To Top
Lifestyle

Taste Dining Week

Una settimana alla (ri)scoperta dei piaceri della buona tavola

In una Milano frenetica in cui il tempo da dedicare ai piaceri della buona tavola si sta riducendo velocemente a favore dei numerosi food delivery che assicurano un pasto caldo e pronto a portata di clic, l’iniziativa Taste Dining Week lancia una sfida ai suoi abitanti: (ri)scoprire, nell’arco temporale di sei giorni, dal 19 al 24 novembre 2019, la convivialità di un pranzo o una cena con gli amici o gli affetti più cari all’insegna di un’esperienza enogastronomica da assaporare con tutti i sensi, in numerose location esclusive del panorama meneghino.

Tra arredi di design, viste mozzafiato sullo skyline milanese e un turbinio di sapori fra mare e terra ecco i ristoranti che parteciperanno all’evento, da segnare subito in agenda: Asola Cucina Sartoriale, Attimi By Heinz Beck, Distreat Ristorante, Emporio Armani Caffè e Ristorante, Erba Brusca, L’Alchimia, La Griglia di Varrone, Langosteria Bistrot, Maio Restaurant, Officina 12, Pacifico Milano, Ristorante Bianca, Ristorante Sadler, Moebius, Finger’s Garden, Terrazza Calabritto, Terrazza Triennale, The Fisher, The Stage Fine Dining e Trattoria Nuovo Macello.

Un percorso a tutto gusto che accompagnerà gli avventori milanesi in un incontro coinvolgente con i sapori e i profumi di una cucina “bella e buona”, tra ingredienti innovativi, portate equilibrate e accostamenti inaspettati. Una celebrazione sensoriale del tempo e dello spazio da dedicare allo stare a tavola, assaporando filosofie culinarie che giocano con sapori, aromi e materie prime di alta qualità, tra ispirazioni d’autore e tecniche di alta cucina che ad oggi rappresentano le eccellenze del Bel Paese.

Per la gioia di tutti i palati, durante la Taste Dining Week, le location protagoniste dell’evento culinario presenteranno il proprio menu à la carte accompagnato, a loro scelta, da uno dei due percorsi gastronomici ad hoc: una prima proposta costituita da cinque piatti “assaggio” e un secondo menu – in caso di indirizzo stellato – di quattro portate, di cui una speciale dedicata a Taste. E i possessori di Diners Club International, presenting partner nato proprio in occasione di una cena tra amici, potranno assaporare i menu con una piccola “coccola” esclusiva inclusa nel prezzo: un brindisi con lo Chef per un tête-à-tête all’insegna dell’alta cucina, una selezione di vini inclusi o golose sorprese gourmet.

PRENOTA ORA

 
Dimenticate per una settimana lo schermo luminoso dei vostri device e gli ingredienti virtuali che si susseguono davanti ai vostri occhi e lasciatevi coccolare da ristoranti dove tavoli apparecchiati di tutto punto, menu accuratamente presentati e servizio in sala da mille e una notte accoglieranno momenti di relax tra ottimo cibo e chiacchiere in compagnia. Taste Dining Week è l’evento che invita a riscoprire il piacere del tempo e della cucina, dei pasti conviviali che deliziano il cuore e l’appetito, alla volta di appuntamenti enogastronomici fuori dalle usuali mura di casa.

 

Nota dell’editore: è con orgoglio che ti informiamo che questo articolo è sponsorizzato da Beit Events S.r.l. e promosso da Flawless Milano. Ti ringraziamo per supportare gli sponsor che rendono Flawless Milano possibile.