To Top
Lifestyle

Sky Italia approda alla Milano Design Week 2018

Un tram, due location d’eccezione e appuntamenti con ospiti illustri per la presentazione dell’ultima novità di casa Sky Italia

To read this article in English, click here.

Per l’edizione 2018 Sky Italia sarà presente al Fuorisalone animando le giornate dal 17 al 22 Aprile con due location d’eccezione, il tram itinerante Sky Q in giro per la città e numerosi appuntamenti al BASE Milano con i volti noti della programmazione Sky.

Sky Q Experience - Milano Design Week

Per chi ancora non la conoscesse, Sky Q è la piattaforma tecnologica di Sky che trasforma la casa in un unicum tecnologico: tutti gli schermi, tv, tablet e smartphone diventano sincronizzati, al punto da poter interrompere la visione su uno e proseguirla su un altro, dal momento esatto della pausa. Tutto questo va ad aggiungersi a una Home semplice e intuitiva dove trovare i vostri programmi preferiti, all’app Sky Go con cui potete portare il meglio dell’intrattenimento Sky ovunque andiate (anche senza connessione internet) e ai più alti standard di definizione, il 4K HDR. Andate anche voi a godervi la #SkyQExperience!

Sky Q Experience - Milano Design Week

Ma torniamo alla Design Week che sta animando la nostra amata Milano come mai in questo 2018. Sky Italia ha pensato per voi il tram Sky Q, allestito internamente come una casa, che girerà per la città accogliendo gratuitamente cittadini, turisti e curiosi per un’esperienza itinerante dell’offerta e delle novità di casa Sky. Le corse partono e arrivano in Piazza Fontana. Le fermate previste, invece, sono Piazzale Cadorna (MM1/MM2), Corso Sempione/Arco della pace, Garibaldi FS (MM2/MM5), Repubblica (MM3), Cairoli Castello (MM1), Ponte Vetero, via Torino angolo via Palla, Porta Genova FS (MM2) e Piazza XXIV Maggio.

Sky Q Experience - Milano Design Week

Da BASE Milano, in via Bergognone 34, è possibile visitare Casa Sky Q, uno spazio immersivo e coinvolgente creato per Sky Italia da Peter Bottazzi, architetto, progettista e scenografo. L’idea è quella di far sperimentare al visitatore una #SkyQExperience: un’immersione in uno spazio fluido, privo di barriere che mostra un nuovo concept di living in cui godere a pieno dei vantaggi di Sky Q, che illumina gli ambienti e i pannelli con i colori dei suoi programmi. L’installazione abbatte i limiti fruitivi della vita domestica sottolineando la condivisione e la mobilità che la nuova piattaforma tecnologica di Sky offre ai clienti, trasformando la casa in un ambiente di visione uniforme e integrato in cui tutti gli schermi dei device dialogano ovunque, dentro e fuori casa.

Sky Q Experience - Milano Design Week

Molti, infine, gli appuntamenti coi volti noti delle trasmissioni Sky che visiteranno Casa Sky Q da BASE: Giovedì 19 alle 12:00 Iginio Massari, il maestro della pasticceria, presenterà “Dolce Q”, una creazione realizzata per la presentazione della nuova piattaforma con l’allieva speciale Federica Masolin, volto della Formula 1 ® di Sky Sport; sempre giovedì dalle 18.30, invece, un talk fra il vicedirettore di Sky TG24 Riccardo Bocca e Selvaggia Lucarelli sul tema “Social dal passato al futuro prossimo”.

Sky Q Experience - Milano Design Week

Venerdì 20 dalle 18.30 sempre da BASE Milano un appuntamento all’insegna della musica con il concerto acustico della Joe Bastianich Project Band. Il temuto giudice di MasterChef Italia si esibirà proponendo canzoni originali scritte e arrangiate da lui stesso. Un viaggio nel suo background, nei suoi ricordi e dentro gli stili che hanno segnato la sua crescita musicale: dal country al folk fino al rock americano.

Sky Q Experience - Milano Design Week

Domenica 22 infine, alle 17 Lodovica Comello, conduttrice di programmi di successo come Italia’s Got Talent, visiterà Casa Sky Q e incontrerà i fan insieme ai Teatribù, compagnia milanese di improvvisazione teatrale divenuta famosa proprio grazie al programma.

Sky Q Experience - Milano Design Week

Mercoledì 18 invece, dalle 12:00 alle 22:00, presso il Teatro Agorà della Triennale sarà possibile ammirare l’iniziativa “Dall’albero al Design”. Per questa edizione della MDW all’insegna della natura e della sostenibilità, Sky Academy in collaborazione col Dipartimento di Design del Politecnico di Milano ha dato vita a un allestimento che comprende 23 progetti realizzati da 70 studenti che hanno ideato dei prototipi di arredi urbani innovativi e sostenibili riutilizzando il legno dell’albero di Natale di Piazza Duomo. Fra in progetti in mostra anche quello che sarà materialmente realizzato e posto, entro Giugno, nella piazza antistante la sede milanese di Sky, in zona Rogoredo-Santa Giulia.