To Top
Lifestyle

The Wonder Wheel – Atelier Emé

Una collezione party sui toni pastello tra giostre e zucchero filato

To read this article in English, click here.

Passeggiando per Monte Napoleone, ogni donna, che sia più o meno shopping addicted, non può che rimanere incantata davanti alle meravigliose vetrine del Quadrilatero. In Via Manzoni 18, però, c’è quella che più fa sospirare ogni cuore romantico: parliamo di Atelier Emé, con i suoi meravigliosi abiti da sposa e cerimonia, sogni in organza, seta e pizzo per ogni principessa moderna.

Atelier Emè - MilanoPhoto credit © Federica Santeusanio

Se il giorno del sì è già passato o è ancora lontano, non temete, Atelier Emé ha sempre in serbo valide scuse per varcare le soglie delle sue boutique. Per questa primavera/estate 2018, infatti, ha immaginato un viaggio nelle nostre memorie di bambine e teenager, ricordi di giornate spensierate passate con le amiche tra autoscontri e caramelle. Nasce così The Wonder Wheel, la collezione party dalle nuance sorbetto, perfetta per la bella stagione.

Atelier Emè - MilanoPhoto credit © Federica Santeusanio

Capi bon ton fra pantapalazzo, maxi dress e abiti lingerie realizzati con pizzo rébrodé, georgette e tulle sui toni pastello del giallo, del celeste, del verde e del rosa confetto, le palette ideali e più in voga per le giornate di sole. Abiti dalle linee morbide e leggere che sagomano le silhouette armoniosamente esaltando al meglio le forme femminili.

Atelier Emè - MilanoPhoto credit © Federica Santeusanio

Per presentare la collezione cosa c’è allora di meglio di un tuffo nelle memorie passate ma col glamour dei favolosi abiti dalle nuances zuccherose? Atelier Emé sa come farci sognare guardando gli scatti dello shooting realizzato al luna park con le influencer più seguite del momento.

Atelier Emè - Milano

Beatrice Valli, Catherine Poulain, Nicole Mazzocato, Agnese Violati, Sara Pagliaroli, Alessia Bossi, Lucia Serafini e Sophia Salaroli sono le IT girl protagoniste di un pomeriggio fra giostre colorate, la scenografia perfetta per esaltare i colori e i tessuti fluttuanti degli abiti di questo candy party che riportano indietro a ricordi che profumano di pop corn e zucchero filato.

Atelier Emè - Milano

Un giro sull’ottovolante, una sfida sugli autoscontri e, dopo una rapida pausa per un morso a una mela caramellata, ancora risate sulla ruota panoramica e poi di corsa al tiro al bersaglio. Un viaggio indietro nel tempo accompagnate dal romanticismo, la grazia e il fascino unico degli abiti confezionati artigianalmente da Atelier Emé, che sa come rendere ogni donna, in tutte le occasioni, una Cenerentola contemporanea.

 

Photo credit cover Picture © Federica Santeusanio