To Top
Spa&Beauty

Violette Milano

Se è vero che le mani dicono molto di noi, è fondamentale essere impeccabili: ecco un posto dove questo tema viene preso molto seriamente

Quante volte siamo ricorse ad una sessione di emergenza nel centro estetico più vicino a casa o all’ufficio per rimediare ad uno smalto sbeccato? Praticamente spessissimo. A volte, però, per staccarci dalla frenesia metropolitana, dai mille impegni della quotidianità, e per ripararci dal suono di clacson e dallo strepitio dei tram, decidiamo proprio di meritarci un momento di relax in un luogo speciale, nella speranza di circondarci di persone solerti, premurose ed eccellentemente professionali. 

Violette risponde proprio a queste caratteristiche ed esigenze, e il suo nome rievoca ricordi, profumi di saponi e aromi per la casa, e sapori di caramelle o infusi. Non si tratta di un posto qualunque: qui nessun dettaglio è lasciato al caso. Un spazio ricercato dove impera il segno della tradizione per la cura del particolare nei trattamenti personalizzati e nella selezione dei prodotti.

Varcata la soglia, si comprende immediatamente di essere capitati in un posto unico, dove ognuno di noi si sente unico. Helena, la padrona di casa, accoglie la clientela con puntualità, e dopo averti fatto scegliere tra più di cento tonalità di smalto firmate dai brand più cool – inclusi quelli certificati bio e vegan – ti delizia offrendoti un tè alla violetta. Dopodiché ti fa accomodare in un angolo incorniciato da mattoni a vista e decorato con specchi vintage e costellato di chicche di arredo industriale contemporaneo.

Una volta che si è qui, è da regalarsi assolutamente una pedicure: comodi su morbidi poltrone in nuance pastello si viene coccolati con un trattamento ad hoc, che si distingue dai soliti per l’assenza di acqua e per l’uso di strumenti con la punta diamantata, che lavorano in maniera più precisa e armonica. Come se non bastasse, c’è anche una vera e propria zona Wellness con spa dove indulgere ad un massaggio viso, corpo e altri trattamenti benefici. 

Violette è una realtà milanese cosmopolita, apprezzata e ben nota alla stampa internazionale e alle jet setter:  immancabile anche nei backstage delle più importanti sfilate della settimana della moda. È proprio come quel fiore primaverile, timido, piccolo e a forma di cuore: la quintessenza della femminilità. Un luogo il cui ricordo rimarrà indelebile come il sapore piacevole della caramella alla violetta – senza la quale non si puo’ andar via. E non possiamo che prendere alla lettera lo slogan della réclame che campeggia sul meraviglioso ed identificativo specchio vintage in questo centro relax: “la signora veramente elegante.. non si reca che da Violette”.

Ci vediamo presto lì!

Noi no, per questo condividiamo ogni settimana le miglioni esperienze
di Milano e dintorni...

Ti potrebbero interessare anche...

Bahama Mama

Viale Col di Lana 1, 20136 Milano

Lo so, non ho mai scritto di beauty. Ma sono donna e come tutte, ogni tanto, cedo alla tentazione di farmi coccolare, cercando di rimediare agli stravizi che il mio lavoro inevitabilmente comporta. E anche se non sono un’esperta, le cose belle, i luoghi giusti, le persone migliori le riconosco subito. Bahama Mama: nome esotico ma [...]