To Top
Ristoranti

VÒCE Aimo e Nadia

Un coro d’arte, cucina e cultura

Cucina, arte e cultura si intrecciano a Milano in un coro che canta sulla note di un’unica VÒCE: il progetto di VÒCE Aimo e Nadia nasce il 29 novembre 2018 all’interno delle Gallerie d’Italia, il polo museale promosso da Intesa San Paolo in Piazza della Scala, tra l’omonimo Teatro e Palazzo Marino.

Vòce di Amo e Nadia - Milano

VÒCE è all’unisono libreria, caffetteria e ristorante gourmet, secondo una proposta varia e dinamica che si adatta al contesto circostante di vivace fermento, rispondendo insieme alle esigenze di businessmen indaffarati, shopaholic d’alta gamma, appassionati d’arte e golosi di bellezza in tutte le sue forme.

Vòce di Amo e Nadia - Milano

Alle spalle di VÒCE vi è il trio Pisani-Negrini-Moroni che, ormai sinonimo di successo, porta avanti la missione intrapresa più di cinquant’anni fa da Aimo e Nadia in persona: conferire dignità alla cucina italiana, preferendo l’autenticità ai dogmi passeggeri delle mode, la classicità all’innovazione fine a se stessa e il territorio alle influenze provenienti da oltre confine. Trasferitisi a Milano dalla Toscana, nel 1962 Aimo e Nadia aprirono la trattoria che divenne Il Luogo per eccellenza dell’alta gastronomia nazionale in Italia e all’estero.

Vòce di Amo e Nadia - Milano

Affascinante e solida, dunque, l’eredità di VÒCE, che si affaccia con autorevolezza su una delle più celebri piazze storiche in una città che va veloce, ma che, sempre di più, desidera tornare alle origini e assaporare, tra il dolce e l’amaro, il gusto del tempo perduto. L’architettura del locale, progettata da Michele De Lucchi, ricorda, nell’area libreria/caffetteria, le atmosfere calde e conviviali dei bistrot letterari, mentre si riveste di sofisticata eleganza alla milanese nei contrasti fra legni, marmi e metalli all’interno della luminosa sala ristorante.

Vòce di Amo e Nadia - Milano

La caffetteria è aperta dalla colazione all’after dinner, passando per light lunch e aperitivo. Sandwich, focacce, piatti freddi e pasticceria si accompagnano a una selezione di tè e caffè, oltre a vini, cocktail e centrifughe. L’ambiente si presta a una pausa di relax in un ambiente curato e informale allo stesso tempo, dall’atmosfera vintage e nostalgica da caffè parigino.

Vòce di Amo e Nadia - Milano

Il ristorante, invece, propone, oltre alla carta, quattro diversi menu: il Menu VÒCE parla la lingua di Aimo e Nadia e, in cinque portate, rivela il cuore della classicità italiana in un viaggio alla scoperta dei sapori del territorio e delle sue materie prime; il Menu dedicato alle Gallerie d’Italia – attualmente ispirato al Romanticismo – prende il nome dalle iniziative artistiche di volta in volta promosse presso lo spazio espositivo; il Menu Bambini e il Pranzo di Lavoro rispondono rispettivamente alle esigenze specifiche degli ospiti più piccoli e più impegnati, adattandosi a un contesto eclettico come Piazza della Scala.

Vòce di Amo e Nadia - Milano

VÒCE parla d’arte e nasce dall’arte, con un manifesto che è poesia firmata dallo scrittore e pubblicitario Gavino Sanna, affezionato cliente de Il Luogo di Aimo e Nadia:

VÒCE

Per dirti che ti voglio bene.
A bassa VÒCE, aspettando la tua risposta, a VÒCE alta.
Insieme.
Con gioia decidiamo di cantare a tutta VÒCE, senza curarci di niente.
Senza musica, con la musica.
La VÒCE dell’amicizia, di pochi, di tutti.
Io, che faccio un mestiere meraviglioso ti dedico un segno che sarà sempre, per te, la mia VÒCE amica.

Noi no, per questo condividiamo ogni settimana le miglioni esperienze
di milano e dintorni...

Ti potrebbero interessare anche...

Aimo e Nadia BistRo

Via Matteo Bandello, 14 20123 Milano

Viviamo nell’epoca della contaminazione culturale: diversità diventa sinonimo di unicità, l’ideologia dominante prende il nome di apertura mentale e i più originali incontri sono forieri di capolavori. Nell’universo creativo, non esistono paradossi che non vengano smentiti. Così, mentre l’abito di lusso indossa lo streetwear, la cucina bistellata si fa bistro. Come sempre siamo a Milano - dove, [...]

Il Luogo di Aimo e Nadia

Via Privata Raimondo Montecuccoli 6, 20147 Milano

Il Luogo di Aimo e Nadia è un luogo di amore, ricerca, fatica, lavoro, storia. Ma anche di arte e cultura. E quando penso al mio papà, uno dei ristoranti che prima mi vengono in mente, è proprio questo. Lui ci andava in occasioni importanti con la mamma e ovviamente spesso per lavoro. Ne ho sempre [...]

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Copyright © 2024 Flawless Living s.r.l. - Via Copernico 8 - 20125 Milano - PI 08675550969