To Top
Lifestyle

Swiss Winter Lounge 2019

Un angolo di Svizzera dall’atmosfera cool e rilassata in pieno centro meneghino

Al quarto piano dello storico Centro Svizzero di Milano, in prossimità del Parco Indro Montanelli la Terrazza Palestro è la location perfetta per pranzi, eventi privati o aziendali, aperitivi e cene all’insegna della buona cucina. Gli interni in stile classico e lo stupendo dehors con vista immerso nel verde fanno sì che il locale sia amato anche durante l’inverno quando la terrazza, soprattutto nel periodo natalizio, viene trasformata in un ambiente accogliente e caratteristico. Dal 4 novembre al 20 dicembre, Terrazza Palestro presenta l’iniziativa Swiss Winter Lounge per il terzo anno consecutivo, in collaborazione con l’ente del Turismo Svizzero.

Swiss Winter Lounge 2019

L’idea è di ricreare la tipica atmosfera di una baita di montagna inserita in uno scenario che richiama le aree sciistiche più spettacolari della Svizzera. Tra i divani dello spazio esterno, tre chalet in legno arredati con slittini, orologi a cucù e alberelli innevati catapultano l’ospite in una dimensione vacanziera. Dedicati rispettivamente a Svizzera Turismo, ai comprensori dell’Alta Engadina e alla Ferrovia retica, qui, dal lunedì al sabato, i visitatori possono accomodarsi per un aperitivo o un drink e per raccogliere suggerimenti per organizzare la prossima vacanza sulla neve o un’escursione sui leggendari trenini rossi che attraversano la valle dell’Alta Engadina.

Swiss Winter Lounge 2019

Novità principali del 2019 sono l’ovovia e la postazione con sedili che riproduce fedelmente l’interno di un vagone ferroviario della Ferrovia retica. Nel corso delle sette settimane, inoltre, sono previsti numerosi eventi: lo Swiss Apero, riproposto in diverse date, una serata con dj set durante la quale sarà servito dell’ottimo finger food. Oltre ai drink sapientemente mixati dai bartender, non mancherà una calda tazza di vin brulé, la bevanda protagonista di ogni après-ski svizzero.

Swiss Winter Lounge 2019

Sarà a disposizione degli ospiti un corner dedicato alla Raclette a base dell’omonimo formaggio, specialità svizzera per eccellenza. Infine, per chi ama pasteggiare in compagnia, l’imperdibile Fondue Experience: ogni sabato sera, su prenotazione, potrete gustare il piatto più conviviale della Svizzera servito al centro della tavola in colorati caquelon, tegami di terracotta, accompagnato, magari, da un buon bicchiere di vino.