To Top
Librerie & Cartolerie

Taschen Store

Nutrite gli occhi e la mente in questo store nel cuore di Milano

A Milano c’è un luogo che più di tutti mette a dura prova il nostro autocontrollo e dal quale difficilmente si può uscire a mani vuote. Non stiamo parlando di un negozio di scarpe o della nostra boutique preferita, ma del Taschen Store di via Meravigli 17. Taschen rappresenta per noi un’oasi felice, dove bellezza, cultura e design si uniscono e prendono forma negli straordinari libri di immagini che la casa editrice tedesca produce da più di trent’anni.

taschen-store-esterni

Nel cuore di Milano, a due passi da alcuni luoghi iconici della città come il Cenacolo di Leonardo da Vinci e la Pasticceria Marchesi, Benedikt Taschen ha aperto nel 2014 un negozio che sa come sorprendere i visitatori per le meraviglie che contiene. Appena entrati, l’atmosfera ricorda quella di una galleria d’arte, l’accoglienza da parte dello store manager è estremamente elegante e professionale. I libri Taschen sono il nostro amore e la nostra rovina: entriamo con l’idea di comprare una monografia su Manet, e usciamo con l’ultimo volume dedicato a un fotografo di spicco o con una affascinante (quanto insolita per i nostri gusti) raccolta di botanica, senza la quale tutto d’un tratto ci sembra impossibile sopravvivere.

Taschen Store

Le tre grandi vetrine centrali mettono in risalto l’unicità della location: i volumi sono esposti con cura sullo scaffale modulare realizzato dal designer Marc Newson, illuminato dalla grande lampada a sospensione anni ’50 disegnata da Gio Ponti, il tutto nell’ottica di una celebrazione del design italiano e internazionale. I pavimenti, del resto, non sono da meno: si tratta di vere e proprie opere d’arte progettate dall’artista americano Jonas Wood, che ha disegnato una giungla tropicale usando una speciale tecnica che accosta resine, terrazzo alla veneziana e dettagli in ottone.

Taschen Store

Se tutto ciò non dovesse bastare, al piano superiore si trova una saletta dove è possibile ammirare le edizioni limitate per la gioia dei collezionisti più appassionati, o di chi, come noi, vuole sognare ad occhi aperti per qualche minuto. Architettura, arte, moda, fotografia e cultura pop sono solo alcuni dei temi raccontati per immagini da Taschen. Vi consigliamo solo di visitare lo store e di lasciarvi guidare dal vostro istinto che saprà condurvi al libro che fa per voi. Potreste rimanere sorpresi.

 

Photo credit © TASCHEN

Noi no, per questo condividiamo ogni settimana le miglioni esperienze
di milano e dintorni...

Ti potrebbero interessare anche...

Libreria Internazionale Hoepli

Via Hoepli 5, 20121 Milano

Trovare una libreria a Milano è quanto di più semplice possa esserci: La Feltrinelli, Mondadori e Rizzoli hanno sede qui, solo per citare alcuni esempi della grande distribuzione. Ma la metropoli lombarda è letteralmente costellata di piccole e medie librerie, indipendenti e non, che possono rendere la ricerca del lettore appassionato davvero eccitante. Personalmente quando voglio [...]

Armani/Libri

Via Manzoni, 31 20121 Milano

Via Manzoni 31 è diventato un indirizzo leggendario a Milano da un paio di decenni. Qui sorge infatti l’Head Quarter commerciale dell’Impero Armani. Un impero costituito da diversi feudi: l’hotel 5 stelle extra-lusso (ça va sans dire), la boutique con le ultime collezioni, il ristorante Nobu, tempio sacro del sushi high profile, l’Armani café, salotto del [...]

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Copyright © 2024 Flawless Living s.r.l. - Via Copernico 8 - 20125 Milano - PI 08675550969