To Top
Etnici

STK Milan

Moderna e raffinata steakhouse ed elegante lounge

Com’è che dicono? FantaSTKo! Ma solo se siete in piazza della Repubblica al numero 13. E solo se, come me, amate Milano e amate New York… perché allora senz’altro amerete lasciarvi trasportare da STK Milano in una perfetta serata newyorkese, sui tetti di una Milano che qui sembra ancora più internazionale.

Numero uno in America, dopo essere sbarcato in Europa e aver conquistato Londra (prima sede europea), la compagnia americana “The One Group” con STK ha rapito senza dubbio anche la città della Madonnina. Poteva essere altrimenti?

“Due in uno” è il concept: moderna e raffinata steakhouse ed elegante lounge. STK  – “fine dining and entertaing” – cavalca brillantemente la nuova frontiera della moderna concezione di esperienza gastronomica che unisce al dining, il clubbing e incoraggia l’esperienza sociale. Sempre alta l’attenzione – mai scontata e di certo confermata – per la qualità tradizionale della classica steakhouse americana, anche se rivisitata.

Il locale – all’interno dell’Hotel Me Milan Il Duca – con il suo design raffinato decisamente adatto alle serate del capoluogo meneghino, unito alla grande qualità del cibo e al servizio del personale attento, mai invadente e preparato, rende questa esperienza gastronomica degna di essere vissuta.

STK Milano

Che sia per un aperitivo, sorseggiando gli innovativi e squisiti cocktail (di impronta classica e interpretati con twist interessanti), per una cena, per un afterdinner o per un evento, da STK il dj-set, con le sue proposte musicali sempre nuove, vi accompagnerà per tutta la serata.

A Milano l’executive chef Makram Khoumachi propone, oltre ai pregiati tagli di carne tutti certificati USDA – va ricordato che meno del 2% della produzione Americana è certificata tale – un’ampia scelta di pesce e piatti vegetariani, mentre in sala Alfonso Mangiaracina, vi consiglierà tutte le ottime etichette che la cantina di STK mette a disposizione.

La carne è la regina indiscussa del menù: dagli antipasti, tra cui gli squisiti “lil burger” di carne Wagyu, all’ampia selezione di carne grigliata, minuziosamente presentata per tagli e grandezze, per ogni tipo, grado di cottura e… appetito! Insomma i sapori sono decisi, teneri, gustosi e l’abile unione della filosofia americana e italiana nella presentazione della carne, appagherà i vostri sensi!

Non sottovalutate le salse (9 a scelta) che renderanno unico il vostro piatto, né tantomeno i contorni (le patate al tartufo e parmigiano sono decisamente super! Per non parlare delle carote all’agrodolce piccanti e il purè al guanciale): vi conquisteranno! Come dicevo, vasta è anche la scelta di crudo, di pesce e di insalate per chi non fosse un grande amante della carne o per chi non lo fosse proprio.

No, non mi stavo dimenticando dei dolci, tranquilli. C’è l’imbarazzo della scelta tra STK snickers (caramello salato e nocciole tostate), STK ice (mini cono gelato e sorbetto), panna cotta, millefoglie… Pensieri succulenti e golosi a parte, è stato un vero piacere scoprire questo locale. Bet on it!

Noi no, per questo condividiamo ogni settimana le miglioni esperienze
di Milano e dintorni...

Ti potrebbero interessare anche...

Sagami

Piazza Duca d'Aosta, 10 20124 Milano

Dove trovare l’autentica cucina giapponese a Milano? Di recente è entrato tra i nostri indirizzi del cuore Sagami, un marchio di ristorazione giapponese di fama internazionale che verso la fine dello scorso anno ha aperto proprio nel capoluogo lombardo il suo primo locale in Italia, portando un angolo di Sol Levante in piazza Duca d’Aosta, accanto alla Stazione [...]

El Patio del Gaucho, Javier Zanetti

Via Caldera, 21 20153 Milano

Aperto ad agosto 2019, lo Sheraton Milan San Siro inaugura al suo interno il nuovissimo ristorante El Patio del Gaucho, Javier Zanetti, che porta la firma dell’ex calciatore e vuole rappresentare l’unione perfetta tra specialità del Bel Paese e culture estere. Se dall’esterno la maestosità della struttura colpisce sicuramente l’occhio, l’interno è da togliere il fiato, a [...]

Shiki – Japanese Taste

Via Nino Bonnet, 11/A 20154 Milano

Dimenticatevi tutti i ristoranti giapponesi che siete abituati a frequentare a Milano. Shiki - Japanese Taste non ci assomiglia per niente. Questo locale riesce a portare in città un’autentica esperienza nipponica, puntando su qualità e ricercatezza del menù, studio attento di spazi e arredi e una drink list selezionatissima. Shiki ha aperto in via Nino Bonnet, a due passi [...]

Spica

Via Melzo 9, 20144 Milano

Il locale che mancava. In una Milano invasa da ristoranti etnici di ogni genere avevamo proprio bisogno di qualcuno che selezionasse per noi i piatti migliori di tutto il mondo, riunendoli in un unico menù fatto di viaggi e passione. Ci ha pensato Spica, proponendo una cucina globale e cosmopolita: piatti provenienti da ogni continente, [...]

La Terrazza di via Palestro

Via Palestro 2, 20121 Milano

Visti dall’alto i Giardini Pubblici Indro Montanelli colorano la cartina del centro meneghino con quel tocco di verde così prezioso a noi instancabili e indaffarati coinquilini del capoluogo lombardo: su questo parco meraviglioso si affaccia La Terrazza di Via Palestro. Chi lavora in zona sa quanto possa essere rigenerante anche solo mezz'ora di passeggiata al loro interno nella tanto [...]