To Top
Lifestyle

Sweety of Milano & Chocolate – 2019

Si aprono le porte dell’evento più goloso di Milano

È proprio vero che “a Milano non ci si annoia mai”. Tra la settimana della moda, del design, dell’arte e del food, il capoluogo meneghino presenta un’offerta variegata di eventi per tutti i gusti che il 21 e il 22 settembre culminerà nella quinta edizione di Sweety of Milano & Chocolate, con sede nella splendida cornice del Palazzo delle Stelline.

sweety-of-milano-chocolate-2019-milano-1

Una vera e propria festa della pasticceria dedicata ai golosi di tutte le età, aperta dalle 10:00 alle 19:00 di sabato e domenica, dove sperimentare, assaggiare, imparare e fotografare tutti i trucchi dell’arte culinaria accompagnati dalle grandi stelle del settore.

Sweety of Milano chocolate 2019

Come un vero e proprio laboratorio a cielo aperto, un fitto calendario di Masterclass sarà a disposizione di tutti i futuri Pastry Chef, mettendoli alla prova con preparazioni inedite firmate da grandi maestri. Fra i molti appuntamenti imperdibile quello con Iginio Massari e sua figlia Debora, che lo affiancherà in un dolcissimo “a 4 mani” inedito, dando la possibilità ai più coraggiosi di misurare le proprie doti seguendo i preziosi consigli del Maestro; o quello con Anna Sartori, per sperimentare il suo ricettario caratterizzato dal fil rouge del “senza”, andando a eliminare ingredienti come le uova, il glutine, il latte e i suoi derivati.

Sweety of Milano chocolate 2019

Il re degli ingredienti sweet, il cioccolato, avrà un suo corner dedicato, dove preparare cioccolatini personalizzati e osservare all’opera il maître chocolatier Maurizio Frau. Ma non solo di lezioni si tratta! Sweety of Milano & Chocolate si propone anche come palcoscenico per 25 showcooking spettacolari, l’occasione perfetta per poter ammirare passo dopo passo la realizzazione di splendidi e irresistibili prodotti di pasticceria, da gustare con i propri occhi.

Sweety of Milano chocolate 2019

L’appetito vien cucinando, si sa, e Sweety non è mai impreparato. Una selezione salata di pasti gourmet – rigorosamente firmati dai master della cucina – invaderà l’area del bar/bistrot, dove potrete scegliere tra una ventina di proposte che accontenteranno anche i palati più esigenti.

sweety-of-milano-chocolate-2019-milano-4

Se siete invece alla ricerca di sfiziosità da gustare all day longi momenti della merenda e dell’aperitivo sono da segnare in agenda: miscelazioni uniche per i cocktail verranno abbinate ad amuse bouche dolci e salati, frutto di ricette ad hoc. Per chi fosse accompagnato da bambini, da non perdere l’occasione di partecipare a una lezione dedicata, sfornando caldi e fragranti biscotti insieme o di incontrare dal vivo le Winx, le fatine colorate che proprio quest’anno festeggiano 15 anni.

Sweety of Milano chocolate 2019

Rispolverate i vostri utensili da cucina e riallacciatevi il grembiule per le grandi occasioni; dopo la dolce esperienza offerta da Sweety i trucchi dei maîtres pâtissiers saranno i vostri migliori alleati del gusto.

 

Nota dell’editore: è con orgoglio che ti informiamo che questo articolo è sponsorizzato da DBinformation S.p.A. e promosso da Flawless Milano. Ti ringraziamo per supportare gli sponsor che rendono Flawless Milano possibile.