruppo Marriott Hotel si chiama Sheraton Milan San Siro e fa saltare tutti giù dalla sedia, a bocca aperta. Il nome, che non lascia dubbi, è un richiamo alla zona in cui sorge: quella fieristica, dei padiglioni, delle esposizioni, della gente che va e viene, e dei grandi eventi che fanno vibrare gli “anelli” del Meazza.

Sheraton Milan San Siro

L’albergo, che ha portato nel north west side meneghino una ventata di design, eleganza e comfort a tutto tondo, può contare su diverse carte vincenti (la posizione strategica, prima su tutte); eppure uno degli aspetti più interessanti in assoluto riguarda la sua camaleontica, duplice natura: da un lato luogo d’intrattenimento, svago e cucina, dall’altro indirizzo devoto al business e al lavoro.

Sheraton Milan San Siro

Una volta dinanzi al civico 21 di via Caldera lo spettacolo è assicurato. Varcata la soglia, gli interni accolgono con un sapiente mix di stili, vestendosi nel complesso di uno di quei look cool tipici degli anni ’60 – compensato però da finiture e colori naturali. I motivi geometrici, poi, rendono dinamici i corridoi, che alternano aree condivise e private e una collezione di ben 310 camere e suite contemporanee. Queste sono un vero battaglione di raffinatezza contemporanea: tinte calde, arredi minimal, stampe sulle pareti ed enormi vetrate che guardano il mondo fuori non possono che farvi dormire sogni tranquilli. E se non fosse abbastanza, sappiate che in uno dei piani si cela un esclusivo Club Lounge (solo per gli ospiti delle Camere e Suite Club): set perfetto per lavorare o semplicemente bere un buon bicchiere d’amaro.

Sheraton Milan San Siro

Ventuno, invece, sono le sale riunioni destinate ai meeting, 19 delle quali vantano luce naturale, e 2 le ballrooms che si trasformano secondo le esigenze, a cui si uniscono un giardino unico e una piscina che rendono questi 2000 mq ideali per eventi sociali – con tanto di catering firmato El Patio del Gaucho, Javier Zanetti.

Sheraton Milan San Siro

L’aria che si respira allo Sheraton Milan San Siro ha inevitabilmente un sapore internazionale e ogni spazio qui, rigorosamente ampio, è studiato per favorire la socializzazione e la condivisione, caratteristica che si riflette negli esterni e nelle location dedicate alla ristorazione, contaminandole. Le opzioni per rilassarsi e per fare “pause di gusto”, infatti, sono molteplici.

Sheraton Milan San Siro

Oltre a una SPA (completa con 4 cabine trattamenti, una SPA suite, un’area umida, relax e snack) e a una palestra con tutte le tecnologie Technogym – perché fa sempre bene rigenerarsi e tenersi in forma – custodisce diverse “isole gourmet” indipendenti, capitanate dalla maestria dell’Executive Chef Luca Nania, dove tradizioni e specialità italiane s’incontrano con trend e culture estere. Il risultato è che ci si sente un po’ in ogni angolo del pianeta.

Sheraton Milan San Siro

Ad esempio, El Patio del Gaucho, Javier Zanettioffre cene e brunch a base di carne e grandi classici argentini, a cui aggiunge piatti di pesce e verdure, concorrendo così al titolo di steakhouse perfetta in città, ma dove si può rivivivere addirittura il glorioso Aperitivo milanese – quello con la “A” maiuscola – grazie alla sinergia con il Silene Bar che prepara ad hoc cocktail di stagione e piatti da condividere per l’happy hour.

El Patio del Gaucho

Il Silene Bar & Restaurant, a tal proposito, riempie di profumi per tutto il giorno la struttura con un’offerta gastronomica informale e creativa – che dalla colazione va all’aperitivo, passando per il pranzo, e che durante la primavera e l’estate apre le porte al suo fiabesco giardino terrazzato. Il Pool Bar, infine, che s’affaccia nella Pool Oasis, con le sue proposte di Food & Beverage scandisce i tempi di quanti si vogliano rinfrescare a bordo della piscina esterna (accessibile anche al pubblico!).

Sheraton Milan San Siro

Insomma, che siate businessmen in viaggio d’affari o inesauribili globetrotter poco cambia: perché tanto allo Sheraton San Siro Milan l’imperativo è “accontentare i gusti di tutti”.

Noi no, per questo condividiamo ogni settimana le miglioni esperienze
di Milano e dintorni...

Ti potrebbero interessare anche...

Mandarin Oriental, Milan

Via Andegari, 9 20121 Milano

Esploratori, condottieri, imperatori: il fascino dell'Oriente da sempre esercita grande attrazione sul mondo occidentale. Il prestigioso Gruppo di hotel cinque stelle lusso Mandarin Oriental ha deciso di riportare in auge questa tendenza diffondendo la filosofia tipica delle terre da cui ha origine. E una città come Milano, sempre in prima linea in termini di novità e [...]

El Patio del Gaucho, Javier Zanetti

Via Caldera, 21 20153 Milano

Aperto ad agosto 2019, lo Sheraton Milan San Siro inaugura al suo interno il nuovissimo ristorante El Patio del Gaucho, Javier Zanetti, che porta la firma dell’ex calciatore e vuole rappresentare l’unione perfetta tra specialità del Bel Paese e culture estere. Se dall’esterno la maestosità della struttura colpisce sicuramente l’occhio, l’interno è da togliere il fiato, a [...]

10 hotel da sogno in Italia per una vacanza indimenticabile

To read this article in English click here.  Per aprire la classifica su Google Maps, clicca qui. Sono vicini, al massimo a un’ora di volo e il cibo è ottimo: nessun inconveniente da cambio improvviso di alimentazione né stanchezza da jet lag. Perché attraversare il mondo quando l'eden è proprio dietro l’angolo? Risparmiandovi una traversata oceanica [...]

10 Boutique Hotel di design a Milano

To read this article in English, click here. Per aprire l'articolo su Google Maps, clicca qui.  Capoluogo lombardo, metropoli dalle mille facce e opportunità, tra le più vivaci d’Italia e d’Europa. Milano è un vero e proprio crocevia di creatività e ambizioni che s’incontrano e s’abbracciano, muovendone ogni giorno gli ingranaggi dell’intero tessuto urbano. La sua anima, [...]

15 Hotel con Spa per un weekend romantico vicino Milano

Febbraio è arrivato portandosi dietro il freddo invernale, ma Cupido è pronto a scaldare gli animi con arco e frecce a forma di cuore. Quando San Valentino bussa alla porta, è vero, crea sempre scompiglio: c’è chi pensa a un modo per correre ai ripari, e chi, al contrario, fa il pieno di energie per saldare [...]